FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trigger Per Sb900
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono alla ricerca di una coppia di trigger per D700 con SB 900 da usare ovviamente fuori macchina, ma potrebbero anche servirmi in studio un pò più avanti.
Siccome non voglio svenarmi volevo sapere se ci sono dei buoni trigger con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ero orientato sui Cactus V5 (90 euro la coppia in Italia) ma ho letto che non sono molto robusti, oppure dei Phottix.
Non conoscendo molti marchi o modelli chiedo a voi più esperti, se avete qualche link a negozi eBay stranieri affidabili mandatemi pure un PM.
Un grazie anticipato. wink.gif
GennaroVerolla
Messaggio: #2
pixel ittl tr331
gambit
Banned
Messaggio: #3
un sistema trigger gia' ce l'hai...CLS! poi c'e' di tutto...602, 603 (che ho), skyport, PW...i cactus 5 sono molto robusti IMO. atetnzione che certi radio trigger funzionano solo con speedlight e non con i flash da studio (a meno di non comprare cavetti sync etc)
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(gambit @ Jul 18 2011, 03:30 PM) *
un sistema trigger gia' ce l'hai...CLS! poi c'e' di tutto...602, 603 (che ho), skyport, PW...i cactus 5 sono molto robusti IMO. atetnzione che certi radio trigger funzionano solo con speedlight e non con i flash da studio (a meno di non comprare cavetti sync etc)

Lo so infatti fino ad ora ho usato il flash della D700 ma vorrei qualcosa di più, per questo non voglio svenarmi, è più uno sfizio ma potrebbe diventare una necessità tra poco.
Sono indeciso tra i Cactus V5 (100 euro spediti in Italia), e i Yongnuo 603 (45 euro spediti).
Nessuno dei due funziona in TTL ma non è rilevante, tra questi due qual'è il migliore?
Se avete venditori che li vendono a meno o sono comunque affidabili linkatemi in PM grazie! biggrin.gif
robertogrilloph
Messaggio: #5
Scusate una cosa, io possiedo un SU800 con SB900-800, oltre alla tecnologia utilizzata per la comunicazione, che differenze ci sono con i sistemi indicati di sopra? Non ho mai avuto la possibilità di provarli o di vederli.
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(robertogrilloph @ Jul 18 2011, 07:17 PM) *
Scusate una cosa, io possiedo un SU800 con SB900-800, oltre alla tecnologia utilizzata per la comunicazione, che differenze ci sono con i sistemi indicati di sopra? Non ho mai avuto la possibilità di provarli o di vederli.

Costano decisamente meno. messicano.gif
La maggior parte dei trigger sono compatibili con più fotocamere e possono funzionare anche con i flash da studio, finora ho usato gli InterFit Titan Pro di un mio amico, 300 euro a coppia, e come caratteristiche non sono diversi dai Cactus che costano un terzo.
gambit
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(andry164 @ Jul 18 2011, 02:49 PM) *
Sono indeciso tra i Cactus V5 (100 euro spediti in Italia), e i Yongnuo 603 (45 euro spediti).
Nessuno dei due funziona in TTL ma non è rilevante, tra questi due qual'è il migliore?


provati tutti e due, sono ottimi prodotti.

tuttavia i cactus v5 possono supportare sync a 1/1000 se nn sbaglio e ciò è molto interessante...non ho mai spinto i 603 oltre 1/250 perche' nn ne ho mai avuto bisogno.
se devo andare su hyper sync allora uso cls che va fino a 1/8000.

i 603 fanno flash di test solo se il transmitter è inserito nella hotshoe della fotocamera, e la fotocamera è accesa.
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(gambit @ Jul 18 2011, 11:27 PM) *
provati tutti e due, sono ottimi prodotti.

tuttavia i cactus v5 possono supportare sync a 1/1000 se nn sbaglio e ciò è molto interessante...non ho mai spinto i 603 oltre 1/250 perche' nn ne ho mai avuto bisogno.
se devo andare su hyper sync allora uso cls che va fino a 1/8000.

i 603 fanno flash di test solo se il transmitter è inserito nella hotshoe della fotocamera, e la fotocamera è accesa.

Penso che prenderò i Cactus, purtroppo non posso farmeli spedire dall'america perché tra dogana e altro non so quanto ci metterebbero, io parto a inizio agosto e vorrei averli già per iniziare a usarli.
Li prenderò da Pro Light Equipment di Roma credo siano gli unici in Italia ad averli, a conti fatti mi costerà una ventina di euro in più la coppia.
robertogrilloph
Messaggio: #9
QUOTE(andry164 @ Jul 18 2011, 11:00 PM) *
Costano decisamente meno. messicano.gif
La maggior parte dei trigger sono compatibili con più fotocamere e possono funzionare anche con i flash da studio, finora ho usato gli InterFit Titan Pro di un mio amico, 300 euro a coppia, e come caratteristiche non sono diversi dai Cactus che costano un terzo.


Oltre al prezzo? differenze tra su800 e concorrenza?
In studio mi comunicano tutti i flash, anche misti a speed perchè hanno i sensori.
crescior6
Messaggio: #10
QUOTE(gambit @ Jul 18 2011, 11:27 PM) *
provati tutti e due, sono ottimi prodotti.

tuttavia i cactus v5 possono supportare sync a 1/1000 se nn sbaglio e ciò è molto interessante...non ho mai spinto i 603 oltre 1/250 perche' nn ne ho mai avuto bisogno.
se devo andare su hyper sync allora uso cls che va fino a 1/8000.

i 603 fanno flash di test solo se il transmitter è inserito nella hotshoe della fotocamera, e la fotocamera è accesa.

scusa ma per cls fino a 1/8000 intendi con la funzione FP? Perchè è vero che arriva a 1/8000 ma addio potenza.
gambit
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(crescior6 @ Jul 21 2011, 10:13 PM) *
scusa ma per cls fino a 1/8000 intendi con la funzione FP? Perchè è vero che arriva a 1/8000 ma addio potenza.

"addio"...diciamo che diminuisce....poi, voglio dire, 1/8000 è una frazione pazzesca, non "da tutti i giorni".
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #12
Alla fine ho preso i Phottix Strato II, l'ultima versione me li hanno consigliati. Trovati online a un buon prezzo dovrebbero arrivarmi oggi così li provo anche in studio. biggrin.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #13
ieri ho comprato i cactus 4! sembrano molto buoni e più che sufficienti per ciò che devo farci!
i 5 li ho visti e sono molto ingombranti,anche se comodi per la distanza e il syncro che raggiungono più altre cosette,ma la prolight mi ha fatto un offerta allettante con softbox 60x90,stativo,staffa,e trigger a 180 smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio