FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Parabola Con Sb-800
Rispondi Nuova Discussione
barbatrukko
Messaggio: #1
Salve a tutti. Mi sono fatto prestare ieri un SB-800 per fare alcune foto ad una manifestazione questa sera. Anche perchè vorrei comprarlo.
Solo che da ieri mi ci sto litigando e non riesco a settare una cosa: il livello di zoom.

Ho provato sia in manuale che in automatico ma niente. Ho letto e riletto il manuale e mi sembra di aver fatto tutto.

Sulla scritta Zoom ho sempre una "M" (alle volte da sola alle volte con una x vicina) (quindi deduco che non è MAI motorizzato ma manuale a quanto leggo sul manuale). Ma anche in manuale ho provato diverse volte a premere sui tasti zoom ("3 alberi" e " 1 albero") ma niente: resta sempre a 14mm.

Forse una qualche opzione impostata mi blocca la funzione di zoom.

L'ho collegata ad una D200 con il 18-70 in dotazione. ho provato a zommare ma niente...il flash indica sempre 14mm

qualcuno può aiutarmi? grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(barbatrukko @ Aug 10 2006, 03:12 PM) *

Salve a tutti. Mi sono fatto prestare ieri un SB-800 per fare alcune foto ad una manifestazione questa sera. Anche perchè vorrei comprarlo.
Solo che da ieri mi ci sto litigando e non riesco a settare una cosa: il livello di zoom.

Ho provato sia in manuale che in automatico ma niente. Ho letto e riletto il manuale e mi sembra di aver fatto tutto.

Sulla scritta Zoom ho sempre una "M" (alle volte da sola alle volte con una x vicina) (quindi deduco che non è MAI motorizzato ma manuale a quanto leggo sul manuale). Ma anche in manuale ho provato diverse volte a premere sui tasti zoom ("3 alberi" e " 1 albero") ma niente: resta sempre a 14mm.

Forse una qualche opzione impostata mi blocca la funzione di zoom.

L'ho collegata ad una D200 con il 18-70 in dotazione. ho provato a zommare ma niente...il flash indica sempre 14mm

qualcuno può aiutarmi? grazie


TOGLI LA CUPOLA BIANCA!
La cupola setta lo zoom fisso a 14mm, il diffusore grandangolare a 17, senza entrambi, potrai settarla premendo sugli alberelli da 24 a 105mm! wink.gif
barbatrukko
Messaggio: #3
QUOTE(matteoganora @ Aug 10 2006, 04:12 PM) *

TOGLI LA CUPOLA BIANCA!
La cupola setta lo zoom fisso a 14mm, il diffusore grandangolare a 17, senza entrambi, potrai settarla premendo sugli alberelli da 24 a 105mm! wink.gif


miiiiiiiiiiiiiiii
Non ci avevo proprio pensato. Ho fatto delle prove in casa e di certo avrei tolto la cupoletta alla manifestazione, ma mai avrei pensato che giustamente (essendo il diffusore/attenuatore fatto per foto ravvicinate.... ) il flash si settasse per grandangolo.

Tutto ok, infatti funge. Ma mi pare di non aver trovato info di questo sul libretto, ma di certo io cercavo altrove
Grazie 100000000000000
Poi allora posto qualche foto...
salvomic
Messaggio: #4
QUOTE(barbatrukko @ Aug 10 2006, 06:36 PM) *

Non ci avevo proprio pensato.... infatti funge.
Ma mi pare di non aver trovato info di questo sul libretto, ma di certo io cercavo altrove

...infatti: leggi bene a pag. 101 del manuale di SB-800 smile.gif

salvo
monteoro
Messaggio: #5
QUOTE(salvomic @ Aug 10 2006, 11:28 PM) *

...infatti: leggi bene a pag. 101 del manuale di SB-800 smile.gif

salvo


ohmy.gif a pagina 101?

unsure.gif significa che dovrò studiare ancora tanto?

quasi quasi aspetto a comperare l'SB800.

laugh.gif Franco
salvomic
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Aug 13 2006, 12:08 AM) *


unsure.gif significa che dovrò studiare ancora tanto?
quasi quasi aspetto a comperare l'SB800.

dài... è solo un manualetto di 120 pagine di agile lettura smile.gif
Ce la farai, sei già promosso, prendi pure l'SB-800.

salvo
monteoro
Messaggio: #7
QUOTE(salvomic @ Aug 13 2006, 12:57 AM) *

dài... è solo un manualetto di 120 pagine di agile lettura smile.gif
Ce la farai, sei già promosso, prendi pure l'SB-800.

salvo


Per il momento sono a pagina 43.
posso dire una cosa ad alta voce?
io la dico, non sgridarmi però (non sgridatemi neanche Voi signori moderatori)
MI SONO INCARTATO!
ma chi la dura la vince, ed io non mi arrendo.
ciao, Franco cerotto.gif

salvomic
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Aug 17 2006, 09:17 PM) *

...
MI SONO INCARTATO!
ma chi la dura la vince, ed io non mi arrendo.

appunto smile.gif
calma, pausa, un buon caffé, un bagno a mare. Poi riprendi, provi, intanto, e alla fine sarai tu a darci consigli sull'uso dei flash smile.gif

salvo
monteoro
Messaggio: #9
QUOTE(salvomic @ Aug 17 2006, 10:31 PM) *

appunto smile.gif
calma, pausa, un buon caffé, un bagno a mare. Poi riprendi, provi, intanto, e alla fine sarai tu a darci consigli sull'uso dei flash smile.gif

salvo


La pausa me la sono presa poco fa dando una sbirciatina ai tuoi album.
bhe, mi ha rimesso di buon umore la foto "ficudini", leggendo la descrizione alla voce ".....ficupali" laugh.gif me la sono fatta addosso!

Franco

p.s. per verificare se quello che ho letto è vero ho montato il flash e ho provato a scattare una foto.
bhe, è gia tanto che è venuta.
salvomic
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Aug 17 2006, 10:57 PM) *

La pausa me la sono presa poco fa dando una sbirciatina ai tuoi album.
bhe, mi ha rimesso di buon umore la foto "ficudini", leggendo la descrizione alla voce ".....ficupali" laugh.gif me la sono fatta addosso!

eh, beh, qui è roba ...comunissima laugh.gif
QUOTE
p.s. per verificare se quello che ho letto è vero ho montato il flash e ho provato a scattare una foto.
bhe, è gia tanto che è venuta.

non ti abbattere biggrin.gif

salvo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio