FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Samsung Galaxy Note E D7000
Rispondi Nuova Discussione
mitja
Messaggio: #1
Ciao a tutti! volevo prendermi il samsung galaxy note e sapendo che ha l'host per la penna usb, pensavo che potrebbe avere anche l'host per l'SD della reflex...così fotografando con la d7000 potrei salvare qualche immagine tramite la SD sullo smartphone...è possibile? ne sa qualcuno qualcosa? smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non ha molto senso, a parer mio.
Il 5 pollici è davvero troppo piccolo per quest'uso...
Meglio un tablet vero con uno schermo con una qualità eccellente come l'iPad 3.

E ci lavori direttamente i file , alla buona.
mitja
Messaggio: #3
QUOTE(FZFZ @ Jul 7 2012, 01:55 PM) *
Non ha molto senso, a parer mio.
Il 5 pollici è davvero troppo piccolo per quest'uso...
Meglio un tablet vero con uno schermo con una qualità eccellente come l'iPad 3.

E ci lavori direttamente i file , alla buona.

In realtà non mi interessa elaborare la foto....ero soltanto interessato se era possibile scaricare le foto dalla sd della reflex al galaxy note, tramite un lettore di schede sd o una cosa del genere...
nonnoGG
Messaggio: #4
Ti suggerisco di scaricare dal sito della casa produttrice il manuale d'uso del Note, per essere sicuro che sia possibile scaricare direttamente foto tramite la porta USB.

Da quanto ho capito la porta si può collegare solo ad un cavetto usb connesso con un PC, sia per la ricarica, sia per il trasferimento di files.

La scheda SD si può rimuovere solo dopo aver smontato la batteria... mad.gif

Pur avendolo già "toccato con mano", non mi sono ancora deciso: prima di decidere voglio valutare il nuovo S III plus, più tascabile, ma più potente... wink.gif

nonnoGG
Messaggio: #5
Confermo che sul Galaxy S III la scheda di memoria si può inserire e sfilare semplicemente rimuovendo il cover posteriore e senza spegnere il cellulare.

I passaggi sono semplici:
- accertarsi che non è in corso l'accesso alla scheda SD;
- nel menu Applicazioni, selezionate Impostaz. → Memoria → Smonta scheda SD → OK.

Schede SD fino a 64 GB!

Non male... wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(mitja @ Jul 8 2012, 10:09 PM) *
In realtà non mi interessa elaborare la foto....ero soltanto interessato se era possibile scaricare le foto dalla sd della reflex al galaxy note, tramite un lettore di schede sd o una cosa del genere...

Avendo il Galaxi Note, non mi sembra possibile una cosa del genere....
a meno che...tu metta della D7000 una micro SD con il suo adattatore, (se ci va...)
poi metti la micro SD nel Note,
Comunque, NON bisogna togliere la batteria come hanno detto sopra, ma solo il coperchio posteriore dello Smartphone...e fare i passaggi come l'SIII messicano.gif
Francesco Martini
nonnoGG
Messaggio: #7
grazie.gif , Fra'... ho giusto un Note (nuovo) a prezzo di liquidazione, e il manuale d'uso m'aveva confuso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti posso chiedere la cortesia di verificare?

Ciao,

Luigi
pillopapaverolo
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 9 2012, 08:37 AM) *
Avendo il Galaxi Note, non mi sembra possibile una cosa del genere....
a meno che...tu metta della D7000 una micro SD con il suo adattatore, (se ci va...)
poi metti la micro SD nel Note,
Comunque, NON bisogna togliere la batteria come hanno detto sopra, ma solo il coperchio posteriore dello Smartphone...e fare i passaggi come l'SIII messicano.gif
Francesco Martini


Per lhost usb...basta che ci colleghi il lettore di schede di memoria e il gioco è fatto! Non cè differenza se sia una qualasiasi scheda, una penna usb o un hard disk!
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(nonnoGG @ Jul 9 2012, 09:53 AM) *
grazie.gif , Fra'... ho giusto un Note (nuovo) a prezzo di liquidazione, e il manuale d'uso m'aveva confuso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti posso chiedere la cortesia di verificare?

Ciao,

Luigi

L'ho aperto per controllare......
Mannaggia!!!!! Hai ragione!!!!
Va rimossa la batteria.... ph34r.gif
messicano.gif
Francesco Martini
nonnoGG
Messaggio: #10
QUOTE(pillopapaverolo @ Jul 9 2012, 09:54 AM) *
Per lhost usb...basta che ci colleghi il lettore di schede di memoria e il gioco è fatto! Non cè differenza se sia una qualasiasi scheda, una penna usb o un hard disk!

Temo che i contatti di alimentazione della porta USB dei nostri telefonini sia predisposta solo per la carica e quindi ogni dispositivo esterno (ammesso che il SO/FW lo riconoscano) dovrebbe essere fornito di alimentazione.

Esistevano HUB alimentati a batteria, ma credo fossero compatibili solo con Windows.

Qualunque info al proposito è più che benvenuta... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

QUOTE(Francesco Martini @ Jul 9 2012, 12:14 PM) *
L'ho aperto per controllare......
Mannaggia!!!!! Hai ragione!!!!
Va rimossa la batteria.... ph34r.gif
messicano.gif
Francesco Martini

Mi spiace per la faticaccia... blink.gif

Qui la vedo sempre più nera: sul Nokietto 5800 la scheda si estrae direttamente dall'esterno. hmmm.gif

Mi oriento verso SIII+...
mitja
Messaggio: #11
QUOTE(nonnoGG @ Jul 9 2012, 02:12 PM) *
Temo che i contatti di alimentazione della porta USB dei nostri telefonini sia predisposta solo per la carica e quindi ogni dispositivo esterno (ammesso che il SO/FW lo riconoscano) dovrebbe essere fornito di alimentazione.

Esistevano HUB alimentati a batteria, ma credo fossero compatibili solo con Windows.

Qualunque info al proposito è più che benvenuta... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Mi spiace per la faticaccia... blink.gif

Qui la vedo sempre più nera: sul Nokietto 5800 la scheda si estrae direttamente dall'esterno. hmmm.gif

Mi oriento verso SIII+...

in teoria non serve alcuna alimentazione per un lettore di schede sd...
nonnoGG
Messaggio: #12
QUOTE(mitja @ Jul 14 2012, 11:34 AM) *
in teoria non serve alcuna alimentazione per un lettore di schede sd...

Ne dubito fortemente... i lettori classici si alimentano tramite la porta USB del computer, idonea a fare "uscire" la corrente, mentre quella dei telefonini consente il solo passaggio in entrata (es. per la ricarica).

Non tutte le porticine USB dei cellulari hanno i contatti di alimentazione.

Comunque non resta che provare, ammesso che si trovi un cavetto gender changer USB, altrimenti non vedo come sia possibile realizzare il collegamento "fisico".

L'HUB USB alimentato di cui parlavo in precedenza consentiva anche il cambio sesso...

Non ho nessun accrocco da provare in casa, altrimenti avrei dedicato qualche minuto a verificare. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
mitja
Messaggio: #13
QUOTE(nonnoGG @ Jul 14 2012, 12:10 PM) *
Ne dubito fortemente... i lettori classici si alimentano tramite la porta USB del computer, idonea a fare "uscire" la corrente, mentre quella dei telefonini consente il solo passaggio in entrata (es. per la ricarica).

Non tutte le porticine USB dei cellulari hanno i contatti di alimentazione.

Comunque non resta che provare, ammesso che si trovi un cavetto gender changer USB, altrimenti non vedo come sia possibile realizzare il collegamento "fisico".

L'HUB USB alimentato di cui parlavo in precedenza consentiva anche il cambio sesso...

Non ho nessun accrocco da provare in casa, altrimenti avrei dedicato qualche minuto a verificare. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

hmmm...è che la casa produttrice ha confermato che lo smartphone ha l'host usb, quindi può ricevere i dati da un memoria di massa esterna, tipo penna usb ecc...quindi anche per trasferire i dati dalla penna usb allo smartphone serve la corrente...no? tongue.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
io al mio samsung s2 ci collego anche la pendrive da 32gb da cui posso eseguire files come foto, film o mp3.
inoltre ci comando anche la d700 come fa il software nikon camera control.
secondo me se cerchi qualcosa si trova

Messaggio modificato da Enrico Luzi il Jul 15 2012, 10:23 AM
FOLGORE1
Messaggio: #15
nel pomeriggio provo ad agganciare al note il cavetto per l'host usb dell'E7 vediamo che succede.......
pillopapaverolo
Messaggio: #16
QUOTE(FOLGORE1 @ Jul 15 2012, 10:59 AM) *
nel pomeriggio provo ad agganciare al note il cavetto per l'host usb dell'E7 vediamo che succede.......


Ma sinceramente nn capisco che problema ci puo essre nel cavetto! Attacchi il cavetto al note e al lettore di schede, e vedi se va.
FOLGORE1
Messaggio: #17
QUOTE(pillopapaverolo @ Jul 15 2012, 01:02 PM) *
Ma sinceramente nn capisco che problema ci puo essre nel cavetto! Attacchi il cavetto al note e al lettore di schede, e vedi se va.

di fatti non credo che arrivino i cavalieri dell'apocalisse.....e' solo la curiosita' di vedere se funziona con il note.
mitja
Messaggio: #18
QUOTE(FOLGORE1 @ Jul 15 2012, 01:57 PM) *
di fatti non credo che arrivino i cavalieri dell'apocalisse.....e' solo la curiosita' di vedere se funziona con il note.

ecco bravo, prova e fammi sapere va' biggrin.gif
daniele.mauro
Messaggio: #19
Io uso d700 e tab 2 da 10.1 collego il lettore di carte all'adattatore usb e il gioco fatto puoi scaricare e vedere anche i nef -raw
FOLGORE1
Messaggio: #20
QUOTE(mitja @ Jul 15 2012, 03:11 PM) *
ecco bravo, prova e fammi sapere va' biggrin.gif

Purtroppo nulla da fare...pensavo avessero lo stesso attacco invece nisba...
mitja
Messaggio: #21
QUOTE(FOLGORE1 @ Jul 16 2012, 10:25 AM) *
Purtroppo nulla da fare...pensavo avessero lo stesso attacco invece nisba...

in che senso non hanno lo stesso attacco? devi avere un cavo con il mini usb maschio e dall'altra parte la presa usb femmina...dall'usb femmina ci colleghi l'usb maschio del lettore di schede...
FOLGORE1
Messaggio: #22
ho provato con il cavo di serie dell'e7 che è questo
http://lghttp.12364.nexcesscdn.net/805BCA/...er-cable_01.jpg

solo che nel note, che ha una sorta di "linghuetta"all'interno della presa usb come l'e7, questa è più grossa e non ci sta
pql89
Messaggio: #23
il galaxy s2 ha il suo cavetto er collegare porte usb... il note non puòusare lo stesso o magari ne ha uno proprio??
mitja
Messaggio: #24
Infine mi prendo il Samsung Galaxy S II, perchè ho trovato un'offertona che non potevo rifiutare...adesso la domanda è sempre quella: posso scaricare le foto dalla sd della reflex al terminale? smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(mitja @ Jul 18 2012, 10:32 PM) *
Infine mi prendo il Samsung Galaxy S II, perchè ho trovato un'offertona che non potevo rifiutare...adesso la domanda è sempre quella: posso scaricare le foto dalla sd della reflex al terminale? smile.gif

..io rifiutavo l'offerta e prendevo il Note....
Credimi.....Non ci sono paragoni!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >