FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimensioni Di Stampa
Rispondi Nuova Discussione
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un contento possessore d d700,vorrei sapere se qualcuno si e´ spinto a stampe piu di 70x100 e quale e´stata la resa qualitativa, ve lo chiedo perche in laboratorio sono alqunto costose queste stampe, e visto che sono un appassionato di poster fatti in casa vorrei aggiungere qualcosa alla collezione.
Grazie Mille.
edate7
Messaggio: #2
Non ho mai fatto stampe così grandi, ma credo che la risoluzione della D700 supporti pienamente la stampa 70x100, almeno a giudicare da quanto scritto in quest'articolo:

http://www.zmphoto.it/articoli/2004_risolu...s_dim_index.php

Ciao
castorino
Messaggio: #3
Un mio amico ed io abbiamo fatto una mostra con una cinquantina di foto, tutte stampe 50x70, molte erano crop al 50% di file D3, vai tranquillo, sopratutto se hai scattato con un'ottica di qualità! Ciao Rino
monteoro
Messaggio: #4
Ho fatto stampe 50x70 da files della D50 con ottimi risultati, con la D700 vai tranquillo anche con il 70x100 ed un po' oltre
Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(karlsruhe @ Nov 26 2009, 09:58 PM) *
Salve a tutti, sono un contento possessore d d700,vorrei sapere se qualcuno si e´ spinto a stampe piu di 70x100 e quale e´stata la resa qualitativa, ve lo chiedo perche in laboratorio sono alqunto costose queste stampe, e visto che sono un appassionato di poster fatti in casa vorrei aggiungere qualcosa alla collezione.
Grazie Mille.



Ho raggiunto quasi i due metri da D3 proprio pochi giorni fa per un lavoro per conto di una società.
Stampa (tecnologia lambda) assolutamente perfetta!
Pollice.gif


Federico

abyss
Messaggio: #6
Se il file di partenza è buono (esposizione, messa a fuoco, micromosso, ...) vedrai che i risultati dei poster ti sorprenderanno in positivo wink.gif
Ne ho appena regalato uno a mia cognata, molto buono anche se visto da abbastanza vicino, fatto con D70... (6mpixel).
Tra l'altro si tratta di paessaggio urbano, quindi abbastanza critico all'ingrandimento smile.gif

Messaggio modificato da abyss il Nov 28 2009, 07:51 AM
Savinos
Messaggio: #7
Ho fatto stampare al 100% delle foto food fatte con la D200 , con ottimi risultati....l'importante è un buon file,, ed un buon plotter di stampa, come dice abyss, ti sorprenderanno in positivo...

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Nov 28 2009, 09:06 AM
WilliamDPS
Messaggio: #8
se l' immagine è nata bene non ci sono problemi, anche io sono arrivato a 150x100 oppure 70x100 da crop e le immagini sono davvero belle, costose ma belle
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio