FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 231 232 233 234 235 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
mark72
Messaggio: #5801
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 11:20 AM) *
Grazie mille mark...ho preso il 24 70 della tamron che è stabilizzato a differenza del nikkor e costa un pochino meno...il peso è quello ma proprio perchè siamo sui 900 gr di lente ho scelto il modello ultimo stabilizzato che mi permette di scongiurare qualunque mosso...ed in più la resa è eccellente...lo consiglio...chiaramente approfittando del photoday ho provato anche dopo il mio acquisto il modello nikkor che non mi ha entusiasmata...per l'assenza di stabilizzatore...e fra macchina e lente siamo a quasi 2 kg al collo!!
Ti do l'idea della qualità del tamron...foto fatta al photoday con la presenza dello studio allestito e delle modelle...questa però è stata fatta con d3100...non avevo ancora la d800

I dati Exif dicono che è stata fatta con l'85 f/1.8. Cmq credo nella bontà del Tamron, soltanto che io sono "fissato" con Nikon.
bobbie1980
Messaggio: #5802
QUOTE(mark72 @ Sep 22 2013, 11:45 AM) *
I dati Exif dicono che è stata fatta con l'85 f/1.8. Cmq credo nella bontà del Tamron, soltanto che io sono "fissato" con Nikon.



allora ho sbagliato...foto..ne ho molte tongue.gif cmq quelle attualmente fatte con d800 che vedi in galleria mia sono col tamron
mark72
Messaggio: #5803
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 11:48 AM) *
allora ho sbagliato...foto..ne ho molte tongue.gif cmq quelle attualmente fatte con d800 che vedi in galleria mia sono col tamron

Ok, nessun problema. Ma per quanto riguarda i tuoi futuri acquisti, dovresti andare per ordine: ti serve prima un grandangolo o prima un tele? O tutti e due? Poi ancora, che uso ne fai, ti serve un 2.8 o un 4, ecc. Quello che posso dirti è che il 70-200 f/4, in condizioni ottimali, ha una resa eccellente. Queste già le postate nel relativo club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bobbie1980
Messaggio: #5804
Bellissime foto...allora in realtà avrei bisogno di entrambi così da avere un grandangolo più spinto ed un tele pro...potrei anche prendere il 70 200 f4...però pensavo se dovessi ritrovarmi in condizione di luce scarsa...tipo concerto o di sera...e non ho treppiedi la differenza si sente...in termini di prezzo online vanno il primo 1300 circa il secondo 1700..nn tantissimo
danielg45
Validating
Messaggio: #5805
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 12:12 PM) *
Bellissime foto...allora in realtà avrei bisogno di entrambi così da avere un grandangolo più spinto ed un tele pro...potrei anche prendere il 70 200 f4...però pensavo se dovessi ritrovarmi in condizione di luce scarsa...tipo concerto o di sera...e non ho treppiedi la differenza si sente...in termini di prezzo online vanno il primo 1300 circa il secondo 1700..nn tantissimo

La soluzione l'hai gia in casa e spendi uguale al nikon f4. Il tammy 70-200 f2.8 vc
bobbie1980
Messaggio: #5806
QUOTE(danielg45 @ Sep 22 2013, 12:25 PM) *
lo hai provato? com'è?

La soluzione l'hai gia in casa e spendi uguale al nikon f4. Il tammy 70-200 f2.8 vc

mark72
Messaggio: #5807
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 12:12 PM) *
Bellissime foto...allora in realtà avrei bisogno di entrambi così da avere un grandangolo più spinto ed un tele pro...potrei anche prendere il 70 200 f4...però pensavo se dovessi ritrovarmi in condizione di luce scarsa...tipo concerto o di sera...e non ho treppiedi la differenza si sente...in termini di prezzo online vanno il primo 1300 circa il secondo 1700..nn tantissimo

La differenza di prezzo non è moltissima, mentre non c'è differenza con il Tamron 2.8, altrettanto valido. Solo tu puoi decidere. E poi ricorda che portarsi dietro due o tre ottiche 2.8 non è molto consigliabile.
ifelix
Banned
Messaggio: #5808
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 12:12 PM) *
Bellissime foto...allora in realtà avrei bisogno di entrambi così da avere un grandangolo più spinto ed un tele pro...potrei anche prendere il 70 200 f4...però pensavo se dovessi ritrovarmi in condizione di luce scarsa...tipo concerto o di sera...e non ho treppiedi la differenza si sente...in termini di prezzo online vanno il primo 1300 circa il secondo 1700..nn tantissimo

Vediamo hai..... smile.gif
un 24-70 f/2.8

se ci aggiungi anche il 14-24 e un 70-200
prima di tutto ti servirà.............
un mulo !!!! laugh.gif tongue.gif
___
A parte gli scherzi............
Tamron ???????????????????????????????????????? ohmy.gif
Vuoi mortificare la D800 ?!!!! tongue.gif

Messaggio modificato da ifelix il Sep 22 2013, 11:32 AM
bobbie1980
Messaggio: #5809
ma che mortificare??? il mio 24 70 è tamron ed è ottimo....leggi le recensioni!!! il 70 200 però lo voglio nikkor perchè l'ho provato...ed il crampo al braccio è compreso nel prezzo





QUOTE(ifelix @ Sep 22 2013, 12:31 PM) *
Vediamo hai..... smile.gif
un 24-70 f/2.8

se ci aggiungi anche il 14-24 e un 70-200
prima di tutto ti servirà.............
un mulo !!!! laugh.gif tongue.gif
___
A parte gli scherzi............
Tamron ???????????????????????????????????????? ohmy.gif
Vuoi mortificare la D800 ?!!!! tongue.gif

mark72
Messaggio: #5810
Torniamo a parlare di D800, facendo parlare le foto. Qui sempre col 70-200 f/4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #5811
Obiettivo ottimo per ritratti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #5812
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 12:45 PM) *
ma che mortificare???
il mio 24 70 è tamron ed è ottimo....leggi le recensioni!!!
il 70 200 però lo voglio nikkor perchè l'ho provato...ed il crampo al braccio è compreso nel prezzo.

Nital perdonali perchè non sanno quello che fanno.................... ohmy.gif
ma intanto che perdoni, chiedi a Nikon di abbassare il prezzo del 35mm f/1.4 almeno del 25%,
altrimenti capitolo pure io e mi compro il Sigma !!! laugh.gif tongue.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #5813
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #5814
QUOTE(mramac @ Sep 22 2013, 10:11 AM) *
L'f4 rispetto al 2,8 perde un solo stop compensato benissimo da un vr eccezionale, niente a che vedere con il vr del 70-300. Si riescono a fare scatti con tempi impensabili, sempre che il soggetto sia fermo! D'altra parte l'80-200 a 2,8 era inutilizzabile, spesso cannava la messa a fuoco e quando ci prendeva era troppo morbido. Il sostituto perfetto sarebbe stato il 70-200 2,8 ma ho preferito rinunciare ad uno stop privilegiando peso e compattezza.


Sport, concerti e Goffredo (il mio Labrador) che corre da tutte le parti: è in queste occasioni che uso il tele. Ovviamente il VR è spento. Anche la questione della compattezza è relativa in quanto è un'ottica che monto quando esco per fare un certo tipo di foto. Mah, l'ideale sarebbe averli sul tavolo e, uno alla volta, provare....deciderò con calma. Comunque grazie per le tue preziose osservazioni.
bobbie1980
Messaggio: #5815
Credimi che ti parlo con cognizione di causa!!!
non bisogna giudicare senza provare!!! eh ehe eh wink.gif






QUOTE(ifelix @ Sep 22 2013, 02:36 PM) *
Nital perdonali perchè non sanno quello che fanno.................... ohmy.gif
ma intanto che perdoni, chiedi a Nikon di abbassare il prezzo del 35mm f/1.4 almeno del 25%,
altrimenti capitolo pure io e mi compro il Sigma !!! laugh.gif tongue.gif

mariomarcotullio
Messaggio: #5816
QUOTE(ifelix @ Sep 22 2013, 10:11 AM) *
Carissima Roberta.......... smile.gif
( intanto qui nel club sicuramente siamo tutti felici di una presenza femminile )
sei passata dalla D3100 alla D800 in poco meno di 6 mesi e senza nemmeno farti troppe domande,
ripeto che per conto mio sei assolutamente da osannare !!! guru.gif

Ogni tanto leggo qualcuno che fa strani discorsi sul fatto che una reflex possa/debba essere più/meno stretta............
e sinceramente la cosa mi fa sorridere !!! smile.gif
E' un pò come dover imparare a guidare l'automobile e cominciare dal triciclo.......... tongue.gif

Ci aspettiamo tutti le tue foto....
io in particolare mi aspetterei qualche foto dei bei posti di Palermo. wink.gif


A me, invece, girano letteralmente i "cabasisi" (parafrasando il buon Montalbano/Camilleri) quando leggo: ti sta stretta? ma cosa ti ta stretto? ma sei sicuro che ti sta stretta? Il mio pensiero è stato sempre che, nel momento in cui ti rendi conto che la fotografia diventa una cosa importante e si ha voglia di studiare e migliorare, la cosa migliore sia dotarsi della migliore attrezzatura che ci si possa permettere; all'inizio ci saranno sicuramente funzioni che non si utilizzeranno, ma con il tempo si imparerà a sfruttare a pieno quanto offerto dalla macchina. Tanto per fare un esempio, dopo quasi un anno di possesso, sto iniziando a studiare e usare la funzione video: come si suol dire l'appetito vien mangiando.
bobbie1980
Messaggio: #5817
Scusa non ho capito qual è il tuo problema...ho detto che la d3100 mi stava stretta per molte carenze oggettive che ha rispetto ad una d800!! primo fra tutti il rumore evidente già a 400 iso...non vedo dove sia il tuo girare i cabasisi...non ho certo fatto il passaggio ad una full frame senza sapere cosa facevo...ed in quasi un anno ho letto tantissimo e studiato parecchio online...sia di reflex che di tecnica ed ottica...ho tanto altro che voglio apprendere e finalmente con questa macchina posso fare quello che mi piace...




A me, invece, girano letteralmente i "cabasisi" (parafrasando il buon Montalbano/Camilleri) quando leggo: ti sta stretta? ma cosa ti ta stretto? ma sei sicuro che ti sta stretta? Il mio pensiero è stato sempre che, nel momento in cui ti rendi conto che la fotografia diventa una cosa importante e si ha voglia di studiare e migliorare, la cosa migliore sia dotarsi della migliore attrezzatura che ci si possa permettere; all'inizio ci saranno sicuramente funzioni che non si utilizzeranno, ma con il tempo si imparerà a sfruttare a pieno quanto offerto dalla macchina. Tanto per fare un esempio, dopo quasi un anno di possesso, sto iniziando a studiare e usare la funzione video: come si suol dire l'appetito vien mangiando.
[/quote]
ifelix
Banned
Messaggio: #5818
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 04:46 PM) *
Scusa non ho capito qual è il tuo problema...
ho detto che la d3100 mi stava stretta per molte carenze oggettive che ha rispetto ad una d800!!
primo fra tutti il rumore evidente già a 400 iso...non vedo dove sia il tuo girare i cabasisi...
non ho certo fatto il passaggio ad una full frame senza sapere cosa facevo...
ed in quasi un anno ho letto tantissimo e studiato parecchio online...
sia di reflex che di tecnica ed ottica...
ho tanto altro che voglio apprendere e finalmente con questa macchina posso fare quello che mi piace...

Guarda che sicuramente non ce l'ha con te............diceva in senso generale,
dato che molti parlano di largo e stretto come se si trattasse di vestiti !!! wink.gif
Direi che la pensiamo tutti e tre allo stesso modo. wink.gif

QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 03:28 PM) *
Credimi che ti parlo con cognizione di causa!!!
non bisogna giudicare senza provare!!! eh ehe eh wink.gif

Potrei anche crederti e fidarmi ma.....io sono fissato per NIKON......
piuttosto stai attenta che qua siamo in casa NIKON
e a parlare bene di cose d'altri, rischi la decapitazione in pubblica piazza !!! laugh.gif tongue.gif

QUOTE(mariomarcotullio @ Sep 22 2013, 04:21 PM) *
Il mio pensiero è stato sempre che,
nel momento in cui ti rendi conto che la fotografia diventa una cosa importante
e si ha voglia di studiare e migliorare, la cosa migliore sia dotarsi della migliore attrezzatura che ci si possa permettere;

Assolutamente daccordo.....anzi anche prima che rendersi conto !!!
giuliomagnifico
Messaggio: #5819
Buonasera biggrin.gif (D800E)



Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 22 2013, 06:28 PM
mariomarcotullio
Messaggio: #5820
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 03:28 PM) *
Credimi che ti parlo con cognizione di causa!!!
non bisogna giudicare senza provare!!! eh ehe eh wink.gif


cerotto.gif
rabe
Messaggio: #5821
d 800 con nikon 80-400 nuovo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



d 800 nikon 80-400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #5822
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 22 2013, 04:46 PM) *
Scusa non ho capito qual è il tuo problema...ho detto che la d3100 mi stava stretta per molte carenze oggettive che ha rispetto ad una d800!! primo fra tutti il rumore evidente già a 400 iso...non vedo dove sia il tuo girare i cabasisi...non ho certo fatto il passaggio ad una full frame senza sapere cosa facevo...ed in quasi un anno ho letto tantissimo e studiato parecchio online...sia di reflex che di tecnica ed ottica...ho tanto altro che voglio apprendere e finalmente con questa macchina posso fare quello che mi piace...
A me, invece, girano letteralmente i "cabasisi" (parafrasando il buon Montalbano/Camilleri) quando leggo: ti sta stretta? ma cosa ti ta stretto? ma sei sicuro che ti sta stretta? Il mio pensiero è stato sempre che, nel momento in cui ti rendi conto che la fotografia diventa una cosa importante e si ha voglia di studiare e migliorare, la cosa migliore sia dotarsi della migliore attrezzatura che ci si possa permettere; all'inizio ci saranno sicuramente funzioni che non si utilizzeranno, ma con il tempo si imparerà a sfruttare a pieno quanto offerto dalla macchina. Tanto per fare un esempio, dopo quasi un anno di possesso, sto iniziando a studiare e usare la funzione video: come si suol dire l'appetito vien mangiando.


Veramente stavo replicando ifelix.... e forse mi sono spiegato male.... intendevo che, se la fotografia ti appassiona veramente, hai fatto benissimo a prendere una top di gamma che ti darà tante soddisfazioni, senza dare retta a quelli che scrivono di passaggi graduali e stanno a farsi s****e mentali su, appunto: cosa ti sta stretto? come ti sta stretta? ecc.

P.S. Roberta, dovresti mettere un pò di attenzione nelle tue repliche che sono un po', come dire, pasticciate.....scrivi sempre dopo "/quote"
bobbie1980
Messaggio: #5823
QUOTE(mariomarcotullio @ Sep 22 2013, 08:50 PM) *
Veramente stavo replicando ifelix.... e forse mi sono spiegato male.... intendevo che, se la fotografia ti appassiona veramente, hai fatto benissimo a prendere una top di gamma che ti darà tante soddisfazioni, senza dare retta a quelli che scrivono di passaggi graduali e stanno a farsi s****e mentali su, appunto: cosa ti sta stretto? come ti sta stretta? ecc.

P.S. Roberta, dovresti mettere un pò di attenzione nelle tue repliche che sono un po', come dire, pasticciate.....scrivi sempre dopo "/quote"



hai ragione scusa era per la fretta ahahahah
mark72
Messaggio: #5824
Qui con 24-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ancora un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

faustocamb
Messaggio: #5825
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lago Trasimeno di F4usto, su Flickr

Con il tamron 70-200 2.8

Un saluto a tutti i D800isti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 231 232 233 234 235 > »