FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Af-s 300 F4 Vs 120-300 F 2,8 Sigma?
ne vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #26
QUOTE(rufinus @ Dec 25 2011, 05:04 PM) *
Ancora grazie a tutti. Come immaginavo è difficile trovare una risposta valida in assoluto. Per ora penso terrò il 300 AF-S f4, attendendo eventuali novità in casa Nikon (certo che almeno uscisse la versione stabilizzata e, magari, leggermente tropicalizzata ...). Poi vedremo! Ma qualcuno ha notizie almeno un po' attendibili sui futuri modelli?

La stabilizzazione è sicuramente utile su un tele come il 300/4 che si usa molto a mano libera, per quanto riguarda la tropicalizzazione vai tranquillo è un obiettivo pro e non è certo una guarnizione in gomma sul bocchettone che ne cambia la tenuta all'acqua.
Il mio 300 vecchio di 13 anni di acqua ne ha presa tanta e non mi ha mai dato problemi.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(rufinus @ Dec 25 2011, 05:04 PM) *
Ancora grazie a tutti. Come immaginavo è difficile trovare una risposta valida in assoluto. Per ora penso terrò il 300 AF-S f4, attendendo eventuali novità in casa Nikon (certo che almeno uscisse la versione stabilizzata e, magari, leggermente tropicalizzata ...). Poi vedremo! Ma qualcuno ha notizie almeno un po' attendibili sui futuri modelli?


Ciao,non so che tipo di risposte ti saresti aspettato,x quel che riguarda sigma...
mi pare che... chi lo conosce si sia espresso positivamente.
Del resto un confronto diretto fra le due lenti....?? (lo avrei fatto magari con il 100 300 f4 sigma).
In questo caso,avresti avuto delle risposte più valide a favore del nikon.

Ciao e buone feste


sitera
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(liano @ Dec 26 2011, 10:25 AM) *
Ciao,non so che tipo di risposte ti saresti aspettato,x quel che riguarda sigma...
mi pare che... chi lo conosce si sia espresso positivamente.
Del resto un confronto diretto fra le due lenti....?? (lo avrei fatto magari con il 100 300 f4 sigma).
In questo caso,avresti avuto delle risposte più valide a favore del nikon.

Ciao e buone feste


Pollice.gif Concordo pienamente,però..capisco anche chi non ha mai avuto modo di provare il sigma,
L'impatto è enorme (a parte il peso) ma..averlo in mano o montato su di un monopiede,non si può
non intuirne la differenza.Un'ottica veramente professionale,non si distingue solo dall'apertura
di diaframma,ma..da tutto il resto,che non sto qui a spiegare..immagino,sono certo sappiate
a cosa mi riferisco.Io come ha già detto Liano,non farei un confronto diretto fra i due,
sono due vetri totalmente diversi.(poi certi autori di test..possono fare qualsiasi tipo di confronto
tanto..a loro basta avere il ( proprio risultato),che non è certo quello sulla qualità ottica ma...
sul metallo suonante. biggrin.gif (naturalmente non proprio tutti).

Buone feste

Messaggio modificato da sitera il Dec 26 2011, 10:44 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2