FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Per Mostra
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao,
a settembre col circolo fotografico si farà una piccola mostra con tema il cibo visto anche il periodo dell'Expo.
Uno degli scatti da proporre sarà questo.

Non so però....

IPB Immagine

miciagilda
Messaggio: #2
Ciao Aldo,
immagino che il marchio debba essere visibile. hmmm.gif

Mi fa un po' un effetto "taglieri volantiii!!" con tutto quel nero attorno. Ma bisognerebbe capire che genere di fotografia cercavi. smile.gif

ciao
Katia
Mauro Va
Messaggio: #3
quoto atia il tagliere pare volare

ciao Aldo
aldosartori
Messaggio: #4
ciao grazie, ho cercato l'effetto sospeso apposta,
sinceramente con sfondo visibile avevo dubbi, ma in quel caso dovrei cambiare totalmente la composizione cercando altri elementi, da studiare sicuramente.

Grazie ad entrambi smile.gif
aretul
Messaggio: #5
Si il tagliere sembra volare con il nero intorno; ma così isola il soggetto da tutto il resto che diventa primo attore ... dubbi sull'etichetta che si vede.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Messaggio: #6
Grazie anche a te Renato, per l'etichetta problema risolto...entrambi i soggetti son stati già mangiati ahahahahh
RosannaFerrari
Messaggio: #7
A me non dispiace, questo effetto del tagliere che sembra "galleggiare" nell'aria...

L'etichetta si può clonare...

Bel esercizio, buona la gestione della luce... tutto secondo me....

Ciao Aldo
aldosartori
Messaggio: #8
Ciao carissima.
Grazie del commento, come te, a volte, mi piace pacioccare con quello che ho in casa smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
A me personalmente l'idea non dispiace ma darei un taglio in basso per togliere un po' di nero di troppo.
questa stava bene anche in still life, dai le prox postale li.
Lady O
Messaggio: #10
hmmm.gif ...non so Aldo... l'idea è buona e fuori dal comune, però c'è qualcosa che non mi convince del tutto,

forse il "tagliere volante" oppure lo sfondo così piatto e nero... magari lavorando sulle luci, meno dure e creando delle ombre... ma sarebbe tutto un altro scatto che magari non rispetta la tua idea iniziale.
Però di tempo ne hai per organizzarti per l'evento per cui aspettiamo altri scatti.

ciao
aldosartori
Messaggio: #11
Ciao Maurizio, sinceramente non mi son osato più di tanto per lo still...insomma questa l'ho vista proprio da tema libero.... smile.gif ma messaggio ricevuto.

Ciao Ornella.
Capisco e condivido il tuo dubbio, avevo fatto anche una serie di scatti in cui lascivo le ombre utilizzando una soft box solo sulla destra, ma erano abbastanza marcate e non mi convincevano....ma come dici tu tempo ne ho e magari qualcosa mi studio, magari lasciando visibile lo sfondo (che è comunque un telo nero su stativi) e "apparecchiando" in altro modo.
Adesso era solo per cercare di capire cosa può andare o meno in uno scatto del genere.

Grazie a tutti come sempre
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra Fotografica A Roma CortoMaltese 25 09-04-2004 00:46
Mostra Fotografica ZORO (massimo pasinato) 5 18-05-2004 16:02
Mostra A Roma Claudio Orlando 2 15-12-2003 09:45
Mostra Fotografica Fotoclub Fucecchio Si Mostra Fotoclub Fucecchio 2 06-06-2014 18:10
Mostra Fotografica "foto Club Fucecchio Si Mostra Fotoclub Fucecchio 1 23-05-2012 17:20