FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Rating Utente
Rispondi Nuova Discussione
paolopetrone
Messaggio: #1
Non capisco come mai dopo poco il cambio grafica del forum il mio rating utente è passato da 2.5 stelle a 1.5 stelle, possono essere tutte votazioni negative?

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2

Ciao Petro,
la cosa ha colpito anche me, e penso molti altri utenti. Ti dirò, io sospetto quasi un problema tecnico; infatti molti (ottimi) utenti che prima del restyling si attestavano su mezza, una stelletta in più dello standard (partendo da 2,5) adesso hanno esattamente lo stesso surplus di stellette ma in negativo (-0,5; -1) cerotto.gif .
hmmm.gif
dario-
Messaggio: #3
Idem ora che me lo fate notare l'ho verificato anche io. Si come dice Francesco è presumibile un problema tecnico, almeno spero cerotto.gif

Messaggio modificato da dario- il Apr 7 2008, 02:13 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Non sei il solo ! rolleyes.gif
schluca
Messaggio: #5
Io pensavo invece che avessero votato ( almeno per me ) gli altri utenti.
Non piacendo le mie foto il mio rating si è abbassato.
Boh
Le stelline non le guardo molto , ma in effetti, guardando alcuni utenti " bravi " anche a me sembra strano un punteggio così basso
Ciao
Luca

ANTENORE
Messaggio: #6
Io invece credo sia un merito averne poche!
Tant'è che punto ad averne il minimo possibile!!! Anzi aiutatemi in questa mia scalata al contrario! texano.gif

Matteo
Moua
Messaggio: #7
QUOTE(ANTENORE @ Apr 7 2008, 04:12 PM) *
Io invece credo sia un merito averne poche!
Tant'è che punto ad averne il minimo possibile!!! Anzi aiutatemi in questa mia scalata al contrario! texano.gif

Matteo


Non hai bisogno di aiuto, te la cavi benissimo da solo laugh.gif

Comunque questo mi rincuora, perchè ero convinto di essere stato presa di mira da qualcuno che mi voleva distruggere, essendo passato da oltre 3 stelle ad 1,5.

Bravo Petro, hai fatto bene a sollevare il problema, ma vorrei sapere cosa si vince quando si arriva a completare le stelle...una D3?

Ciao
Fabio P.
Messaggio: #8
Personalmente non ho mai guardato queste "stelle" gli utenti bravi si riconosco anche senza questi gadget.

ciao
Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio P. @ Apr 7 2008, 05:55 PM) *
[...]" gli utenti bravi si riconosco anche senza questi gadget.
ciao
Fabio


Grazie Fabio sei stato illuminante! laugh.gif cool.gif
ANTENORE
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio P. @ Apr 7 2008, 05:55 PM) *
Personalmente non ho mai guardato queste "stelle" gli utenti bravi si riconosco anche senza questi gadget.
ciao
Fabio


IPSE DIXIT ph34r.gif

Fabio P.
Messaggio: #11
Preciso che per "utenti bravi" non intendevo me medesimo,anzi,sono l'ultimo da cui trarre lezione.
Dicevo solo che gli utenti preprati e competenti non hanno bisogno di essere accostati a delle "stelle" , i loro post li si leggono con attenzione visto cosa personalmente possono insegnarmi.

ciai
Fabio
wgator
Messaggio: #12
bravi... somari... mi sembra di essere tornata alle elementari, quando la "capoclasse" durante l'assenza della maestra segnava sulla lavagna i "buoni" e i "cattivi" messicano.gif

Su questo Forum, ci sono i "maestri" e gli "allievi" (io appartengo ovviamente alla seconda categoria, lo so da sola... ed è naturale, sono appena due mesi che traffico con 'sti trabiccoli digitali...
I "maestri" si riconoscono immediatamente, ce ne sono un paio anche tra voi che avete scritto sopra, anche se vi hanno dato una stelletta e mezzo, (purtroppo non posso far nomi) rolleyes.gif

Tra le persone con un punto e mezzo, c'è anche qualcuno che, pur non essendo ancora un maestro, si dà moltissimo da fare per il Forum ed è sempre in prima linea per dare buoni consigli ai nuovi arrivati... e mi riferisco a qualcuno in particolare, immagino che come me, sappiate tutti di chi si tratti...

E poi, anche se lo strumento "voto" fosse usato correttamente e non con criteri lobbystici e/o di simpatia/antipatia, quale sarebbe la ragione logica per infierire su noi "somari" appioppandoci l'insufficienza? tongue.gif

No, no! Si tratta di uno strumento antipatico & discriminatorio. Da abolire, e direi lo stesso anche se di "stellette" ne avessi dieci hmmm.gif

La mia "capoclasse" alle elementari, non mi "segnava" mai tra i "cattivi" però a me stava antipatica lo stesso! laugh.gif
paolopetrone
Messaggio: #13
Era solo per cercare di capire questa variazione e da che cosa, più che altro avevo fatto caso che molti utenti bravi che prima avevano anche quattro stelle ora sono tornati dietro, utenti da poco nel forum hanno le classiche 2.5 stelle, per curiosità, tanto capra sono e capra rimango. biggrin.gif
Moua
Messaggio: #14
QUOTE(wgator @ Apr 7 2008, 06:56 PM) *
I "maestri" si riconoscono immediatamente, ce ne sono un paio anche tra voi che avete scritto sopra, anche se vi hanno dato una stelletta e mezzo, (purtroppo non posso far nomi) rolleyes.gif

Tra le persone con un punto e mezzo, c'è anche qualcuno che, pur non essendo ancora un maestro, si dà moltissimo da fare per il Forum ed è sempre in prima linea per dare buoni consigli ai nuovi arrivati... e mi riferisco a qualcuno in particolare, immagino che come me, sappiate tutti di chi si tratti...


hmmm.gif vediamo......io ho una stelletta e mezzo.....hai dimenticato i maestri in prima linea a dar consigli laugh.gif

Comunque, a parte gli scherzi, le stellette non indicavano (almeno prima) esclusivamente la bravura, ma anche la partecipazione al forum e immagino anche la disponibilità ad aiutare gli altri.

Non mi è mai stata chiara la finalità di tale valutazione però.


maurizio angelin
Messaggio: #15
QUOTE(ANTENORE @ Apr 7 2008, 04:12 PM) *
Io invece credo sia un merito averne poche!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E con questo ti sei giocato come minimo ancora mezza stellina...
E forse anch'io con la risposta. messicano.gif
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Apr 7 2008, 09:25 PM
paolopetrone
Messaggio: #16
Per il primo anno di forum, ho cercato di dare consigli e partecipare a molte discussioni, le stelle sempre 2.5, nel periodo che sono stato zittto le stelle a 1.5, ora proverò a fare un collegamento a scadenze prefissate a distanza di 1h laugh.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Apr 7 2008, 10:23 PM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E con questo ti sei giocato come minimo ancora mezza stellina...
E forse anch'io con la risposta. messicano.gif
Ciao

Maurizio


Io invece mi aspetto zero stelle e la cacciata definitiva dal forum per aver aperto questa discussione.
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(Moua @ Apr 7 2008, 10:20 PM) *
Comunque, a parte gli scherzi, le stellette non indicavano (almeno prima) esclusivamente la bravura, ma anche la partecipazione al forum e immagino anche la disponibilità ad aiutare gli altri.



...allora credo che ci sia davvero un problema tecnico rolleyes.gif

comunque se Vi avanza qualche stella...potete metterla qui smile.gif

un saluto,Gigi

P.S. ...ma a Voi non da fastidio il lato destro delle pagine del forum?con tutte quelle stellette e quel banner che saltella....
Andrea Moro
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2008, 11:02 PM) *
comunque se Vi avanza qualche stella...potete metterla qui smile.gif


P.S. ...ma a Voi non da fastidio il lato destro delle pagine del forum?con tutte quelle stellette e quel banner che saltella....

Mitico! Quella si che è una discussione ricca di stellette! biggrin.gif

Il lato destro....inguardabile ed inutile visto il rating medio delle discussioni...sempre...costantemente fisso a 2.5...ma forse è meglio così altrimenti tutte le discussioni passerebbereo a 1,5 o 1 stelletta Police.gif biggrin.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 8 2008, 11:27 AM) *
Mitico! Quella si che è una discussione ricca di stellette! biggrin.gif

Il lato destro....inguardabile ed inutile visto il rating medio delle discussioni...sempre...costantemente fisso a 2.5...ma forse è meglio così altrimenti tutte le discussioni passerebbereo a 1,5 o 1 stelletta Police.gif biggrin.gif



Il rating costante sui post non è certamente utile.
Applicheremo entro sera l'algoritmo previsto che premierà le risultanti.
Dovremmo successivamente valutarne l'efficacia.

a presto,
Michele Difrancesco
dario-
Messaggio: #20
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2008, 11:02 PM) *
comunque se Vi avanza qualche stella...potete metterla qui smile.gif


Grande Gigi ad averlo segnalato Pollice.gif dovrò cominciare a fotografarne di più di stelle wink.gif

Ciaoo
Dario
tosk
Messaggio: #21
Ma davvero le guardate le stellette???
wgator
Messaggio: #22
QUOTE(tosk @ Apr 9 2008, 07:31 AM) *
Ma davvero le guardate le stellette???


bè... è inevitabile, ogni volta che clicco su un nick per guardare la sua gallery, quelle spuntano fuori Police.gif messicano.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #23
Io ogni volta che vedo le stelle, vuol dire: sò dolori.

Meglio non quardarle, si sta meglio!
wgator
Messaggio: #24
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 8 2008, 11:57 AM) *
Il rating costante sui post non è certamente utile.
Applicheremo entro sera l'algoritmo previsto che premierà le risultanti.
Dovremmo successivamente valutarne l'efficacia.

a presto,
Michele Difrancesco


Prima stavo dando un'occhiata alla sezione "ritratto". Mi ha colpito un thread con molte risposte che ora ha una stelletta e mezza nonostante i commenti siano tutti positivi ed entusiastici.
Ora mi domando: noi "commentatori" siamo tutti "lingue biforcute" che pubblicamente ci esprimiamo un un modo, poi nel... "segreto dell'urna" facciamo l'opposto oppure il famoso "algoritmo" necessita di una piccola "oliatura"? laugh.gif

P.S.

propendo per le "lingue biforcute" messicano.gif

P.S. 2

Naturalmente (siamo al bar) il mio commento è assolutamente scherzoso, che nessuno osi prendersela, altrimenti gli appioppo una stelletta! tongue.gif
buzz
Staff
Messaggio: #25
Se non si vota, l'algoritmo non può funzionare!
Alla fine di ogni post c'è la casellina apposita. (tranne che al bar)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >