FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
No Panning?
fai da te
Rispondi Nuova Discussione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #1
so che probabilmente non è la sezione giusta ma siccome sono uno da primi passi posto questo 3D qui
premetto che è stato un lavoraccio...quest'estate ho scattato questa foto che mi piace molto ma la luce forte e la modalita A mi hanno dato un tempo troppo veloce e ne è uscita una foto statica
a questo punto interviene in mio soccorso photoshop e,con grande difficoltà,inserisco un effetto panning sullo sfondo con le layer mask e questo è il risultato:

foto originale
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

effetto movimento contenuto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

effetto movimento troppo marcato...almeno secondo me
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

sono sicuro che c'è qualche difetto ma siate clementi e ditemi come vi sembrano i risultati
ciao a tutti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Valejola
Messaggi: 2.772
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Beh, di primo acchito lo scatto migliora dopo la modifica perchè dà l'idea di movimento, ma ahimè il contorno del soggetto è rovinato e fà perdere tutti quei punti guadagnato con lo sfondo mosso.
E risolvere non è poi così semplice perchè pur scontornando alla perfezione, nella zona non scontornata ti ritrovi i pixel spalmati della zona adiacente non modificata...e ciò crea quel difetto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #3
è proprio lo stesso difetto che trovo io...non è per niente facile fare il contorno,soprattutto perchè è una forma irregolare
ho visto scatti in cui sono riusciti a fare un ottimo lavoro,ma come dicevo ci vuole una gran mano...e un pò di esperienza
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #4
Da quella prospettiva un panning è impossibile credo, io piuttosto da una posizione così proverei a dare si l'effetto movimento ma con anche la scia della moto e pilota ... non so se ho reso l'idea hmmm.gif

Ciao!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #5
QUOTE(patrikanny @ Sep 13 2012, 05:49 PM) *
Da quella prospettiva un panning è impossibile credo, io piuttosto da una posizione così proverei a dare si l'effetto movimento ma con anche la scia della moto e pilota ... non so se ho reso l'idea hmmm.gif

Ciao!!!

il panning non si poteva pretenderlo,è vero,ma così è un pò troppo statica...mi sarei acontentato di un leggero mosso,purtroppo questo è uno di quegli errori che vedi quando torni a casa
come in altri casi sbagliando si impara,sarà per la prossima
grazie del passaggio,ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valerio.oddi
Messaggi: 732
Messaggio: #6
QUOTE(willy 73 @ Sep 13 2012, 10:45 PM) *
il panning non si poteva pretenderlo,è vero,ma così è un pò troppo statica...mi sarei acontentato di un leggero mosso,purtroppo questo è uno di quegli errori che vedi quando torni a casa
come in altri casi sbagliando si impara,sarà per la prossima
grazie del passaggio,ciao


E se provassi con la sfocatura radiale, che da' l'effetto zoomata? In questo modo non devi scontornare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #7
QUOTE(valerio.oddi @ Sep 13 2012, 11:04 PM) *
E se provassi con la sfocatura radiale, che da' l'effetto zoomata? In questo modo non devi scontornare.

in effetti potrebbe essere una soluzione
dici una cosa del genere?
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 799.8 KB
fa venire le vertigini ma almeno dà movimento

ciao

Messaggio modificato da willy 73 il Sep 13 2012, 10:26 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valerio.oddi
Messaggi: 732
Messaggio: #8
QUOTE(willy 73 @ Sep 13 2012, 11:24 PM) *
in effetti potrebbe essere una soluzione
dici una cosa del genere?

Visualizza sul GALLERY : 799.8 KB
fa venire le vertigini ma almeno dà movimento

ciao


Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi