FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Incauti Acquisti…
Quali CF Card comprare Oggi ?
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
La nuova funzione di crittografia dati della D2x è una implementazione che non riguarderà la CF in specifico, ma il modo di scrivere il dato. Dato che se crittografato, potrà essere visualizzato solo dalla D2X o tramite password su pc. La specifica su dpreview riguardante la sola Lexar mi sembra pretestuosa e inesatta, sarebbe costringere a comprare solo lexar, e l'Antitrust, per fortuna, all'estero non funziiona come in Italia.....
F.Giuffra
Messaggio: #2
Anche a me sembra come dice il buon Dafiero, ma l'articolo sembra sostenere il contrario...
redpepper
Messaggio: #3
Io dall'articolo capisco che dovrò usare le Lexar predisposte solo se sono interessato a crittografare i dati. Se non mi interessa quella funzione sono libero di usare le CF che voglio.
Ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Concordo,

da quanto riportato mi sembra semplicemente una tecnologia di crittazione sviluppata assieme a Lexar, per cui se uno la vorrà utilizzare dovrà ricorrere a CF Lexar.
Per tutto il resto andranno bene anche le altre.
Riguardo l'antitrust, non mi sembra una cosa tanto "strana". Già ai tempi del protocollo WA questo era supportato solo da Lexar e solo sulle DSLR Nikon.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE (F.Giuffra @ Oct 4 2004, 09:23 PM)
...E stavo pure valutando di prendere un altro flash sb 600, che ovvio, non appare tra gli accessori opzionali. Perché?...

Per la compatibilità SB-600 & D70 non ci sono dubbi...

http://www.nital.it/d70/

http://www.nital.it/d70/sb600.php

Per quanto concerne la password sui dati...

Confermo la necessara card Lexar in attesa di estensioni di supporto e protocollo da parte di altri produttori. L'opportunità può essere colta da coloro che ricercano, assieme alla mitica ammiraglia D2x, la necessità di rendere illeggibili eventuali card con immagini senza possedere password.

Giuseppe Maio
www.nital.it
F.Giuffra
Messaggio: #6
Per la prima volta nella mia vita ho letto un messaggio del grandissimo guru Maio, famoso per la chiarezza dei suoi esposti, e non ho capito una favazza.

Ovvio che la D70 sia compatiie col Sb600, come si evince dalla mia firma li ho entrambi e vedo che funzano, ma non appare, nell'articolo sopra citato, fra gli accessori compatibili con la D2x, quindi sono preoccupato per l'eventualità di comprarne un altro, se poi non non andranno con le macchine future....

Non capisco se con le Lexar attuali e le altre marche si potrà salvare criptato in qualche maniera, magari meno potente, o nulla. Non si capisce come funzionerà questo sistema.
Kalikoo
Messaggio: #7
Riguardo alla esclusività della Lexar per la crittografia, ci sono precedenti (per altre funzioni) nel campo della fotografia digitale.
Mi riferisco ad alcune digitali Olympus che solo con le schede della stessa marca offrono la possibilità di effettuare foto panoramiche. mad.gif

Naturalmente, qualche tempo dopo si è trovato in rete il metodo ed il software per rendere "originali" le schede di altre marche... rolleyes.gif

Certo, se dovesse succedere anche per questa importante funzione di crittografia, buonanotte alla sicurezza dei dati biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ...

Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio