FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
ioby
Messaggio: #1451
Ragazzi,un programmino veloce veloce per firmare le immagini?

Grazie!
SeleSnia
Messaggio: #1452
QUOTE(ioby @ Aug 8 2011, 11:43 PM) *
Ragazzi,un programmino veloce veloce per firmare le immagini?

Grazie!

IrfanView

lo apri e premi B e poi è facile capire.. al massimo cerca guide online..
rikky86
Messaggio: #1453
qualche fotina:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 874 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

buona luce!
SweetyG
Messaggio: #1454
avevo postato in precedenza il link al set su flickr ma forse è meglio che metta le anteprime mellow.gif
qualche settimana fa ho seguito per tutta la mattinata un gruppo di softair, avevano bisogno di foto da mettere sul loro sito.
nulla di pretenzioso, ovviamente. ma mi sono divertita a fotografarli smile.gif e a loro sono piaciuti gli scatti
ovviamente tutte le foto sono scattate con d3100

IPB Immagine
DSC_0004 di SweetyG, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0112 di SweetyG, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0124 di SweetyG, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0120 di SweetyG, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0082 di SweetyG, su Flickr
IPB Immagine
DSC_0033 di SweetyG, su Flickr
IPB Immagine
DSC_0003 di SweetyG, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0202 di SweetyG, su Flickr

vi lascio comunque il link al set completo su flickr messicano.gif http://www.flickr.com/photos/gretaspinoni/...57627308723048/
ariannav93
Messaggio: #1455
ho fatto questa foto qualche giorno fa...
in post produzione ho aumentato di 1 la nitidezza e stop...
è fatta con un 18-55 ... per cui si ci stavo pure un pò sopraIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
logan7
Messaggio: #1456
QUOTE(SweetyG @ Aug 9 2011, 05:19 PM) *
vi lascio comunque il link al set completo su flickr messicano.gif

E' una mia impressione o pendono tutte un po' a sinistra?
rolleyes.gif
ioby
Messaggio: #1457
Metto anche io qualche foto delle vacanze!! Dal mio amore Rodi

Sono state scattate quasi tutte in JPEG




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 869.7 KB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB



smoke80
Messaggio: #1458
Ciao a tutti! Io uso la D3100 da Marzo del 2011 e prima di allora non mi ero mai avvicinato alla fotografia e... Cavolo ho scoperto un nuovo mondo! messicano.gif
Sono un completo neofita,ma pian piano,con libri e corsi on line di fotografia sto imparando qualcosa..ma comunque ho iniziato ad usare la mia reflex sempre in modalità Manuale,proprio per non adagiarmi sugli allori degli automatismi. Ammetto che all'inizio non ci capivo nulla,ma poi step by step,qualcosa è uscito fuori! texano.gif
Ciaooooo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
ariannav93
Messaggio: #1459
vi propongo altre oto ...
fatte oggi ... la prima è solo un crop ... fatto direttamente sulla mia piccola Cloe ( io gli ho dato un nome telefono.gif chiamate pure un manicomio ma mi sono innamorata di lei rolleyes.gif ) ... le altre non hanno post produzione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.5 KB
Massi39
Messaggio: #1460
QUOTE(ioby @ Aug 11 2011, 01:00 PM) *


Ciao,da neofita(che ci capisce poco)mi piacciono tutte ma la seconda un pochino in più anche se forse l'acqua riflette il sole e fa molto contrasto ma ha il suo perchè,la settima idem come la seconda solo peccato che c'è quella fila di villette che da fastidio al panorama naturale dell'insenatura,l'ultima mi piace per l'assembramento di case bianche(tranne quella a sinistra da ritinteggiare laugh.gif )con il contrasto del campanile.
Il resto delle foto sono cmq belle,complimenti.
Ciao.
blast3r
Messaggio: #1461
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB



un paio di foto fatte alla prima vacanza con la mia D3100 dry.gif
pfiore
Messaggio: #1462
Due scatti da Acquappesa (Cosenza). La prima è volutamente mossa... il sottile velo d'acqua che ricopriva le rocce in foto assume l'aspetto di un dipinto Olio su Tela. A me piace moltissimo.
La seconda è una veduta di uno spicchio di mare antistante Acquappesa. Bagnanti a mollo, gente che pesca, ragazzi che giocano a palla... e io che mi aggiro furtivo con fotocamera e borsa a tracolla :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.1 KB
iaky
Nikonista
Messaggio: #1463
QUOTE(pfiore @ Aug 14 2011, 03:22 PM) *
Due scatti da Acquappesa (Cosenza). La prima è volutamente mossa... il sottile velo d'acqua che ricopriva le rocce in foto assume l'aspetto di un dipinto Olio su Tela. A me piace moltissimo.
La seconda è una veduta di uno spicchio di mare antistante Acquappesa. Bagnanti a mollo, gente che pesca, ragazzi che giocano a palla... e io che mi aggiro furtivo con fotocamera e borsa a tracolla :-)

Ingrandimento full detail : 545.3 KB

Ingrandimento full detail : 351.1 KB

Belle foto...
Sbaglio o nella seconda a circa meta a destra c'è un macchiolina (puntino) ?
Comunque complimenti !!
iaky
Nikonista
Messaggio: #1464
QUOTE(iaky @ Aug 16 2011, 07:20 PM) *
Belle foto...
Sbaglio o nella seconda a circa meta a destra c'è un macchiolina (puntino) ?
Comunque complimenti !!


Cosi mi spiego meglio unsure.gif

http://imageshack.us/photo/my-images/508/d770.jpg/

Messaggio modificato da iaky il Aug 16 2011, 06:41 PM
Januarium
Messaggio: #1465
QUOTE(blast3r @ Aug 13 2011, 07:59 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
un paio di foto fatte alla prima vacanza con la mia D3100 dry.gif


scusami, ma come imposti la macchina per rendere bene la luce della lanterna? scusa la domanda stupida
pfiore
Messaggio: #1466
QUOTE(iaky @ Aug 16 2011, 07:20 PM) *
Belle foto...
Sbaglio o nella seconda a circa meta a destra c'è un macchiolina (puntino) ?
Comunque complimenti !!


Grazie mille per i complimenti, ma qui non si vede tutta la qualità del sensore della D3100... tra poco posto un'altra foto, fatta in uno scenario completamente differente e che ha lasciato stupito anche me.
Per il puntino, non me ne parlare... ma l'avevo preventivato. Sai com'è... se cambi obiettivo in spiaggia o nei pressi, prima o poi un po' di polvere arriva anche dentro...
Mi sa che presto tocca munirsi di peretta e spompettare allegramente il sensore... Pollice.gif

Messaggio modificato da pfiore il Aug 16 2011, 11:06 PM
pfiore
Messaggio: #1467
Due nuove foto fatte in riva ad un fiume, circondato da moscerini e altri esserini poco ospitali che mi hanno combinato le gambe rosse e piene di bozzi come due salsicce!!!
Però ne valeva la pena, come sempre. Sono rimasto davvero impressionato dall'ottimo lavoro del sensore della D3100, soprattutto per la resa dei colori. Da notare che per entrambe non è stata realizzata alcuna post-produzione a parte il ridimensionamento e la conversione in JPG.

Il fiume è il Fiume Rosa, il posto si trova ai piedi della montagna del Pettoruto (circa 350 metri slm), sede del santuario della xxx del Pettoruto, vicino San Sosti (CS).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.1 KB
cognac
Messaggio: #1468
Ciao P fiore, mi piace molto la tua foto fatta al lembo di spiaggia. Come hai ottenuto un bel controluce senza evidenti tracce di flare ?
pql89
Messaggio: #1469
QUOTE(cognac @ Aug 18 2011, 03:26 PM) *
Ciao P fiore, mi piace molto la tua foto fatta al lembo di spiaggia. Come hai ottenuto un bel controluce senza evidenti tracce di flare ?


metti un paraluce e prova a spostarti di angolazione... inoltre non tenere i diaframmi troppo chiusi che aumentano i rischi.
pfiore
Messaggio: #1470
QUOTE(cognac @ Aug 18 2011, 03:26 PM) *
Ciao P fiore, mi piace molto la tua foto fatta al lembo di spiaggia. Come hai ottenuto un bel controluce senza evidenti tracce di flare ?


Grazie per l'apprezzamento.

Per avere l'effetto "raggiera" del sole ho chiuso molto il diaframma (f/22), quindi ho fatto alcune prove spostando di poco la fotocamera tra uno scatto e l'altro. Utilizzavo un 12-24, che se si chiude oltre f/11 ha diversi problemi di flare anche con il paraluce, per cui ho dovuto faticare non poco per evitare effetti indesiderati. Comunque, se noti sulle rocce si vede un riflesso colorato che non è altri che un po' di flare...

Poi ho dovuto lavorare in PP per esaltare il colore del cielo, senza però compromettere gli altri colori. La cosa che meno mi piace è il rumore visibile sugli scogli. Purtroppo per fare quella foto con la qualità che volevo occorre avere almeno un polarizzatore, che al momento manca nel mio corredo...

Messaggio modificato da pfiore il Aug 18 2011, 08:32 PM
cognac
Messaggio: #1471
Ragazzi, scusate ma perche' non riesco a vedere i dati exif di quasi tutte le foto ??? Perche' non lasciate che si vedano ?....
mirko.reale
Messaggio: #1472
Ciao a tutti,è da un po che non scrivo, causa Ferie....
L'altra sera ho scattato questa foto, che ne pensate?
Ho usato un tempo di esposizione lungo, 30' e ISO 100 f3,5 obiettivo 18-55 mm.
Ciao a tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
ariannav93
Messaggio: #1473
molto molto bella... quella che si vede a sinistra è una stella cadente o un aereo? perchè sinceramente non riesco a capire causa mio non sapere se è un tramonto o è una foto notturna con elevata esposizione e quindi più chiara...
mirko.reale
Messaggio: #1474
QUOTE(ari_aria @ Aug 20 2011, 08:13 PM) *
molto molto bella... quella che si vede a sinistra è una stella cadente o un aereo? perchè sinceramente non riesco a capire causa mio non sapere se è un tramonto o è una foto notturna con elevata esposizione e quindi più chiara...


E' una foto in notturna era circa l'una di notte, la luna sembra il sole. La scia che si vede e' un aereo che passa. Grazie mille!! Per il commento
chiara-v
Iscritto
Messaggio: #1475
ciao a tutti!! sono appena tornata dalla mia vacanza in sardegna... mi sono scatenata con la mia d3100 =)

ecco qualcuno dei miei scatti wink.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 642.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 879.1 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 993.5 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »