FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zoom X Paesaggi
, consiglio zoom
Rispondi Nuova Discussione
ciuccio81
Iscritto
Messaggio: #1
Salve sto cercando uno zoom di buona qualità per la mia d750 per paesaggi, per ora ho solo il 105 macro nikkor e il 50 1.8G e vorrei iniziare a farmi un corredo decente.
Non vorrei superare le 400€ di spesa per un usato, il nuovo neanche lo guardo. Ho addocchiato il tamron 24-70 vc usd e il sigma 24-105 ( ma ho un po paura per il discorso della taratura fb focus ). Mi chiedevo se ci fossero altre lenti meritevoli di attenzione anche piu vecchie e/o economiche che potrei considerare...il nikon 24-70vr non lo guardo neppure.
 
Nuova Discussione
Risposte
togusa
NPU
Messaggio: #2
Ho visto dei 24-70 non-VR usati che viaggiavano sui 600 euro con 1 anno di garanzia.
È un po' di più del tuo budget, ma secondo me ti conviene fare l'investimento e toglierti il pensiero.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Oct 12 2021, 10:20 AM) *
Ho visto dei 24-70 non-VR usati che viaggiavano sui 600 euro con 1 anno di garanzia.
È un po' di più del tuo budget, ma secondo me ti conviene fare l'investimento e toglierti il pensiero.

Ma io starei attento su certi prezzi, poi chiaro uno può anche decidere di regalarlo ma... personalmente lo prenderei solo dopo averlo provato a dovere. wink.gif
Un vetro cosi x me, meno di 800 euro non lo si trova in ottime condizioni e magari anche nital.

Ps. Che ne dite se andiamo a continuare al bar, visto che si tratta di semplici consigli?... Il bar è aperto x questo...
Sposto in sushi bar wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 12 2021, 09:54 AM
togusa
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Oct 12 2021, 10:34 AM) *
Ma io starei attento su certi prezzi, poi chiaro uno può anche decidere di regalarlo ma... personalmente lo prenderei solo dopo averlo provato a dovere. wink.gif
Un vetro cosi x me, meno di 800 euro non lo si trova in ottime condizioni e magari anche nital.


Sì ma con 1 anno di garanzia sei al coperto. Se ha dei difetti li sistemano.
Parlo di usati presi da negozi affidabili ovviamente, non di privati.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Oct 12 2021, 10:53 AM) *
Sì ma con 1 anno di garanzia sei al coperto. Se ha dei difetti li sistemano.
Parlo di usati presi da negozi affidabili ovviamente, non di privati.

Si ok caro, ognuno è libero di spendere i propri euro come crede. Poi di negozi seri si sa ne è pieno il mondo... e di garanzie preferisco non accennare nulla...
Io x mia abitudine compro usato solo dopo averlo provato. Sono una persona sbagliata me lo dico sempre... tongue.gif
togusa
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Oct 12 2021, 11:02 AM) *
Si ok caro, ognuno è libero di spendere i propri euro come crede. Poi di negozi seri si sa ne è pieno il mondo... e di garanzie preferisco non accennare nulla...
Io x mia abitudine compro usato solo dopo averlo provato. Sono una persona sbagliata me lo dico sempre... tongue.gif



Bé, su una cosa però penso che saremo d'accordo: se devo spendere dei soldi per un obbiettivo usato, direi almeno di puntare a modelli di alto livello, e non a modelli che già da nuovi sono "amatoriali", perché sicuramente con l'uso non saranno migliorati, per quanto uno possa averli conservati a modo.
Poi, la scelta di quanto spendere quella è tutta personale.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(togusa @ Oct 12 2021, 11:35 AM) *
Bé, su una cosa però penso che saremo d'accordo: se devo spendere dei soldi per un obbiettivo usato, direi almeno di puntare a modelli di alto livello, e non a modelli che già da nuovi sono "amatoriali", perché sicuramente con l'uso non saranno migliorati, per quanto uno possa averli conservati a modo.
Poi, la scelta di quanto spendere quella è tutta personale.

Pollice.gif Certamente possibilmente... e dipendentemente anche dall'uso e/o professione che uno esercita wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 12 2021, 11:09 AM

Posta in questo topic
ciuccio81   Consiglio Zoom X Paesaggi   Oct 11 2021, 04:54 PM
andreacpc  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare I Paesaggi In Digitale Benny 10 12-05-2004 10:06
Paesaggi Con Luna Andrea Di Persio 6 09-05-2004 08:47
Paesaggi Con D70 di.tucci 4 13-04-2004 15:28
Paesaggi Notturni marketto81 2 02-12-2003 11:39
Paesaggi Con D70 di.tucci 2 14-04-2004 16:58