FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Fm4
Bella idea ?
Rispondi Nuova Discussione
giac23
Messaggio: #1
Dopo che la LEICA ha presentato la nuova M 8 Digitale, ho pensato che anche la NIKON avrebbe potuto creare una nuova FM Digitale con un corpo macchina esternamente uguale a quello della FM2/FM3 ma con all'interno un cuore formato da un sensore da 10/12 Mps. La nuova Nikon potrebbe chiamarsi FM4, avere tempi di posa estesi da 16 sec ad 1/4000 di sec; un esposimetro Matrix, Semi Spot e Spot; sensibilità ISO da 64 a 3200 e, se venisse dotata anche di un buon AF credo che piacerebbe comunque lo stesso agli estimatori delle vecchie FM. Infine la FM4 dovrebbe essere compatibile (con esposimetro funzionante) con TUTTI gli OBBIETTIVI Nikkor, sia Manuali AI che AF ed essere dotata di uno sportellino dove ospitare sia le memorie CF che le SD.
Che dire di più.... Chi vivrà vedrà. cool.gif

Messaggio modificato da giac23 il Nov 5 2006, 03:28 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...perchè la nuova digitale dovrebbe chiamarsi FM4? biggrin.gif
quello che scrivi tu come caratteristiche mi ricorda le nikon digitali professionali già in vendita cmq... biggrin.gif

ciao
Gipsy
Messaggio: #3
E pensare che a me sarebbe bastato che Nikon avesse continuato a produrre la fm3a... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Gipsy il Nov 6 2006, 11:19 AM
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(lorenz19 @ Nov 5 2006, 11:10 PM) *

...perchè la nuova digitale dovrebbe chiamarsi FM4? biggrin.gif
quello che scrivi tu come caratteristiche mi ricorda le nikon digitali professionali già in vendita cmq... biggrin.gif

ciao


Siccome la Leica ha chiamato la sua prima M digitale M8, perchè l'ultima M a pellicola si chiamava M7, allora ho pensato che una ipotetica Nikon digitale con "carrozzeria" old style potrebbe chiamarsi FM4, considerando che l'ultima FM si chiamava FM3.
Credo che sarebbe proprio una gran bella macchina....Che permetterebbe agli amanti delle gloriose Nikon FM (e non solo) di rivivere le emozioni di un corpo Nikon con una linea intramontabile scolpita nel metallo ed allo stesso tempo di beneficiare degli innumerevoli vantaggi della fotografia digitale.
Un saluto
giac23
Messaggio: #5
QUOTE(Gipsy @ Nov 6 2006, 11:19 AM) *

E pensare che a me sarebbe bastato che Nikon avesse continuato a produrre la fm3a... rolleyes.gif

La colpa è del mercato che ormai è quasi totalmente orientato verso la fotografia digitale! rolleyes.gif
neptun
Messaggio: #6
QUOTE(giac23 @ Nov 6 2006, 11:12 PM) *

Siccome la Leica ha chiamato la sua prima M digitale M8, perchè l'ultima M a pellicola si chiamava M7, allora ho pensato che una ipotetica Nikon digitale con "carrozzeria" old style potrebbe chiamarsi FM4, considerando che l'ultima FM si chiamava FM3.
Credo che sarebbe proprio una gran bella macchina....Che permetterebbe agli amanti delle gloriose Nikon FM (e non solo) di rivivere le emozioni di un corpo Nikon con una linea intramontabile scolpita nel metallo ed allo stesso tempo di beneficiare degli innumerevoli vantaggi della fotografia digitale.
Un saluto

Ragazzi, scordiamoci il passato, addio metalli, addio leghe, tranne per la facia altissima forse.
Sarà sempre e solo policarbonato o giù di li.
Quardate le flange delle nuove ottiche: plastica! mad.gif mad.gif mad.gif
giac23
Messaggio: #7
QUOTE(neptun @ Nov 10 2006, 12:22 AM) *

Ragazzi, scordiamoci il passato, addio metalli, addio leghe, tranne per la facia altissima forse.
Sarà sempre e solo policarbonato o giù di li.
Quardate le flange delle nuove ottiche: plastica! mad.gif mad.gif mad.gif

Visto le sorprese che riserva il mercato....Non è escluso che la Nikon tra qualche anno metta in vendita una modernissima digitale con un corpo metallico simile alle mitiche F degli anni '70....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio