FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Paesaggi
Rispondi Nuova Discussione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #1
Vi propongo i primi scatti in un lago piemontese con la nuova arrivata d7000,Triopo e pola hoya...mi aspetto consigli e critiche che mi potranno essere utili settimana prossima quando farò un'uscita ad Angera per fare altri scatti! Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da buraluca il Aug 26 2013, 02:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mi sembrano due buone realizzazioni .. l'unico problema la luce, mi pare troppo dura.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #3
QUOTE(buraluca @ Aug 26 2013, 03:03 PM) *
Vi propongo i primi scatti in un lago piemontese con la nuova arrivata d7000,Triopo e pola hoya...mi aspetto consigli e critiche che mi potranno essere utili settimana prossima quando farò un'uscita ad Angera per fare altri scatti! Grazie




Ciao!
Belle entrambe ma meglio la prima, parere personale ovviamente, come costruzione e colori, il diagonale mi piace di più.
Salute massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #4
QUOTE(ges @ Aug 26 2013, 03:20 PM) *
Mi sembrano due buone realizzazioni .. l'unico problema la luce, mi pare troppo dura.

Grazie del commento, si in effetti in tutti gli scatti che ho fatto ho notato questa luce dura dovuta dal sole intenso..pensavo che scattando alle 7/8 del mattino avrei evitato questo problema ma invece no, poi forse il polarizzatore ha enfatizzato di più il problema

QUOTE(lazzamassimo @ Aug 26 2013, 03:22 PM) *
Ciao!
Belle entrambe ma meglio la prima, parere personale ovviamente, come costruzione e colori, il diagonale mi piace di più.
Salute massimo

Grazie mille, anche io preferisco la prima per il taglio e compo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ben arrivato e, delle due, meglio la prima..

Da curare la pendenza..pendono ambedue a sx, ...e, per dare maggiore tridimensionalità alla foto, delle nuvole avrebbero giovato!

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sharkrunner
Messaggi: 151
Messaggio: #6
avrei aumentato un po' il contrasto e saturazione, soprattutto sulla seconda
fai attenzione con la regola dei terzi wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #7
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 26 2013, 03:42 PM) *
Ben arrivato e, delle due, meglio la prima..

Da curare la pendenza..pendono ambedue a sx, ...e, per dare maggiore tridimensionalità alla foto, delle nuvole avrebbero giovato!

Un saluto
Patrizio

Ah sono stato attento con lightroom per renderle dritte ma guardando bene pendono un po', la prossima volta sto più attento!

QUOTE(sharkrunner @ Aug 26 2013, 03:47 PM) *
avrei aumentato un po' il contrasto e saturazione, soprattutto sulla seconda
fai attenzione con la regola dei terzi wink.gif

Ok grazie del consiglio, per la regola dei terzi forse nella seconda ho dato troppo spazio al cielo mettendo il confine del lago troppo in centro, è questo che intendi?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao le foto non mi dispiaciono più di tanto, ma ci sono degli errori ke la prox volta cercherai di non fare, per me sono:
Luce dura quindi scattare prima delle 8 o quasi al tramonto, la composizione sopratutto non dividere la foto a metà, nel tuo caso avrei lasciato meno cielo perchè poco interessante e poi trovare qualcosa di più attraente se possibile cioè un fiore una pianta particolare ke porti lo sguardo su qualcosa di altrettanto bello ecc ecc.Ah non sono un professionista solo pareri personali.
Ciao

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.473
Utente Assiduo
Messaggio: #9
si vede che il pola ha leggermente "lavorato" sull'acqua..................
il massimo lo si apprezza quando nel cielo ci sono le nuvole.....facendo le nuvole più bianche e il cielo più blù
ricordati che l’efficacia del filtro e’ massima quando ci troviamo con il sole posto a 90° tra noi ed il soggetto inquadrato

ciao


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #10
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 26 2013, 04:24 PM) *
Ciao le foto non mi dispiaciono più di tanto, ma ci sono degli errori ke la prox volta cercherai di non fare, per me sono:
Luce dura quindi scattare prima delle 8 o quasi al tramonto, la composizione sopratutto non dividere la foto a metà, nel tuo caso avrei lasciato meno cielo perchè poco interessante e poi trovare qualcosa di più attraente se possibile cioè un fiore una pianta particolare ke porti lo sguardo su qualcosa di altrettanto bello ecc ecc.Ah non sono un professionista solo pareri personali.
Ciao

Beniamino

Forse potevo includere meno cielo dando più spazio alla riva del lago con i sassolini, grazie dei consigli


QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2013, 04:30 PM) *
si vede che il pola ha leggermente "lavorato" sull'acqua..................
il massimo lo si apprezza quando nel cielo ci sono le nuvole.....facendo le nuvole più bianche e il cielo più blù
ricordati che l’efficacia del filtro e’ massima quando ci troviamo con il sole posto a 90° tra noi ed il soggetto inquadrato

ciao

Ecco, io non mi trovavo in quelle condizioni quindi il pola non è stato abbastanza incisivo
Grazie del consiglio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Come anticipato da altri, buona la prima ma con meno cielo.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #12
QUOTE(fangel @ Aug 26 2013, 08:08 PM) *
Come anticipato da altri, buona la prima ma con meno cielo.

Ciao Angio.

D'accordo, grazie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lupens
Messaggi: 5.846
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(buraluca @ Aug 26 2013, 04:19 PM) *
Ah sono stato attento con lightroom per renderle dritte ma guardando bene pendono un po', la prossima volta sto più attento!
Ok grazie del consiglio, per la regola dei terzi forse nella seconda ho dato troppo spazio al cielo mettendo il confine del lago troppo in centro, è questo che intendi?

Le puoi raddrizzare in Photoshop:
http://software.tuttogratis.it/news/raddri...e-fare/P109275/

Messaggio modificato da lupens il Sep 1 2013, 04:11 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi