FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1515 Pagine: V  « < 1367 1368 1369 1370 1371 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #34201
George Peters, un grandissimo creatore di fantastici aquiloni. smile.gif

IPB Immagine



Buonanotte a tutti! smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #34202
L'Anello con Diamante... smile.gif biggrin.gif

IPB Immagine



Buonanotte a tutti! wink.gif
erosb
Messaggio: #34203
IPB Immagine



Per chi non ha sonno: dove si trova questo monumento?
davidebaroni
Messaggio: #34204
QUOTE(erosb @ Oct 17 2017, 01:38 AM) *


Per chi non ha sonno: dove si trova questo monumento?

Non ne ho idea, ma mi viene da pensare solo a due posti: l'Isola di Man e Mandello del Lario biggrin.gif .

IPB Immagine



Un esempio di riciclo... Un aquilone fatto con penne di gabbiani raccolte sulle spiagge. smile.gif

E vola! messicano.gif

Buonanotte a tutti!
luigi67
Messaggio: #34205
QUOTE(erosb @ Oct 17 2017, 01:38 AM) *


Per chi non ha sonno: dove si trova questo monumento?



QUOTE(davidebaroni @ Oct 17 2017, 11:34 PM) *
Non ne ho idea, ma mi viene da pensare solo a due posti: l'Isola di Man e Mandello del Lario biggrin.gif .




Un esempio di riciclo... Un aquilone fatto con penne di gabbiani raccolte sulle spiagge. smile.gif

E vola! messicano.gif

Buonanotte a tutti!


Io posso dire un posto che non può essere... Misano Adriatico,perché c'è già questo messicano.gif

IPB Immagine

Davide,basta andare una volta a Cervia poi capisci che qualsiasi cosa attaccata ud un filo può volare messicano.gif

Notte,Gigi


alcarbo
Messaggio: #34206
Non vi seguo. Vi saluto e basta
W la DUCATI
erosb
Messaggio: #34207
Esatto, il monumento di tubi è a Mandello del Lario, mentre la Ducati, anche senza filo, vola pure lei. E come vola.

texano.gif
davidebaroni
Messaggio: #34208
IPB Immagine



Buonanotte... smile.gif
alcarbo
Messaggio: #34209
Un saluto. Solo uno "spompato" saluto. Ciaoooooooooo
Risorgerò
davidebaroni
Messaggio: #34210
IPB Immagine



Il Drago Rosso vola nella notte di Cervia... smile.gif

...E io vi auguro la buona notte. messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #34211
Buona notte buonanotte no buona notte.

Cosa è Davide ? (me lo dici poi). Bello
davidebaroni
Messaggio: #34212
QUOTE(alcarbo @ Oct 29 2017, 10:27 PM) *
Buona notte buonanotte no buona notte.

Cosa è Davide ? (me lo dici poi). Bello

È una specie di "serpente" con dentro dei led rossi, agganciato ad una canna da pesca e mosso dalle... braccia dell'aquilonista (in questo caso, Mårten Bondestam, un ultra ottantenne di Helsinki con un'energia che io me la sogno di notte... wink.gif ), che gli fa fare una specie di "danza" molto fotogenica, se usi tempi sufficientemente lunghi messicano.gif


Oggi stavo facendo un giro per gli archivi delle vecchie foto e ho ritrovato questa... Ai tempi della D70s e del "plastico", il 70-300 da 100€ nuovo biggrin.gif
IPB Immagine



PS: La foto è del 2005... Mi sono scordato di cambiare la data impostata nella cornice biggrin.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Nov 1 2017, 11:48 PM
alcarbo
Messaggio: #34213
E' aperto il bar ?
No. Fra poco.
Intanto pulisco qui fuori

QUOTE(davidebaroni @ Nov 1 2017, 11:46 PM) *
È una specie di "serpente" con dentro dei led rossi, agganciato ad una canna da pesca e mosso dalle... braccia dell'aquilonista (in questo caso, Mårten Bondestam, un ultra ottantenne di Helsinki con un'energia che io me la sogno di notte... wink.gif ), che gli fa fare una specie di "danza" molto fotogenica, se usi tempi sufficientemente lunghi messicano.gif
Oggi stavo facendo un giro per gli archivi delle vecchie foto e ho ritrovato questa... Ai tempi della D70s e del "plastico", il 70-300 da 100€ nuovo biggrin.gif



PS: La foto è del 2005... Mi sono scordato di cambiare la data impostata nella cornice biggrin.gif


Sono, a dir poco, STUPITO (no STUPIIIIIIIIIIdo)

alcarbo
Messaggio: #34214
Ora bar è (stra)aperto
Saluti a tutti
Un drink (anche analcolico Davide) per tutti
alcarbo
Messaggio: #34215
C'è nessuno ?
No
Un saluto per le prossime notti

p.s. sono io che manco, quando dovrei esserci
davidebaroni
Messaggio: #34216
Ciao Alcarbo, buonanotte anche a te. smile.gif

Sto rifacendo la post a un paio di centinaia di vecchie foto della Nuova Zelanda, in vista di una cosa che ho in mente di fare... Cose fatte con la D70s. smile.gif

E, adesso, le risistemo con ACR/PS, mentre allora la post la feci con NX, non ricordo se 1 o 2. Beh, molto meglio adesso. A volte non sembrano nemmeno le stesse foto messicano.gif

Buonanotte a tutti! smile.gif

Immagine Allegata
luigi67
Messaggio: #34217
QUOTE(davidebaroni @ Nov 2 2017, 11:33 PM) *
E, adesso, le risistemo con ACR/PS, mentre allora la post la feci con NX, non ricordo se 1 o 2. Beh, molto meglio adesso. A volte non sembrano nemmeno le stesse foto messicano.gif


Davide,ho acquistato la licenza di capture one, e adesso la mia post produzione è molto più semplice e credo migliore...anche le foto scattate con la D7000 mi sembrano più belle...sono quasi pentito di avere acquistato la D500....sto scherzando messicano.gif

Notte,Gigi
davidebaroni
Messaggio: #34218
QUOTE(luigi67 @ Nov 3 2017, 12:01 AM) *
Davide,ho acquistato la licenza di capture one, e adesso la mia post produzione è molto più semplice e credo migliore...anche le foto scattate con la D7000 mi sembrano più belle...sono quasi pentito di avere acquistato la D500....sto scherzando messicano.gif

Notte,Gigi

Mah, C1 l'ho provato, ma non mi ci trovo. E poi, tu lo sai, la mia post dura in media 3 minuti... Non è che possa nemmeno PENSARE di "semplificarla" ancora biggrin.gif .
davidebaroni
Messaggio: #34219
Le vecchie foto fatte con la D70 stanno acquistando nuova vita, ora che le "rivedo" mediante ACR/PS e non con quell'orrida cosa che era per me NX2... biggrin.gif

IPB Immagine



Buonanotte! smile.gif
luigi67
Messaggio: #34220
QUOTE(davidebaroni @ Nov 3 2017, 07:00 AM) *
Mah, C1 l'ho provato, ma non mi ci trovo. E poi, tu lo sai, la mia post dura in media 3 minuti... Non è che possa nemmeno PENSARE di "semplificarla" ancora biggrin.gif .


beh,io con capture nx ci perdevo più di 3 minuti e alla fine le rovinavo anche le foto messicano.gif ,con capture one ho notato che in molti casi le foto vanno bene già come sono e anche se le ritocco un pò tornare indietro è un attimo... con i files della D500 capture NX-d è diventato lentissimo,anche per una semplice zoomata della foto passano diversi secondi...


QUOTE(davidebaroni @ Nov 5 2017, 11:24 PM) *
Le vecchie foto fatte con la D70 stanno acquistando nuova vita, ora che le "rivedo" mediante ACR/PS e non con quell'orrida cosa che era per me NX2... biggrin.gif


Buonanotte! smile.gif


Davide,a parte che non ho mai visto una tua foto orrida,ma forse perché non le hai mai postate messicano.gif ,secondo me le foto non vanno post prodotte subito,anche se io lo faccio quasi sempre...

secondo me le foto riviste appena scattate ci sembrano più belle di quello che pensiamo,mentre altre inizialmente da cestinare con il tempo diventano migliori delle prime...

notte,Gigi
davidebaroni
Messaggio: #34221
QUOTE(luigi67 @ Nov 5 2017, 11:41 PM) *
Davide,a parte che non ho mai visto una tua foto orrida,ma forse perché non le hai mai postate (esatto biggrin.gif ) ,secondo me le foto non vanno post prodotte subito,anche se io lo faccio quasi sempre...

secondo me le foto riviste appena scattate ci sembrano più belle di quello che pensiamo,mentre altre inizialmente da cestinare con il tempo diventano migliori delle prime...

notte,Gigi

Guarda, in questo caso è proprio una questione di software. Ce n'é una in particolare in cui questo è risultato evidentissimo... All'epoca avevo dovuto fare un HDR, per ottenere una resa decente. Ora in tre minuti ho avuto un risultato migliore che con quell'HDR. smile.gif
E in generale la resa dei colori e dell'incarnato, il recupero delle ombre e la resa generale, compresa la nitidezza, sono un altro pianeta rispetto a NX2. messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #34222
Ma che belli, i vecchi file della D70s "rivisti" con i nuovi software (ACR/PS 2018... Altro che CaptureNX2!) e la mia routine super-semplificata di post produzione... messicano.gif

IPB Immagine



Vabbè. A letto, che i prossimi giorni saranno faticosi... messicano.gif

Buonanotte a tutti! smile.gif
alcarbo
Messaggio: #34223
Un caro saluto a tutti quanti

QUOTE(davidebaroni @ Nov 8 2017, 12:03 AM) *
Vabbè. A letto, che i prossimi giorni saranno faticosi... messicano.gif

Buonanotte a tutti! smile.gif


Che cosa devi fare (Crusca ora ammette COSA DEVI FARE)
alcarbo
Messaggio: #34224
Punti interrogativi aboliti ... come congiuntivi ???
davidebaroni
Messaggio: #34225
QUOTE(alcarbo @ Nov 9 2017, 12:10 AM) *
Un caro saluto a tutti quanti
Che cosa devi fare (Crusca ora ammette COSA DEVI FARE)

Molti km in auto, molte faccende da sistemare. smile.gif
Buonanotte a tutti! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1515 Pagine: V  « < 1367 1368 1369 1370 1371 > »