FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
vecchiavolpe
Messaggio: #76
Un contributo a questa lente ch'è sempre nello zaino.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 772.8 KB
freelazio
Messaggio: #77
Ragazzi io mi sono convinto all'acquisto ho mancato di poco quello di Giacomo.B in vendita, se qualcuno vuole privarsi del suo mi contatti.

Grazie
Gian

Messaggio modificato da freelazio il Oct 19 2009, 05:06 PM
freelazio
Messaggio: #78
Ora sono dei vostri, spero di poter postare presto foto degne dell'ottica e di quelle viste su questo club.

Ciao
Gian
Paolosil
Messaggio: #79
Ho acquistato un esemplare AF in un'asta, dalla Germania, e mi è arrivato un obiettivo praticamente perfetto. Uso anche l'80-200 AFS, devo dire che anche se più lento e meno versatile si fa apprezzare per la trasportabilità e la qualità. E' sempre nella borsa...

Allego il primo scatto fatto, lo trovo splendido anche per primi piani

D200 + 180 af 2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 908.6 KB
daniele.mauro
Messaggio: #80
toc toc ....è permesso, un piccolo contributo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.9 KB smile.gif

Messaggio modificato da maurodaniele1976 il Nov 3 2009, 07:24 AM
freelazio
Messaggio: #81
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Foto non eccezzionale ma a 2.000 Iso il dettaglio che riesce a rendere il 180mm mi ha stupito.

Ciao
Gian
edate7
Messaggio: #82
Bellissimo micio. Quando avrai occasione di sfruttarlo a bassi ISO, la sua qualità (assoluta) ti stupirà, e non finirà mai di stupirti. Insieme a pochi altri, il miglior vetro mai progettato da Nikon.
Ciao
Edilio
Fausto Panigalli
Messaggio: #83
QUOTE(edate7 @ Nov 7 2009, 11:39 PM) *
Bellissimo micio. Quando avrai occasione di sfruttarlo a bassi ISO, la sua qualità (assoluta) ti stupirà, e non finirà mai di stupirti. Insieme a pochi altri, il miglior vetro mai progettato da Nikon.

Ciao a tutti,mi intrufolo nel bellissimo club pur non avendo il 180mm. cerotto.gif
Ieri pomeriggio Gian(freelazio) mi ha spedito questa foto della sua bella gatta e vi assicuro che non aveva un filo di disturbo.
Ho notato la stessa cosa caricando,tramite clikon,alcuni scatti nei club 70/300 e 18/35 che frequento.
Vi chiedo:c'è un sistema particolare per ridimensionare le immagini senza che sia clikon ad aggiungere questo disturbo?
Grazie,scusate l'OT.. smile.gif
freelazio
Messaggio: #84
QUOTE(pacio77 @ Nov 8 2009, 08:16 AM) *
Ciao a tutti,mi intrufolo nel bellissimo club pur non avendo il 180mm. cerotto.gif
Ieri pomeriggio Gian(freelazio) mi ha spedito questa foto della sua bella gatta e vi assicuro che non aveva un filo di disturbo.
Ho notato la stessa cosa caricando,tramite clikon,alcuni scatti nei club 70/300 e 18/35 che frequento.
Vi chiedo:c'è un sistema particolare per ridimensionare le immagini senza che sia clikon ad aggiungere questo disturbo?
Grazie,scusate l'OT.. smile.gif


Il disturbo lo ha inserito FastStone Photo Resizer che ho usato per ridurre il peso della foto e metterere la cornicetta che si vede.
Confermo che sia nel Nef che nel Jepg uscito da NX sia presente disturbo, nonostante i 2.000 Iso la foto è come non mi sarei mai aspettato.

Gian
freelazio
Messaggio: #85
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB

Solo per confronto, questa è come uscita da NX2 senza alcuna correzione ne ridimensionamento.

Ciao
Gian

Messaggio modificato da freelazio il Nov 8 2009, 11:36 AM
Fausto Panigalli
Messaggio: #86
QUOTE(freelazio @ Nov 8 2009, 11:35 AM) *
Solo per confronto, questa è come uscita da NX2 senza alcuna correzione ne ridimensionamento.

hmmm.gif boh..non so che dire:quella che ho io è "targata" cs4 e di rumore non ne ha neanche la meta',ma a questo punto non so se questo è il motivo o il fatto che magari sia il mio
visualizzatore di window a togliere un po' di rumore.
In ogni caso inutile continuare ad inquinare la discussione con questi confronti tra software,meglio godere dei risultati del 180mm! smile.gif
Med
Messaggio: #87
Mi unisco al club anche io, ottica semplicemente favolosa, presa sabato la version AF-D usata ma indistinguibile dal nuovo a un prezzo stracciato messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Fabrizio31
Messaggio: #88
Solo provandola ci si può rendere effettivamente conto della qualità di questa meraviglia Nikkor.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 105.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.4 KB
freelazio
Messaggio: #89
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 9 2009, 05:27 PM) *
Solo provandola ci si può rendere effettivamente conto della qualità di questa meraviglia Nikkor.

Ingrandimento full detail : 111.4 KB


Che belle ......complimenti.

Gian
marcogenerali
Messaggio: #90
Da Venerdì scorso sono anch'io proprietario del 180 f 2.8 D ED-IF.
Dalle prime prove di sabato sono a dir poco entusiasta.

la foto allegata è fatta al volo a 640 iso f 2.8 1/100 (un minimo di micro mosso si vede).


File allegati
File Allegato  Colico.jpg ( 459.29k ) Numero di download: 272
 
star.nital
Nikonista
Messaggio: #91
Sto cercando anch'io tra l'usato, ma non riesco a trovarlo.
Secondo voi un usato in buone condizioni senza garanzia quanto dovrebbe valere?

Ciao a tutti
Fabrizio31
Messaggio: #92
QUOTE(star.nital @ Nov 10 2009, 04:54 PM) *
Sto cercando anch'io tra l'usato, ma non riesco a trovarlo.
Secondo voi un usato in buone condizioni senza garanzia quanto dovrebbe valere?

Ciao a tutti


L'ultima versione (D) in buone condizioni, Nital e completo di imballi + bauletto = circa 350/400 soldi
Se in splendide condizioni e magari con matricola recente ci si può spingere a 400/500
La versione non D che è quasi identica* la puoi trovare tra i 300 e i 350

* la versione non D si differenzia per la mancanza del microchip interno che "dialoga con il flash" e per il trattamento antiriflesso.
In cima alla pagina della categoria "obiettivi" trovi tutte le informazioni.

Trovarlo è solo questione di fortuna, io l'ho inseguito per quasi 10 mesi e alla fine ho trovato un D perfetto ad un prezzo perfetto.
Il mercato dell'usato poi è strano, pensa che cercavo un 20AFD da marzo e l'ho trovato solo da 10 giorni; in compenso negli ultimi 10 giorni ne ho visti sui mercatini già 7!!!

In bocca al lupo
Photofinisher
Messaggio: #93
QUOTE(star.nital @ Nov 10 2009, 04:54 PM) *
Sto cercando anch'io tra l'usato, ma non riesco a trovarlo.
Secondo voi un usato in buone condizioni senza garanzia quanto dovrebbe valere?

Ciao a tutti


Confermo quanto ti ha detto Fabrizio, io il mio l'ho trovato a Londra a 500 sterline, ma era come nuovo.
star.nital
Nikonista
Messaggio: #94
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 10 2009, 05:33 PM) *
L'ultima versione (D) in buone condizioni, Nital e completo di imballi + bauletto = circa 350/400 soldi


Finora l'unico pezzo che ho trovato, il padrone vuole quasi 600 euro e sinceramente non me la sento di spendere una cifra simile per qualcosa che poi non è nemmeno in garanzia.

Ho deciso di vendere il 70-300 Vr per la scarsa luminosità e prendere due fissi: 180 e se riesco a trovarlo ad un prezzo decente il 135 f2.

Messaggio modificato da star.nital il Nov 10 2009, 11:45 PM
Fabrizio31
Messaggio: #95
QUOTE(star.nital @ Nov 10 2009, 11:44 PM) *
Finora l'unico pezzo che ho trovato, il padrone vuole quasi 600 euro e sinceramente non me la sento di spendere una cifra simile per qualcosa che poi non è nemmeno in garanzia.

Ho deciso di vendere il 70-300 Vr per la scarsa luminosità e prendere due fissi: 180 e se riesco a trovarlo ad un prezzo decente il 135 f2.


Fino a qualche anno addietro andava molto il seguente corredo, che alla fine è anche il mio...

20-35-85-180

Ricorda che sulle "focali strette" la differenza non è così evidente come sui grandangoli quindi valuta bene le ottiche da acquistare; il 180 resta comunque d'obbligo!!!
Med
Messaggio: #96
QUOTE(star.nital @ Nov 10 2009, 04:54 PM) *
Sto cercando anch'io tra l'usato, ma non riesco a trovarlo.
Secondo voi un usato in buone condizioni senza garanzia quanto dovrebbe valere?

Ciao a tutti


Ciao, io l'ho trovato per un semplice caso fortuito sabato scorso, ero entrato per prendere un 105/135 ai/ai-s di cui facevo la voglia da un pò e mi sono ritrovato nella vetrina dell'usato un 180 AF-D praticamente nuovo, con imballo originale, documentazione e 6 mesi di garanzia del venditore a 425 caffè.
Non ho saputo resistere e verificato che non soffrisse di front o back focus sulla mia D300 l'ho portato a casa con me... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Curad
Messaggio: #97
QUOTE(Med @ Nov 11 2009, 09:59 AM) *
Ciao, io l'ho trovato per un semplice caso fortuito sabato scorso, ero entrato per prendere un 105/135 ai/ai-s di cui facevo la voglia da un pò e mi sono ritrovato nella vetrina dell'usato un 180 AF-D praticamente nuovo, con imballo originale, documentazione e 6 mesi di garanzia del venditore a 425 caffè.
Non ho saputo resistere e verificato che non soffrisse di front o back focus sulla mia D300 l'ho portato a casa con me... messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Storia simile alla mia, entrai per cercare il bighiera, trovai il 180, lo pagai più del tuo, ma lo portai a casa, dopo poco sulla baia trovai al medesimo prezzo un 80-200 D con custodia e praticamente perfetto, alla fine presi anche quello, ma al 180, come mi predisse Gianni Zadra, non l'ho più venduto.
C.
star.nital
Nikonista
Messaggio: #98
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 11 2009, 08:56 AM) *
Fino a qualche anno addietro andava molto il seguente corredo, che alla fine è anche il mio...
20-35-85-180


Attualmente ho: d300 + 16-85 + 85 f1.8 + 70-300VR

Mi vorrei liberare del 70-300 che non uso mai.... non so perchè ma a me piacciono molto i fissi luminosi e il 180 mi piacerebbe averlo insieme al 135 f2.




QUOTE(Med @ Nov 11 2009, 09:59 AM) *
Ciao, io l'ho trovato per un semplice caso fortuito sabato scorso, ero entrato per prendere un 105/135 ai/ai-s di cui facevo la voglia da un pò e mi sono ritrovato nella vetrina dell'usato


Dove li trovate questi negozi? Io dalle mie parti non ho mai avuto queste fortune!
daniele.mauro
Messaggio: #99
un piccolo contributo a f2,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.7 KB
marcogenerali
Messaggio: #100
QUOTE(star.nital @ Nov 10 2009, 11:44 PM)
Finora l'unico pezzo che ho trovato, il padrone vuole quasi 600 euro e sinceramente non me la sento di spendere una cifra simile per qualcosa che poi non è nemmeno in garanzia.

Ho deciso di vendere il 70-300 Vr per la scarsa luminosità e prendere due fissi: 180 e se riesco a trovarlo ad un prezzo decente il 135 f2.


Una precisazione : io ho comprato il 180 nuovo a 710 euro con fattura e garanzia i primi i Novembre e non era l'ultimo. Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento (500-600 euro per un usato sono troppi).
Il 70-300 vr ha il problema della luminosità, personalmente io non lo vendo, si ricava poco per un obiettivo FX che vale più di quello che si pensa; provarlo e confrontarlo a 180 mm fuoco all'infinito!

Saluti

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »