FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D800 Quale Bg?
originale, universale..meike vs. Pixel chi è il migliore
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #26
QUOTE(danielg45 @ Feb 23 2013, 12:54 PM) *
Arrivato ieri BG della PIXEL . Fattura veramente ottima rifinito benissimo. La D800 prende ora piu consitenza.

scusate se mi intrometto io ho comprato (in un negozio)il grip golfer travor mi sembra funzioni bene sulla 800 costo 120euro, sul web non ho trovato la stessa marca, confrontato con originale non ne vedi differenza....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(giosach @ Feb 23 2013, 03:03 PM) *
scusate se mi intrometto io ho comprato (in un negozio)il grip golfer travor mi sembra funzioni bene sulla 800 costo 120euro, sul web non ho trovato la stessa marca, confrontato con originale non ne vedi differenza....


perfetto grazie della tua testimonianza

grazie.gif
giosach
Messaggio: #28
QUOTE(francopelle @ Feb 23 2013, 03:45 PM) *
perfetto grazie della tua testimonianza

grazie.gif

a patto di usare batterie originali.... li si sente davvero la differenza, non vale il risparmio, fortunatamente quelle della 7000 vanno bene sulla 800 ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(giosach @ Feb 24 2013, 05:45 PM) *
a patto di usare batterie originali.... li si sente davvero la differenza, non vale il risparmio, fortunatamente quelle della 7000 vanno bene sulla 800 ...


anche quelle della D600 sono uguali... EN-EL15
giosach
Messaggio: #30
QUOTE(francopelle @ Feb 24 2013, 05:53 PM) *
anche quelle della D600 sono uguali... EN-EL15
mi sa che la 800 ne succhi molta di energia....ma sul grip originale si puo montare una batteria piu grossa ...come ti trovi con la800?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(giosach @ Feb 24 2013, 06:39 PM) *
mi sa che la 800 ne succhi molta di energia....ma sul grip originale si puo montare una batteria piu grossa ...come ti trovi con la800?


avevo ed ho ancora la D600 ma il feeling con la D800 è tutt'altra cosa (almeno per me)
cmq mi ci trovo benissimo certo tra lei ed il 24-120 - il 105 micro 2 belle bestie come peso però
ti sforna delle foto veramente ok e ti dirò presa il 6 febbraio sera caricata la batteria ed il mattino
dopo a Venezia per il carnevale oltre 600 scatti smanettamenti vari nel menu adesso è al 20%
macromicro
Messaggio: #32
QUOTE(giosach @ Feb 24 2013, 06:39 PM) *
mi sa che la 800 ne succhi molta di energia....ma sul grip originale si puo montare una batteria piu grossa ...come ti trovi con la800?

mi potresti spiegare questo?
danielg45
Validating
Messaggio: #33
BG della pixel Vartax D12 perfetto. Adesso la d800 assume sembianze più pratiche, maneggiarla mi è un piacere. Specialmente con il 70-210 o il 180mm
MrFurlox
Messaggio: #34
QUOTE(macromicro @ Feb 24 2013, 07:27 PM) *
mi potresti spiegare questo?


nell' MB-D10 della D700 si poteva montare un' altra El-En3a ( la batteria di serie ) oppure usare 8 stilo o le EL-EN4 ( batteria della D2x ) o EL-EN4a ( dalla D3 in su ) per aumentare la raffica a 8fps e l' autonomia wink.gif


Marco
giosach
Messaggio: #35
QUOTE(MrFurlox @ Feb 24 2013, 08:11 PM) *
nell' MB-D10 della D700 si poteva montare un' altra El-En3a ( la batteria di serie ) oppure usare 8 stilo o le EL-EN4 ( batteria della D2x ) o EL-EN4a ( dalla D3 in su ) per aumentare la raffica a 8fps e l' autonomia wink.gif
Marco

nel grip (non originale) per 800 non e previsto utilizzo el-n4,forse esistera' in rete acessorio per montarla? comunque ho tre grip 700/7000/800 uno originale7000 funzionano alla stessa maniera il grip per 800 come materiali simili all'originale (7000) certo costa 120euro non 50/60 su ebay.....

QUOTE(francopelle @ Feb 24 2013, 07:25 PM) *
avevo ed ho ancora la D600 ma il feeling con la D800 è tutt'altra cosa (almeno per me)
cmq mi ci trovo benissimo certo tra lei ed il 24-120 - il 105 micro 2 belle bestie come peso però
ti sforna delle foto veramente ok e ti dirò presa il 6 febbraio sera caricata la batteria ed il mattino
dopo a Venezia per il carnevale oltre 600 scatti smanettamenti vari nel menu adesso è al 20%

sono ancora alla prima conoscenza,sono un cocomero non ho ancora sfruttato la 7000 ne la 700 che mi sono preso la 800......ho piu macchine che obiettivi....almeno muovo economia! tralasciando la3100 che non ho venduto per tenerla per mia nipotina......tra qualche anno....
Enrico_Luzi
Messaggio: #36
QUOTE(danielg45 @ Feb 11 2013, 08:06 AM) *
Una domanda per tutti? Ho il bg originale con batteria originale. Dopo alcuni mesi la batteria mi manda in corto perche diciamo esplosa la batteria ( per modo di dire) , la garanzia nital mi copre eventuali danni?


certamente.

con altri BG e batterie te la scordi!
in assistenza in casi del genere devi inviare anche la batteria

in passato è successo ad un utente e avendo la batteria non originale il danno se lo è pagato da solo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
alla fine mi sono deciso ordinato ieri sera il BG della Pixel Vertax per la D800
e arrivato questa mattina.. ottimo direi veramente ben fatto! superiore al Meike
rivestimenti etc. faccio il paragone con quello della D600 (270€) contro 99..
danielg45
Validating
Messaggio: #38
QUOTE(francopelle @ Feb 28 2013, 04:36 PM) *
alla fine mi sono deciso ordinato ieri sera il BG della Pixel Vertax per la D800
e arrivato questa mattina.. ottimo direi veramente ben fatto! superiore al Meike
rivestimenti etc. faccio il paragone con quello della D600 (270€) contro 99..

Bello vero? Le gomme perfettamente uguali a quelle della macchina e poi si vede che e' rifinito moolto meglio del meike, che tra l'altro funzionano lo stesso bene ma sono meno rifiniti.
ffrabo
Messaggio: #39
QUOTE(francopelle @ Feb 28 2013, 04:36 PM) *
alla fine mi sono deciso ordinato ieri sera il BG della Pixel Vertax per la D800
e arrivato questa mattina.. ottimo direi veramente ben fatto! superiore al Meike
rivestimenti etc. faccio il paragone con quello della D600 (270€) contro 99..

Ciao, mi dici in MP dove si può acquistare il BG, grazie.
danielg45
Validating
Messaggio: #40
QUOTE(ffrabo @ Mar 1 2013, 11:46 PM) *
Ciao, mi dici in MP dove si può acquistare il BG, grazie.

Vai sulla baia e trovi tutto a tutti i prezzi possibili. Io ho speso €86 con cavo remoto
bartman
Messaggio: #41
Il mondo è bello perchè vario come le idee e convinzioni, tutte da rispettare.
Con 5 anni di uso "vero" della D200 ho usato l'Mb D200 originale. Tolto e rimesso migliaia di volte a seconda dell'uso della macchina, senza mai problemi ne meccanici ne elettrici.
Con D800 farò altrettanto, per esperienza passata e per la validità della garanzia della D800 nel caso ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Costa un pò di più ma se potessi comprare una Ferrari non ci metterei mai gli pneumatici rigenerati.
A ciascuno il suo pensiero.

Roberto (bartman)
MarcoD5
Messaggio: #42
QUOTE(mariomarcotullio @ Feb 11 2013, 09:37 AM) *


Ho preso questo ed è ottimo, batteria sempre inserita nel grip, nessun segno di squilibrio uguale all'originale
truciolo56
Messaggio: #43
QUOTE(marcomc76 @ Sep 13 2014, 06:06 AM) *
Ho preso questo ed è ottimo, batteria sempre inserita nel grip, nessun segno di squilibrio uguale all'originale


Ciao.

Visto che ha comprato questo battery grip della Phottix per la D800, e che per il fatto di essere in magnesio anziché plastica mi attira non poco, ti chiederei qualche impressione a distanza di oltre un anno d'uso...

Confermi che si tratta di un buon prodotto, affidabile e robusto? Le parti meccaniche (tasti e ghiere, fissaggio, porta batteria) sono robuste e conservano il loro funzionamento nel tempo?
Ci sono problemi/trucchi utili nel gestire due batterie?
Non sai se c'è modo di montare batterie come quelle di D3/D4, o la EN-EL15a ad alta capacità?

Scusa la sfilza di domande... smile.gif

Grazie mille
Marco
MORDIBA
Messaggio: #44
Qualcuno che possiede il Vertax sa dirmi a cosa serve la presa "USB" frontale?
E' possibile ricaricare la batteria senza staccare il BG?

Grazie in anticipo,
Daniele
BANJO911
Messaggio: #45
QUOTE(serca63 @ Feb 12 2013, 08:25 PM) *
Sono pienamente d'accordo. Ho provato un Meike sulla D700 che avevo, sarà stato un caso ma dopo il primo utilizzo guardando dal mirino vedevo completamente tutto sfocato e buio, nonostante la macchina scattasse regolarmente e le foto fossero a fuoco. Risultato, dovendo poi mandare in assistenza la macchina (peraltro fuori garanzia comunque), l'ho sostituita con la D800.
Nn credo che monterò mai più un accessorio non originale.
Ovvio la mia magari è stata un'esperienza sfortunata, ma su un corpo macchina da 2000 e passa non tenderò a risparmiare...
Un saluto
Sergio


Scusa ma che c'entra il BG con lo sfocato nel mirino?....😱😱😱😱

Marco
truciolo56
Messaggio: #46
Ciao.
Ho da circa un mese il BG in magnesio della Phottix, pagato 149Euro spedito, ed ho avuto occasione di usarlo qualche ora.
Riporto, così, qualche feedback.

Le prime impressioni sono davvero ottime: stabile, ben fermo al suo posto pur senza serrare al parossismo, meccanicamente sembra fatto molto bene, il feeling dei pulsanti non è quello degli originali ma nemmeno così lontano...
La cosa più piacevole è che nel passare dalle inquadrature verticali a quelle orizzontali e vice versa si ha l'impressione di un corpo unico.
Con due batterie (entrambe originali, una nel corpo e una nel BG), nessun problema di consumo, vengono viste entrambe anche nei menu della fotocamera.

Insomma, per ora - pur se sono prime impressioni - non posso che dirne bene...

ciao
Marco
Roberto Garau
Messaggio: #47
QUOTE(truciolo56 @ Feb 13 2015, 11:28 AM) *
Ciao.
Ho da circa un mese il BG in magnesio della Phottix, pagato 149Euro spedito, ed ho avuto occasione di usarlo qualche ora.
Riporto, così, qualche feedback.

Le prime impressioni sono davvero ottime: stabile, ben fermo al suo posto pur senza serrare al parossismo, meccanicamente sembra fatto molto bene, il feeling dei pulsanti non è quello degli originali ma nemmeno così lontano...
La cosa più piacevole è che nel passare dalle inquadrature verticali a quelle orizzontali e vice versa si ha l'impressione di un corpo unico.
Con due batterie (entrambe originali, una nel corpo e una nel BG), nessun problema di consumo, vengono viste entrambe anche nei menu della fotocamera.

Insomma, per ora - pur se sono prime impressioni - non posso che dirne bene...

ciao
Marco

visto che hai preso quello in magnesio volevo chiederti se hai fatto degli scatti con la D800+BG con cavalletto e tempi lunghi tipo 3/5 sec. hai notato problemi di stabilita, il mio che è di plastica tende a flettere e sobbalzare al momento dello scatto con il risultato di ritrovarmi del mosso sulla foto e non è dovuto, ne alla D800, ne al cavalletto che è un manfrotto 055, tant'è che pensavo di prendere l'originale con il mio sono obbligato a smontarlo quando devo fare pose lunghe con il trepiedi.

Messaggio modificato da Roberto Garau il Feb 15 2015, 08:01 PM
truciolo56
Messaggio: #48
Ciao Roberto.
Non ho ancora avuto occasione di fare pose lunghe con il treppiede e il BG.

Appena ho del tempo provo e ti faccio sapere, spero che tu non abbia fretta... wink.gif
A naso, non dovrebbero esserci problemi, visto che quando il BG è fissato al corpo non c'è alcuna flessione né alcun gioco, nemmeno "torcendo" l'insieme alla ricerca di punti deboli...

ciao
Marco
Roberto Garau
Messaggio: #49
QUOTE(truciolo56 @ Feb 16 2015, 02:00 PM) *
Ciao Roberto.
Non ho ancora avuto occasione di fare pose lunghe con il treppiede e il BG.

Appena ho del tempo provo e ti faccio sapere, spero che tu non abbia fretta... wink.gif
A naso, non dovrebbero esserci problemi, visto che quando il BG è fissato al corpo non c'è alcuna flessione né alcun gioco, nemmeno "torcendo" l'insieme alla ricerca di punti deboli...

ciao
Marco


ok grazie Marco, no nessuna fretta, comunque anche il mio è solido all'apparenza, però ho notato che quando è montato sul trepiedi, basta solo il movimento specchio otturatore a farlo traballare.
Aspetterò tue prove per conferma delle mie sensazioni.
Ciao Roberto
vz77
Messaggio: #50
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2013, 06:07 PM) *
come da titolo
quale BG per il gioiellino D800?
originale (non credo proprio) oltre ai Meike o sentito parlare bene anche dei Pixel o sbaglio?
qualcuno ha altre info o consigli al proposito?

saluti


io ho preso l'originale. ma garanzia europa così ho risparmiato parecchie palanche.
considera che con bg dovrai rivedere la tua borsa (se porti corpomacchina con obiettivo montato) e dovrai dotarti di apposita staffa ad L per foto in verticale se usi treppiede e non vuoi ogni volta risettare tutto il treppiede (la staffa a L con due piastre ti consente di agganciare la macchina alla testa del treppiede in verticale o in orizzontale senza che cambi la posizione nello spazio della lente). considera che aggiungerai molto peso. tuttavia è accessorio indispensabile se maneggi molto la fotocamera alternando scatti in verticale e orizzontale. io lo tengo sempre montato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >