FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ridimensionare Foto Con Mac
help me
Rispondi Nuova Discussione
corsaromagico
Messaggio: #1
conoscete qualche software tipo pixresizer o simile che "gira" con mac..???? grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(corsaromagico @ Apr 6 2007, 08:06 PM) *

conoscete qualche software tipo pixresizer o simile che "gira" con mac..???? grazie.gif


Non conosco pixresizer, quali funzionalità ti servono?
corsaromagico
Messaggio: #3
QUOTE(paolo.cacciatori @ Apr 6 2007, 10:56 PM) *

Non conosco pixresizer, quali funzionalità ti servono?

...abbastanza semplici , carico un foto JPG decido un ridimensionamento e ...il gioco e' fatto.

tutto qui.

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(corsaromagico @ Apr 7 2007, 09:05 AM) *

...abbastanza semplici , carico un foto JPG decido un ridimensionamento e ...il gioco e' fatto.

tutto qui.

grazie


Tutto quel poco, e molto di più, con GraphicConverter.




LucaFX
Validating
Messaggio: #5
iResize

...funziona bene ed è free!
corsaromagico
Messaggio: #6
QUOTE(LucaFX @ Apr 10 2007, 07:36 PM) *

iResize

...funziona bene ed è free!



grazie
powerdave
Messaggio: #7
C'è anche Pixer, sempre free.

http://homepage.mac.com/matteo.discardi/s_Pixer.htm

Ciao
powerdave
Messaggio: #8
Chiedo scusa, questo è il link giusto:


http://homepage.mac.com/matteo.discardi/s_Pixer.html
Renzo54
Messaggio: #9
QUOTE(paolo.cacciatori @ Apr 8 2007, 07:03 PM) *
Tutto quel poco, e molto di più, con GraphicConverter.

Ciao a tutti, mi servirebbero delle info su GraphicConverter e forse qualcuno di voi mi può aiutare.
Ho cambiato sistema e sono passato a MAC ed ora sono alla ricerca di tutti quei programmi utili x noi appassionati di fotografia, unno di questi programmi lo avrei individuato proprio in GraphicConverter che io utilizzerei come visualizzatore in alternativa ad ACDSee.
L'applicativo in questione mi sembra ottimo, non fosse che purtroppo ogni volta che visualizzo una cartella di immagini il programma mi cambia il peso dei file, es se una fotografia e da 3Mb dopo averla visualizzata con GC diventa da 4,2Mb e cosi via. Una cartella fi foto da 8MB mi è diventata 38Mb, da qui si capisce che i miei 40Gb di fotografie mi saturerebbero un HD da 200GB.
Mi sembra strano che nessuno abbia mai segnalato questo fatto che a mio parere è un problema enorme e che preclude qa priori l'uso del programma x ovvi motivi.
Esiste forse qualche opzione fra le molteplici presenti nelle preference che io non ho visto e che risolverebbe questo problema?

grazie per l'eventuale risposta Renzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio