FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Testa Manfrotto
460 o 322?
Rispondi Nuova Discussione
bluparker71
Messaggio: #1
Possiedo un manfrotto 055 prob associato ad una testa manfrotto 229. Vorrei acquisatre una nuova testa non che la 229 non vada bene ma è estremamente pesante, quasi 2 Kg, e spesso proprio a causa del peso decido di lasciare il cavalletto in auto. Avrei pensato ad una 460 (pesa circa 400 grammi e credo sia la più leggera in assoluto) oppure ad una 322 (pesa circa 700 grammi). Della prima mi alletta il peso, è la più leggera di tutte le manfrotto e pur essendo del tipo a tre movimenti non ha manopole ingombranti. Della seconda mi alletta oltre al peso, comunque contenuto, anche la estrema velocità operativa. Tenendo in debito conto che ho trovato una 460 praticamente nuova, usata solo due volte, completa di tutto anche di fattura, a metà del suo prezzo reale voi che fareste? In ogni caso terrei la 229 che userei per la macrofotografia in virtù della possibilità di regolazioni davvero millimetriche.
grazie a tutti
bluparker71
Messaggio: #2
Non avendo ottenuto alcuna indicazione o consiglio ho deciso da me, ho preso la 460, dovrebbe arrivarm domani, speriamo di aver fatto la scelta giusta.
ciao
fablip
Messaggio: #3
Leggo solo adesso il tuo post, praticamente ero nella tua stessa situazione, sia come peso della testa, sia nel dubbio su quale testa scegliere. Ho optato per la 486RC2, leggera e trasportabilissima.
bluparker71
Messaggio: #4
QUOTE(fablip @ Oct 6 2008, 11:18 AM) *
Leggo solo adesso il tuo post, praticamente ero nella tua stessa situazione, sia come peso della testa, sia nel dubbio su quale testa scegliere. Ho optato per la 486RC2, leggera e trasportabilissima.

Ho già fatto la mia scelta 460Mg leggerissima, comunque ti ringrazio per la risposta. ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
fammi sapere come ti trovi, anche io avverto la necessità di qcs di più leggero!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio