FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35-70 F2.8
Rispondi Nuova Discussione
omsed4ever
Messaggio: #1
Sera a tutti.
Nel negozietto di fiducia ho trovato questo giocattolino 35-70 f2.8 d a 199.00 eurozzi................
Che dite? Se pò fare?
Mi gira solo per il fatto che avrei un semidoppione col 17-50 f2.8 di tamron anche se qui ho la maf interna della macchina quindi più veloce e avrei quei desiderati 20 mm in più che molte volte mi servono....
MrFurlox
Messaggio: #2
è uno sfizio e come tale se vuoi levalo ....l' obiettivo è molto valido l' unica pecca è che soffre di opacizzazione delle lenti cronica quindi provalo bene prima di prenderlo... se te ne accorgi troppo tardi ti costa 2-300 caffè fa sostituire le lenti

Marco
DEVILMAN 79
Messaggio: #3
E' una gran lente, và meglio sul FF che su Dx, dove i suoi mm hanno poco senso ma soprattuutto è eccezionale se si trova in perfette condizioni, il doppino di lenti che si opacizzano, da quello che ho sentito parte di 150 euro per la riparazione.

Comunque un'ottica in perfette condizioni và dalle 300 alle 400 euro circa.

Io l'ho preso da un utente del forum con scatola e paraluce a 300 euro, in ottimo stato.

lo trovo ottimo per i ritratti.

Vincenzo.
gargasecca
Messaggio: #4
Se è "pulito" è un' affare...occhio che molti negozianti...o ci marciano...o non sanno neppure cosa sia l' opacizzazione...quindi in caso di "problemi" potresti avere difficotà anche a farglielo capire... rolleyes.gif
lucianoserra.d
Messaggio: #5
Come già detto da MrFurlox bisogna porre molta attenzione nell' acquisto di tale ottica perchè una o più di una delle lenti interne possono divenire opache e ... mi è capitato ... purtroppo.
Nella 2° serie denominata D, per accoppiare meglio l' esposizione dalla F 90 in avanti, tale problema è diminuito, ma bisogna sempre fare molta attenzione perchè anche acquistandolo usato a basso prezzo se poi comincia a divenire "flou" ... è da buttare visto il costo della sostituzione lenti.
Avevo letto ... ma non so se sia vero ... che il difetto era dovuto allo scollamento dei rivestimenti antiriflesso.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
è una lente che secondo me è in grado di dare grandi soddisfazioni ma anche delusioni. in luce scarsa l'af a volte va in back o front focus anche con la d700 se c'e luce invece mai problemi però non capisco perché con le altre lenti al buio non ci siano problemi e col 35-70 si... inspiegabile.
soffre molto se gli entrano luci parassite laterali ma regge alla stra grande il controluce diretto.
la qualità è altissima ed è anche macro a 35 mm e si può usare per "scannerizzare" al volo documenti perché anche a ta è nitido io lo uso spesso a questo scopo o per macro da fare al volo (per scopi documentativi più che artistici).

sul mio sito specialmente in venezia puoi vedere qualche scatto del 35-70 www.riccardobucchino.com/venice
igunther
Messaggio: #7
ottima lente... tra le mie preferite... (sarò l'unico, ma vedrei bene una versione aggiornata)...

come ti hanno già detto controlla attentamente le lenti interne che non siano opacizzate... altrimenti vanno sostiutite e il costo si aggira intorno alle 180€
tiellone
Messaggio: #8
L'ho posseduto ai tempi della D90, rivenduto a malincuore dopo aver trovato a prezzaccio il fratellone 24/70.
Ora che ho la D700 avrebbe fatto faville!
Piccolo e di cotruzione molto solida. Controlla che puntandolo verso terra la pompa non sia cedevole e fai bene attenzione alle lenti interne (per dettagli visita l'apposito club).

Il mio era perfetto e l'ho rivenduto a 300€
Paolo Rabini
Messaggio: #9
Del possibile problema di opacizzazione te ne hanno già detto.
Per il resto la qualità è indiscutibile; l'unico difetto per me potrebbe essere l'escursione molto ridotta ma che soprattutto, partendo da 35mm, è accettabile in FX ma fastidiosa su DX, visto che di grandangolare non rimane più niente.
Per questo ho preferito venderlo.
Paolo
DEVILMAN 79
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 11 2011, 01:53 AM) *
è una lente che secondo me è in grado di dare grandi soddisfazioni ma anche delusioni. in luce scarsa l'af a volte va in back o front focus anche con la d700 se c'e luce invece mai problemi però non capisco perché con le altre lenti al buio non ci siano problemi e col 35-70 si... inspiegabile.
soffre molto se gli entrano luci parassite laterali ma regge alla stra grande il controluce diretto.
la qualità è altissima ed è anche macro a 35 mm e si può usare per "scannerizzare" al volo documenti perché anche a ta è nitido io lo uso spesso a questo scopo o per macro da fare al volo (per scopi documentativi più che artistici).

sul mio sito specialmente in venezia puoi vedere qualche scatto del 35-70 www.riccardobucchino.com/venice



Questo l'ho notato anche io, sia sull'F100 che sulla D90, inoltre non ama molto gli alti iso, sgrana più di altre ottiche, sembrerà strano, forse è solo una mia impressione anche se, tempo fà, anche altri utenti me lo confermavano.

Vincenzo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Dec 11 2011, 04:04 PM) *
Questo l'ho notato anche io, sia sull'F100 che sulla D90, inoltre non ama molto gli alti iso, sgrana più di altre ottiche, sembrerà strano, forse è solo una mia impressione anche se, tempo fà, anche altri utenti me lo confermavano.

Vincenzo.


confermo anche io, non ama gli iso troppo alti, per troppo alti intendo oltre 3200,chissà perché... bah
lucianoserra.d
Messaggio: #12
Un' alternativa allo zoom 35-70 f 2,8 oggetto di questo dibattito è lo zoom AF 24-85 f 2,8-4.
Codesto zoom è sempre stato rimasto in ombra: prima dall'uscita dell' AF-S 28-70 f 2,8 ed attualmente dall' AF-S 24-70 f 2,8.
Sicuramente sul mercato dell'usato, quando si trova, ha un prezzo un poco più alto del 35-70 f 2,8 in questione, ma sa molto farsi valere.
A mio avviso non ha nulla in meno del vecchio AF 35-70 f 2,8 che ho posseduto in passato ... e che ha avuto problemi di opacizzazione alle lenti.
Pur possedendo un performante AF-S 24-70 f 2,8, posseggo pure questo AF 24-85 f 2,8-4 che è meno ingombrante, leggermente più lungo e poi nella funzione macro che va da 35 ad 85 raggiunge il rapporto di 1:2 ... unico nel suo genere.
Se il 24-70 riesce ad essere superlativo a tutta apertura, non è detto che non possa essere sostituito dal 24-85 in tutte quelle situazioni che non richiedono di lavorare a tutta apertura.
Le ottiche come l' AF 35-70 sono entrate nel mito ... ma vedendo quali problemi si portano spesso appresso ... preferisco un meno adorato ma qualitativamente valido 24-85 f 2,8-4.

Messaggio modificato da lucianoserra.d il Dec 12 2011, 04:06 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio