FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scansioni e slide show
Rispondi Nuova Discussione
danal2005
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
desidero porre una domanda ai Nikonisti che usano lo scanner per trasformare in digitale le proprie diapositive.
Se anche Giuseppe Maio, di cui ho letto quanto ha pubblicato circa i settaggi dello scanner, partecipa i risultati non possono mancare.
Ecco il problema.
Posseggo un Coolscan V e utilizzo Nikon Scan per il PP.
Ho già applicato l'aggiornamento registrato sul CD ottenuto insieme allo scanner.
Tra i vari parametri di settaggio/preferenzo ho indicato di salvare il file in formato Tiff.
Dopo la scansione se apro il file, ad es. con ACDsee, vedo due "pagine"; una che aprendola mi riempe lo schermo del PC, l' altra che invece rimane piccola come se fosse una miniatura (sullo schermo è circa 4cm.x2cm.)
Facendo slide-show quest'ultima viene presentata a video subito dopo la "sorella" più grande.
Come posso fare per non far creare l'immagine più piccola (miniatura) ?
Ho sicuramente la possibilità di eliminarla in un secondo momento, ma preferirei che Nikon Scan non la creasse.
Grazie in anticipo a tutti.
landys
Messaggio: #2
infatti credo proprio che sia il programma ACDSee che ti cra di default una miniatura e non nikon scan... quella miniatura comunque serve per un prewiew del programma, credo...
danal2005
Messaggio: #3
Grazie land, non ci avevo pensato.
Qualcuno sa indicarmi un buon software per slide show ?
Grazie a tutti.
toad
Messaggio: #4
Questo è gratuito smile.gif
Legge tutti i tipi di file, compresi quelli di Photoshop (.psd). Io lo uso con soddisfazione.
roberto cristaudo
Messaggio: #5
QUOTE(danal2005 @ Oct 5 2006, 09:51 AM) *

Qualcuno sa indicarmi un buon software per slide show ?


Pro Show Gold
Ottimo e semplice da utilizzare.
danal2005
Messaggio: #6
<grazie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio