FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camminata Verso La Vetta,quanta Neve
Rispondi Nuova Discussione
alexvale
Messaggio: #1
ciao a tutti questa è una delle foto scattate durante la lunga camminata verso malga conseria.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.2 KB
tra qualche giorno vado a fare un'altra camminata vorrei dei consigli se possibile sul bilanciamento del bianco e sulle impostazioni di controllo immagine.
Di solito uso quelle preimpostate l'opzione bilanciamento del bianco"sole" e come impostazione controllo immagine uso quella preimpostata"satura",cosa mi consigliate x ottenere in montagna un buon bilanciamento del bianco e dei buoni colori?
ciao grazie a tutti
alexvale
Messaggio: #2
ah la mia attrezzatura è una nikon D300 con 16-85 vr
Vito.Coppola
Messaggio: #3
Questa la vedo ben bilanciata con il bw...,il mio consiglio e di valutare in pp tu stesso il risultato migliore,se scatti in nef con NX2 puoi variare e controllare il bw in qualsiasi modo!
Per i colori dipende un po' dai gusti personali...io uso una saturazione di +1!








Ciao
Vito
Foffonews
Messaggio: #4
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 5 2009, 07:07 PM) *
Questa la vedo ben bilanciata con il bw...,il mio consiglio e di valutare in pp tu stesso il risultato migliore,se scatti in nef con NX2 puoi variare e controllare il bw in qualsiasi modo!
Per i colori dipende un po' dai gusti personali...io uso una saturazione di +1!
Ciao
Vito

Quoto il buon Vito!!! Pollice.gif
alexvale
Messaggio: #5
ok grazie mille x consigli proverò comunque fotografo sempre in raw
stefanocucco
Messaggio: #6
Sulla neve "sole diretto" è ancora troppo freddo..il mio consiglio è di lasciarlo su "auto" e poi in PP lo regoli a piacimento
Comunque conta che a me + di una volta mi è capitato di dover impostare valori compresi tra i 7000 e 8000°K...che corrisponde +/- a "Ombra" wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Mar 5 2009, 08:45 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
... e sottoesponi un pò...

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ottimo scatto, ci avrei visto ben volentieri anche una ripresa verticale.
alexvale
Messaggio: #9
grazie mille a tutti proverò un pò in vari modi specialmente farò qualche foto a 7000-8000k
brata
Messaggio: #10
Il soggetto principale della foto è la traccia sulla neve (centralissima e invadente) e il secondo elemento che richiama l'occhio è la traccia (o addirittura tracce) di aereo nel cielo, se uniamo il tutto alla luce dura... l'emozione che hai provato nel trovarti lì è praticamente assente dalla foto. Per me è da tenere solo come tuo ricordo personale, in quanto il contenuto emotivo ce lo puoi mettere tu.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio