FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Self 2 E 3
ancora prove...
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Vi prego non uccidetemi...
ma voglio proporvi anche questi 2 scatti! cosa ne pensate?

grazie!

Self 2
user posted image


Self 3
user posted image

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La prima è buona forse lo sguardo un pò di plastica ..poco spontaneo
La seconda mi piace proprio la migliore che hai fatto secondo me a parte le alte luci sui capelli in basso a sx

Brava Monia sempre più autoscattista

Ps ma hai usato il ventilatore o eri all'aperto?
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Pensa che la seconda non volevo nemmeno postarla.. mi sembra "finta"..
ho usato il phon!!! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Allora...il primo non mi piace... sguardo spento..non è "etereo" e comunicativo come self1 wink.gif

Il secondo, invece, mi piace molto... sembra quasi una foto da rivista di glamour... mi piace anche l'effetto phon!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bluemonia @ Jan 16 2006, 11:29 AM)
Pensa che la seconda non volevo nemmeno postarla.. mi sembra "finta"..
ho usato il phon!!! smile.gif
*


mi piacerebbe vederti mentre scatti .... laugh.gif laugh.gif
Una mano con il telecomando l'altra con il phon user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
La seconda foto, decisamente!
So bene che in questo genere di foto è molto difficile mettere a fuoco bene gli okki ma tu ci 6 riuscita.
Usa un ventilatore al posto del phon... così non ti lacrimano gli occhi :-)
sempre in crescendo la sarda!
Gaetano
danyfil
Messaggio: #7
Come al solito ci stupisci...
concordo con chi mi ha preceduto nel dire che la seconda è davvero super...
Un solo appunto: specie nella prima lo sfondo, per quanto giustamente sfuocato e confuso, non mi convince; è solo un opinione personale.
Sempre a titolo di gusto personale sceglierei tonalità più calde e colori più saturi in PP
Per il resto la seconda è veramente OK! Pollice.gif
Ciao
filippogalluzzi
Messaggio: #8
Caspita Monia!

Wow, della prima mi piace il taglio, ma non l'espressione!
La seconda è proprio bella, espressione, effetto ventilatore, post-prod, e mi piacciono anche le alte luci sui capelli!

Secondo me, escludere sempre le alte luci dalle fotografie come religione, sarebbe una limitazione inaccettabile!

Brava Monia, continua su questa strada, ma applica tutto questo ben di Dio anche ai ritratti 'non self' che comunque mi piacciono molto (anche perchè sei molto carina wink.gif )!
Antonio Treachi
Messaggio: #9
Brava!
Ho sbirciato nella tua galleria e ho trovato ottimi scatti per un argomento come il ritratto che mi piace parecchio.
Una cosa che noto è che nell'autoscatto "stretto" tendiamo (io compreso quindi) a far assumere agli occhi un'espressione innaturale, prova su altri soggetti che ho visto non ti mancano.
brusa69
Messaggio: #10
Ciao Monia,
la seconda mi piace parecchio!

ciao
mroby
Messaggio: #11
Brava Monia, la seconda è molto ben riuscita. C'è qualche effetto di luce sui capelli che disturba un pò, ma nel complesso mi piace. Sguardo, composizione, "phon" sui capelli sono ok... continua! Hai stoffa anche come modella. Ciao.
pi.ferr
Messaggio: #12
Brava, brava, brava Monia è una vera soddisfazione, vedere questi tuoi rapidi progressi. A mio parere, non c'è un solo "difetto tecnico" che limiti il potenziale che stai esprimendo. Non ti ho spiegato, nel tuo precedente post "Kri", cosa intendo con " più femminile " e non lo farò ora perché, sei tu che lo stai spiegando a me con le tue fotografie.

Un saluto, Piero Ferrari.
laciodrom
Validating
Messaggio: #13
Pollice.gif mi piace la seconda soprattutto per la cromia,
ciao
pAoLo
bluemonia
Banned
Messaggio: #14
Ragazzi, grazie..

ma il primo proprio non vi piace??? vi giuro che io stavo per cestinare il secondo.. questa cosa mi fa riflettere!!! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(bluemonia @ Jan 16 2006, 03:59 PM)
Ragazzi, grazie..

ma il primo proprio non vi piace??? vi giuro che io stavo per cestinare il secondo.. questa cosa mi fa riflettere!!! smile.gif
*


Non riflettere scatta e basta wink.gif
reflex1979
Messaggio: #16
Devo ammettere che la prima non mi piace molto, specialmente x lo sguardo. Meglio sicuramente la seconda, anche se avrei giocato un po' sul bilanciamento del bianco. smile.gif

Messaggio modificato da reflex1979 il Jan 16 2006, 03:40 PM
Danilo Bassani
Messaggio: #17
la prima foto non mi piace per niente, la seconda non e' male .

ciao danny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Nella prima lo sguardo è un po' duro e l'occhio (con mezza pupilla) non fa che aumentarne la durezza.
Non è brutto, è che forse ci piace di più vederti dolce ed etereamente pensosa come nel secondo smile.gif ...
Una cosa: smettila con 'sti autoritratti, non vorrei che ti balenasse per la testa di metterti a fare la modella e piantarla lì con le foto ohmy.gif ... laugh.gif

Ciau wink.gif
Angelo
bluemonia
Banned
Messaggio: #19
ahahah... tranquillo Angelo, non ci penso proprio e poi mi piaccio solo negli autoritratti!!! smile.gif

ok.. peggio per voi, domani posterò degli altri ritratti della mia modella preferita (kri)!

ciau wink.gif
maxter
Messaggio: #20
Anche io voto la seconda! smile.gif
FAZER72
Messaggio: #21
[quote=bluemonia,Jan 16 2006, 09:52 AM]
Vi prego non uccidetemi...
ma voglio proporvi anche questi 2 scatti! cosa ne pensate?

grazie!


Ciao , Mi associo con l' opinione di Deda ... la seconda risulta più "spontanea"
Non ho ancora provato il Self.... mi hai dato un' idea .

Saluti



skyler
Messaggio: #22
Oltre al phon e al radiocomando c'è anche uno specchio per controllare il tutto o una telecamera con monitor esterno? Fai le stesse foto alla tua Kri e vediamo la differenza.. Le tue proposte sono interessanti. Ciao
bluemonia
Banned
Messaggio: #23
avevo uno specchio di fronte, affianco alla fotocamera (D70)
non appena avrò la possibilità cercherò di fare qualcosa del genere anche a kri.. promesso!!!

grazie per i commenti..

ciau wink.gif
toad
Messaggio: #24
Senza dubbio la seconda. L’espressione della prima proprio non mi piace, non sembri neanche tu.

QUOTE(belvesirako @ Jan 16 2006, 12:26 PM)
So bene che in questo genere di foto è molto difficile mettere a fuoco bene gli okki ma tu ci 6 riuscita.


Sinceramente, a me gli occhi non sembrano a fuoco. Forse dipende dalla compressione. Intendiamoci, non è una critica, perché so che fare un autoritratto è difficilissimo, anche per questo motivo. Per cui complimenti, anche per la foto dell’altro post, forse più “originale” rispetto a queste.

Un caro saluto

Guido

Messaggio modificato da TOAD il Jan 17 2006, 11:45 AM
nf100
Messaggio: #25
QUOTE(TOAD @ Jan 17 2006, 11:42 AM)
Senza dubbio la seconda. L’espressione della prima proprio non mi piace, non sembri neanche tu.
*



Mi hai tolto le parole dalla tastiera...

Sicuramente migliore la seconda foto rispetto la prima sia per espressione che per PP anche poi nella prima hai il ciuffo che è un pò molto (secondo me) innaturale nella seconda i capelli sembrano più reali come se soffiasse il vento da dietro.

Quindi il verdetto: buona la seconda Pollice.gif

Messaggio modificato da nf100 il Jan 17 2006, 11:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >