FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pausa Caffè
Rispondi Nuova Discussione
GianlucaConforti
Iscritto
Messaggi: 10
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salve a tutti. Vi allego questo scatto. Consigli?

Messaggio modificato da GianlucaConforti il May 4 2013, 10:54 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Franco.DeFabritiis
Messaggi: 1.312
Messaggio: #2
E' mosso, e la conversione del B/N è un po' grigia. Buona l'idea, ma dovresti dargli più carattere con una conversione più incisiva, ed usare un treppiedi o tempi più rapidi per evitare il micromosso.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
GianlucaConforti
Iscritto
Messaggi: 10
Messaggio: #3
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 4 2013, 11:59 AM) *
E' mosso, e la conversione del B/N è un po' grigia. Buona l'idea, ma dovresti dargli più carattere con una conversione più incisiva, ed usare un treppiedi o tempi più rapidi per evitare il micromosso.

Come posso renderla meno grigia?Cioè su che parametro devo andare a lavorare? Te lo chiedo perchè tutte le mie foto in b/n sono troppo grigie. Grazie mille
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Franco.DeFabritiis
Messaggi: 1.312
Messaggio: #4
Dipende dal software che usi, ma dovresti giocare con i valori di contrasto, alzare le luci e chiudere leggermente le ombre o viceversa a seconda dello scatto di partenza.

Un bianco e nero deve avere dei contrasti di bianco e di nero, quindi devono anche esserci dei neri e dei bianchi puri. Ma comunque la rifarei perché il micormosso da parecchio fastidio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Concordo con chi mi hà preceduto, e aggiungo, toglierei i pomodorini in alto a Dx che disturbano,
e non hanno niente a che vedere con il caffè.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi