FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Da Amico.......
Rispondi Nuova Discussione
Andrea_T
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono in possesso dei seguenti obiettivi nikkor AF 50 f1.8, AF 35-70 f.3.3 - 4 e AF 70-210 f 4 . 5,6

Obiettivi che usavo con la F 601.

Ora, in procinto di acquistare una reflex digitale vorrei un parere sincero:

1)all'inizio la mia attenzione era per una D40x ma ho saputo che i miei obiettivi con questa macchina non funzionano al 100% inquanto non motorizzati.
2)la mia concentrazione cade quindi sulla D80 in quanto ne permette l'utilizzo se non al 100% al 99%.

Mi chiedo però, considerando anche il fatto che la focale va moltiplicata x 1,5, se ne vale la pena influenzare la scelta del modello sul mio corredo.

I miei obiettivi sono ancora perfetti usati pochissimo ......................ma non so se sono buoni scarsi o ottimi da un punto di vista di qualità ottica......

Sinceramente cosa mi consigliate?

Ringrazio e attendo risposte.......

Messaggio modificato da AndreaTonon il Nov 10 2007, 07:38 PM
salvatore_p.
Messaggio: #2
ciao,sono tutti buoni obiettivi e la d80 è un ottima macchina...ti manca però un obiettivo grandangolare,non so che tipo di foto fai...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Sposto nella sezione obiettivi, area piu' consona per parlare di vetri.. wink.gif

Saluti

Giacomo
maurizioricceri
Messaggio: #4
Personalmente posso dirti che mi piacciono più le foto fatte con il vecchio 35-70 che non quelle col 18-200,naturalmente a parità di focale.
giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(AndreaTonon @ Nov 10 2007, 07:37 PM) *
Ciao a tutti, sono in possesso dei seguenti obiettivi nikkor AF 50 f1.8, AF 35-70 f.3.3 - 4 e AF 70-210 f 4 . 5,6

Obiettivi che usavo con la F 601.

Ora, in procinto di acquistare una reflex digitale vorrei un parere sincero:

1)all'inizio la mia attenzione era per una D40x ma ho saputo che i miei obiettivi con questa macchina non funzionano al 100% inquanto non motorizzati.
2)la mia concentrazione cade quindi sulla D80 in quanto ne permette l'utilizzo se non al 100% al 99%.


1) Logica la scelta della D80, viste le ottiche che hai in casa.
2) 50 e 70-210 sono molto buoni e andranno benissimo sul sensore.
3) il 35-70/3,3-4,5 (non 4) è uno zoom entry-level robusto e onesto.
4) Ti servirà un grandangolo. Col 35mm sul DX copri a malapena l'angolo di campo di un 50mm (52,5) sul 24x36.
qubbo
Messaggio: #6
Ciao, la mia opinione è di tenere il 50 ed il 70-210 e sostituire il 35-70 con un 18-70 (in kit con la D80 o usato).

In questo modo ti troveresti coperto come focali dal 18 al 200 con una qualità più che accettabile.

A presto!
Andrea_T
Messaggio: #7
Ringrazio tutti voi per avermi fatto luce su quanto chiesto....

Grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio