FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Set Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ragazzi, sono in procinto di realizzare un catalogo di vestiti, a disposizione ho 2 flash da 250 a riscaldamento , inseriti su 2 soft box da 40x60,che userei uno a destra in alto e lŽaltro a sinistra poco piuŽin basso, e un sb900 che userei per lo sfondo, lo studio eŽ circa 4,5x4,5 metri.
Insomma una stanzetta ed il soffitto circa 3 metri.
Ho una d700 con 70-300 vr, 50 1.8, 28-105 3,5-4,5, 14-24 2,8.
Mi potreste aiutare con qualco consiglio anche per lo scatto?
Grazie a tutti in anticipo.
Gianluca.
sandrofoto
Messaggio: #2
QUOTE(karlsruhe @ Feb 8 2011, 10:44 PM) *
Salve ragazzi, sono in procinto di realizzare un catalogo di vestiti, a disposizione ho 2 flash da 250 a riscaldamento , inseriti su 2 soft box da 40x60,che userei uno a destra in alto e lŽaltro a sinistra poco piuŽin basso, e un sb900 che userei per lo sfondo, lo studio eŽ circa 4,5x4,5 metri.
Insomma una stanzetta ed il soffitto circa 3 metri.
Ho una d700 con 70-300 vr, 50 1.8, 28-105 3,5-4,5, 14-24 2,8.
Mi potreste aiutare con qualco consiglio anche per lo scatto?
Grazie a tutti in anticipo.
Gianluca.


Mi spiace che nessuno ti abbia ancora aiutato, e nemmeno io posso farlo, probabilmente è un argomento specifico e quindi poco trattato dal forum.
Spero che arrivino consigli da esperti. Intanto buon divertimento!
PiernicolaMele
Messaggio: #3
QUOTE(karlsruhe @ Feb 8 2011, 10:44 PM) *
Salve ragazzi, sono in procinto di realizzare un catalogo di vestiti, a disposizione ho 2 flash da 250 a riscaldamento , inseriti su 2 soft box da 40x60,che userei uno a destra in alto e lŽaltro a sinistra poco piuŽin basso, e un sb900 che userei per lo sfondo, lo studio eŽ circa 4,5x4,5 metri.
Insomma una stanzetta ed il soffitto circa 3 metri.
Ho una d700 con 70-300 vr, 50 1.8, 28-105 3,5-4,5, 14-24 2,8.
Mi potreste aiutare con qualco consiglio anche per lo scatto?
Grazie a tutti in anticipo.
Gianluca.


via il grandangolo e il 28 105
anche il cinquantino è da "provare" col 70 300 ci fai tutto anche i dettagli se servono. pe rla luce dipende da te io il set che proponi te non lo farei mai è molto da "modella" e no da vestito. Settore nel quale si preferisce peredere un pò di 3D a favore di un "piatto" controllato per far vedere tutto l'abito. io metterei un softbox quasi a terra verso l'altro e bilancerei tutto con l'altro cos' il vestito ti si stacca proprio dallo sfondo anche se non illumini ques'tultimo con SB 900. Fammi sapere!:_)
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #4
Vi ringrazio per le risposte domattina vado li per sperimentare.
Difatti verranno delle modelle per indossare sia vestiti che biancheria intimo, il cliente vuole molto dettagliare i vestiti ,ma senza tralasciare le modelle,lo sfondo saraŽ di tessuto bianco.
Come primo impostamento volevo per appunto mettere un soft in terra verso lŽalto, e il secondo verso lŽabbigliamento, e poi utilizzare sb-900 come schiarita puntato sullo sfondo per cercare di evitare le ombre della modella.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #5
Queste sono delle prime prove senza modelle, per provare le luci set, martedi ci saranno anche le modelle.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio