FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D2h Scrive... "err" !
AIUTATEMI PER CORTESIA
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Zuppechin
Messaggio: #1
Ciao a tutti, aevo già postato in precedenza un analogo quesito. Dopo l'accensione e dopo il primo scatto mi compare il messaggio "Err" che scompare dopo un successivo scatto. A qualcuno è già successo? sapete dirmene la causa? come lo avete risolto oltre che conviverci in pace? In assistenza mi hanno parlato di Otturatore ph34r.gif Pare che sia un difetto ricorrente. Peccato che nessuno abbia avuto il pensiero, come per il blocco esposimetro, di riconoscerlo come difetto di fabbricazione e di ripararlo anche a garanzia scaduta rolleyes.gif

Signori "Nital" ditemi qualcosa grazie.gif
Grazie
Alberto

Messaggio modificato da Alberto Zuppechin il Dec 7 2007, 03:26 PM
davidegraphicart
Messaggio: #2
Non voglio fare l'xxx del malaugurio...ma sì, mi è successo un paio un paio di anni fa...e dopo un pò di tempo...mi partì otturatore e sistema esposimetrico. Ora, non è detto che ti succeda questo (me lo auguro) ma il sintomo, non è di buon auspicio. Informati, perchè avevo letto qua sopra un comunicato ufficiale di Nikon Japan che parlava di sostituzione gratuita anche fuori garanzia.
Ciao, Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao amici,

ho un grave problema con la mia D2H.. continua a segnalarmi "Err" sul display e non riesco a farla andare. Si accende, visualizza tutti i menù ma non mette a fuoco assolutamente e continua a segnalarmi "Err". Proprio nn vuole mettere a fuoco automaticamente..
Che posso fare? Dite che la dovrei spedire in assistenza o si può risolvere diversamente?

Non possiedo Garanzia Nital, che voi sappiate LTR me la ripara ugualmente (pagando ovviamente)?
Grazie mille per il prezioso aiuto unsure.gif


Nik
nippokid (was here)
Messaggio: #4
Controlla di avere il diaframma tutto chiuso.

bye.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(nippokid @ Jan 8 2008, 11:47 PM) *
Controlla di avere il diaframma tutto chiuso.

bye.



Controllato.... non è quello
nippokid (was here)
Messaggio: #6
Eh si, un secondo dopo aver inviato mi sono ricordato che non è quello il messaggio per diaframma non chiuso...temo di ricordare anche che ERR venga visualizzato in caso di errore di funzionamento generale e che necessiti di assistenza.. hmmm.gif

Immagino tu abbia provato un pò di tutto..cambiare ottica..togliere batteria..reset..

Non so che dirti..

bye.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(nippokid @ Jan 9 2008, 12:12 AM) *
Eh si, un secondo dopo aver inviato mi sono ricordato che non è quello il messaggio per diaframma non chiuso...temo di ricordare anche che ERR venga visualizzato in caso di errore di funzionamento generale e che necessiti di assistenza.. hmmm.gif

Immagino tu abbia provato un pò di tutto..cambiare ottica..togliere batteria..reset..

Non so che dirti..

bye.



In effetti le ho provate tutte.
Mi sa proprio che ci scapperà un salto in assistenza.. proprio adesso che ne avevo anche bisogno.

Grazie comunque
Skylight
Messaggio: #8
Ciao, prova a leggere qua:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...7483&hl=d2h

Buona fortuna.
buzz
Staff
Messaggio: #9
unisco le due discussioni uguali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Skylight @ Jan 9 2008, 12:47 AM) *
Ciao, prova a leggere qua:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...7483&hl=d2h

Buona fortuna.


Non riesco a vedere il link.... Cosa c'era scritto?
buzz
Staff
Messaggio: #11
Leggi questo thread dall'inizio e vedrai che un altro ha avuto il tuo stesso problema.
studioraffaello
Messaggio: #12
se vuoi risparmiarti la lettura....
mandala in ltr...
va sostituito l'eposimetro....
ezio ferrero
Messaggio: #13
qui una discussione con l'intervento di G. Maio sulla tipologia di errore
Skylight
Messaggio: #14
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Jan 9 2008, 09:52 AM) *
Non riesco a vedere il link.... Cosa c'era scritto?



Ciao, il link non esiste più perchè è stata unita la vecchia discussione (quella del link che ho indicato) con quella che hai aperto tu.

wink.gif
ezio ferrero
Messaggio: #15

copia/incolla da Nikon Europe


Se compare il messaggio "Err" sul pannello di controllo e nel mirino della fotocamera D-SLR significa, indica generalmente un errore di sequenza del box specchio.
Questo messaggio può indicare un problema provvisorio o funzionale della fotocamera; se viene visualizzato "Err" scompare allora è un malfunzionamento temporaneo e non sarà necessario preoccuparsi, in caso di segnalazione frequente, la fotocamera dovrà essere inviata ad un centro per una riparazione. Prima di spedirla, controllate i seguenti punti :

1.
Provare utilizzando una scheda di memoria approvata da Nikon e sicuramente funzionante.
2.
Provare la fotocamera untilizzando un'ottica testata e provare ad esporre manualmente (M).
3.
Accertarsi che la batteria sia completamente carica.
4.
Rimuovere la batteria per un periodo elevato, ad esempio 24 ore successivamente reinserire la batteria.
Se la fotocamera ha un tasto/opzione reset utilizzarlo invece di rimuovere la batteria.
Per dettagli sull'utilizzo della funzione reset seleziona qui

Se l'errore è ancora visualizzato, contattare il centro assistenza Nikon locale.

Messaggio modificato da ef67 il Jan 9 2008, 01:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Grazie del vostro aiuto.. sempre i migliori!
Sto provvedendo a spedire il "pacco" all'LTR per la riparazione. Li ho già contattati.
Magari dopo vi dirò l'esito del lavoro.

Grazie ancora a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Cambiato l'otturatore a Novembre 2007 D2h Nital...spesa...molto meno di quanto mi aspettassi! La macchina va che e' una meraviglia!

Saluti

Giacomo
studioraffaello
Messaggio: #18
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 9 2008, 04:39 PM) *
Cambiato l'otturatore a Novembre 2007 D2h Nital...spesa...molto meno di quanto mi aspettassi! La macchina va che e' una meraviglia!

Saluti

Giacomo

bhe insomma.....quasi 300 euro non sono proprio una bazzecola....soprattutto per una macchina che aveva poco piu' di un anno e non una valanga di scatti...........
in ogni caso fuziona ancora alla perfezione.,..segno di un evidente difetto in alcuni modelli...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Fra manodopera etc etc si raggiunge quella cifra...l'otturatore nudo e crudo costa un po' piu' di 100 euro..considerando pero' che si tratta di una macchina che costava quasi 4000 euro, la spesa mi sembra in linea..

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Vedremo un pò a quanto ammonterà il tutto. Già che c'ero ho segnalato di fare una revisione generale e di rimetterla a NUOVO. Poi ci sono sempre quelle gomme che si staccano..
Dicono che ci vorranno 20 giorni prima di rivederla... va bene dico io. rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Intanto posso dire che il servizio on line della LTR è semplicemente MITIKO!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Brutte notizie....l'LTR mi ha richiamato oggi.

"La mia macchina è IRRIPARABILE"

La mia NIKON D2H ora dovrà riposare in pace per sempre..

Sono alquanto a pezzi
bastich
Messaggio: #23
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Jan 28 2008, 08:50 PM) *
Brutte notizie....l'LTR mi ha richiamato oggi.

"La mia macchina è IRRIPARABILE"

La mia NIKON D2H ora dovrà riposare in pace per sempre..

Sono alquanto a pezzi


se vuoi ti vendo la mia messicano.gif

scherzi a parte..cos'è stato diagnosticato da NON giustificare nemmeno la riparazione?
litero
Messaggio: #24
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Jan 28 2008, 08:50 PM) *
Brutte notizie....l'LTR mi ha richiamato oggi.

"La mia macchina è IRRIPARABILE"

La mia NIKON D2H ora dovrà riposare in pace per sempre..

Sono alquanto a pezzi


R.I.P. ph34r.gif
una "sorellina" è caduta... mi spiace tanto.


nippokid (was here)
Messaggio: #25
IPB Immagine

forza e coraggio...

bye.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >