FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Memorial 2012 - Il Silenzio
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Complimenti Paolo, per la tua sensibilità.
Per me è perfetta, inutile dire di più.

Ilaria
riccardoal
Messaggio: #3
delle croci......postura rispettosa.......una strada in salita.....immagine di grande impatto emotivo Paolo anche se confesso che non so di cosa si tratta........

Messaggio modificato da riccardoal il May 29 2012, 11:36 PM
Moua
Messaggio: #4
Paolo, so che quel posto è per te molto emozionante e pieno di significato. Questo traspare immediatamente da questa foto e da tutte le altre che ho visto, immagino dello stesso luogo.
Per me, è una foto splendida.

Ciao
Attilio

giod5000
Messaggio: #5
caspita che bella, una grafica eccellente... anche in relazione al significato...

ciao Pa smile.gif
GiovanniValentino
Messaggio: #6
Il mio sguardo si è incollato su questo bellissimo scatto...

Perfetto in tutto, con una grafica eccellente...

Complimenti, Paolo!

Ciao! Giovanni
davcal77
Messaggio: #7
Per me da oscar guru.gif

complimenti


Davide
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
...queste sono le immagini che mi fanno vibrare, sussultare, emozionare...
...ho avuto, tra l'altro, il privilegio di vederti finalmente all'opera e, immaginando che ci avresti deliziato con qualche tuo scatto, mi sono astenuto dal precederti nel postarne qualcuno dei miei...
....grande Paolo ;-))...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 30 2012, 09:20 AM) *
...queste sono le immagini che mi fanno vibrare, sussultare, emozionare...
...ho avuto, tra l'altro, il privilegio di vederti finalmente all'opera e, immaginando che ci avresti deliziato con qualche tuo scatto, mi sono astenuto dal precederti nel postarne qualcuno dei miei...
....grande Paolo ;-))...


P.S.: giusto per informazione, questa foto e' stata scattata presso il Cimitero Americano di Falciani (provincia di Firenze, tra i Comuni di Impruneta e San Casciano in Val di Pesa) durante la commemorazione del Memorial Day che si svolge l'ultimo lunedì del mese di Maggio, ogni anno, da sessanta anni...
...Autorità Civili e Milatari, americane e e italiane ma, sopratutto, tanti cittadini di entrambe le nazionalità, rendono omaggio al sacrificio degli oltre 30mila soldati americani morti durante la seconda guerra mondiale per liberare l'Italia dalla deriva folle del nazi-fascismo...6000 di questi uomini sono sepolti in questo luogo che durante tutto l'anno e' lo specchio del grande rispetto per la vita del popolo americano...
mirco mugnai
Messaggio: #10
Artista, capace di vedere cose per me invisibili!!
Piacere finalmente di averti conosciuto di persona... (c'eravamo passati vicino diverse volte messicano.gif )

Mirco

Ps: cerimonia come sempre toccante e profonda... anche se sembrava un Nikon Day!
Ricpic
Messaggio: #11
Trovo questo scatto eccellente, è un piccolo compendio di come andrebbe usato un tele in queste situazioni.

La composizione è il punto di forza con la fila di croci che nasce in alto a dx dando una perfetta geometria a tutto lo scatto. La posizione del bimbo è perfetta e la stradina dove si trova divide 50 e 50 il frame... poi c'è il gusto (drammatico) della scena, il giusto pathos, una conversione eccellente e una vignettatura che accentua il distacco tra il fotografo e il soggetto restituendo, con il giusto rispetto, introspettività al soggetto.

Insomma, grande Paolo, grande scatto...

ciao
Ric
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Composizione eccellente e intensità incredibile rafforzata egregiamente dalla PP.

Tanto di cappello!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(mirco mugnai @ May 30 2012, 10:03 AM) *
Artista, capace di vedere cose per me invisibili!!
Piacere finalmente di averti conosciuto di persona... (c'eravamo passati vicino diverse volte messicano.gif )

Mirco

Ps: cerimonia come sempre toccante e profonda... anche se sembrava un Nikon Day!



...hahahahahah....in effetti eravamo in maggioranza rispetto ai canoniani...
_FeliX_
Messaggio: #14
Per i miei gusti stratosferica, non le manca nulla.
rita mantarro
Messaggio: #15
Trasmette in pieno il senso di raccoglimento e la sacralità del luogo. guru.gif

Ciao,

Rita
trazom78
Iscritto
Messaggio: #16
Non so....è estremamente ben fatta graficamente, da perfezione geometrica, ma io a primo acchito fatico a capire di cosa si tratta, forse anche per le croci riprese di scorcio... Il bimbo è molto significativo, intenso, ma anche lui mi pare si "perda" nell'estremo rigore formale.
Il mio occhio viene portato più alla forma che al contenuto qui, non so come altro spiegarmi, ed è anche imbarazzante, visto il totale consenso e comprensione che ha suscitato questo scatto.

Messaggio modificato da trazom78 il May 30 2012, 11:57 AM
Marco Pacini
Messaggio: #17

Sarà perchè conosco il posto e la cerimonia
ma per me qui c'è FORMA (bellissima) ma anche tanta SOSTANZA!!!!
insomma l'uso dell'artiglieria pesante è ampiamente giustificato.

BravoNegativo & BravoDigitale!!! (macchetelodic'affa???)

m.
nikonman99
Messaggio: #18
per me una grandissima foto; composizione ECCELLENTE,da manuale di fotografia;
molto bella l'atmosfera che crea questa immagine
ciao
beppe terranova
Messaggio: #19
guru.gif guru.gif
bellissimo ed emozionante messo tutto al posto giusto.................
ciao
Peppe
maricla67
Messaggio: #20
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 30 2012, 09:20 AM) *
...queste sono le immagini che mi fanno vibrare, sussultare, emozionare...
....grande Paolo ;-))...


E' semplicemente... rigorosamente Splendida in tutta la sua essenzialità....

Altresì....Rigoroso Rispetto alla Tua Bravura!!!


Mariangela

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Pacini @ May 30 2012, 02:33 PM) *
Sarà perchè conosco il posto e la cerimonia
ma per me qui c'è FORMA (bellissima) ma anche tanta SOSTANZA!!!!
insomma l'uso dell'artiglieria pesante è ampiamente giustificato.

BravoNegativo & BravoDigitale!!! (macchetelodic'affa???)

m.


...bah!!!!....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975.1 KB

(scusa se mi sono permesso Paolo guru.gif )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
il bambino ,tra le più alte forme di dinamicità "elastica" brusca o armoniosa...ritratto in un contesto rigoroso,statico verso cui Esso si pone in inusuale Rispetto e simbiosi concettuale.......un momento brillantemente interpretato,complimenti anche per la costruzione Negativo.
maxbunny
Messaggio: #23
Applausi......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Per dirla all'americana, masterpiece! smile.gif

La costruzione, perfetta, il frame diviso simmetricamente, metà vuoto, metà riempito da dolore, e in mezzo un ragazzino con testa china e cappello rimosso per l'occasione.
Ma come spesso succede con le tue foto, è l'impatto immediato della scena a colpirmi, in una frazione di secondo i miei occhi fanno tutto il giro della scena, e poi la mente si ferma, estasiata direi, o forse, come dice Riccardo, non so bene perchè smile.gif

Anyway, it rocks! smile.gif

Grande omaggio all'evento il tuo, complimenti ancora una volta
Ciao
tankredi
Messaggio: #25
Grande, grandissima foto!
I miei piú sinceri complimenti.
T.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >