FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikon D700 O Nikon D600 ?
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #26
QUOTE(aluba @ Aug 12 2013, 03:22 PM) *
...
Siamo su un forum, non lo sai ancora? Un forum e' "fatto" di opinioni. Se un utente chiede o si informa di qualcosa trovera' sempre chi e' disposto a rispondere....
Io sono intrvenuto a dire il vero fuori tema, un poco, perche' ho letto cose un po' per modo di dire non proprio precise.
Tu non devi scrivere lascia perdere, lo deve decidere lui!

invece di fare ironia da due soldi, accompagnata da polemiche inutili, sforzati di capire cosa si scrive, in quanto il lascia perdere, stava a significare che non intendevo polemizzare per nessuna ragione al mondo, al contrario di quello che, a quanto pare, continui a fare tu.

Per il resto, quello che non deve scrivere non devi scrivere sei solamente tu, perché fino a prova contraria, qui non comandi niente e nessuno e tanto meno ti autorizzo a dirmi quello che devo fare.
Clood
Messaggio: #27
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 12 2013, 11:00 AM) *
Complimenti, hai riproposto il solito flame D700 vs D600 con la D800 contro tutti ecc.
Il bello è che qualche f***o che abbocca si trova sempre smile.gif

e tu saresti il n°1 biggrin.gif
Clood
Messaggio: #28
QUOTE(aluba @ Aug 12 2013, 12:17 PM) *
E quale uccellino ti ha detto o suggerito questo? Secondo te quale sarebbe allora la sostituta della D700? Dato che a quanto ne so e' oramai da un po' fuori produzione...
"corpo allegerito della D700"!!! riferito a che? Se 950gr lo chiami corpo alleggerito allora cosa ne pensi della D600....
A quanto ne so la D800 pesa meno!

allora ALUBA qui non è questione di pesi..mica siamo nella boxe che si distingue in categorie ..ti dico e non io ma la stessa Nikon che la 800 non è la sostituta della 700 ..ma non leggete prima di esternare a caso??tra l altro a me la 800 piace e son anche tentato ..ma non mi parlate di vs con la 600 con la 700 blink.gif ..RIPETO la 800 non è la sostituta..vedrete che entro un anno ci sarà..

Messaggio modificato da Clood il Aug 12 2013, 05:39 PM
Clood
Messaggio: #29
QUOTE(gargasecca @ Aug 12 2013, 01:48 PM) *

D600...sennò avrei comprato la D700...non trovi??
grazie.gif

Bè si vede che devi scattare con la 600 biggrin.gif non ti sembra?
gargasecca
Messaggio: #30
QUOTE(Clood @ Aug 12 2013, 06:37 PM) *
allora ALUBA qui non è questione di pesi..mica siamo nella boxe che si distingue in categorie ..ti dico e non io ma la stessa Nikon che la 800 non è la sostituta della 700 ..ma non leggete prima di esternare a caso??tra l altro a me la 800 piace e son anche tentato ..ma non mi parlate di vs con la 600 con la 700 blink.gif ..RIPETO la 800 non è la sostituta..vedrete che entro un anno ci sarà..


E dove lo hai letto scusa...a me è sfuggita stà cosa... hmmm.gif

Clood
Messaggio: #31
QUOTE(gargasecca @ Aug 12 2013, 06:47 PM) *

E dove lo hai letto scusa...a me è sfuggita stà cosa... hmmm.gif

ma guarda un po..cerca e vedrai che trovi..poi se VERAMENTE non lo trovi ti do il Link wink.gif non parlate tanto x parlare
gargasecca
Messaggio: #32
QUOTE(Clood @ Aug 12 2013, 06:49 PM) *
ma guarda un po..cerca e vedrai che trovi..poi se VERAMENTE non lo trovi ti do il Link wink.gif non parlate tanto x parlare


Ma guarda...te lo stò chiedendo seriamente...non capisco il tuo tono... hmmm.gif
Clood
Messaggio: #33
QUOTE(gargasecca @ Aug 12 2013, 07:21 PM) *
Ma guarda...te lo stò chiedendo seriamente...non capisco il tuo tono... hmmm.gif

io in genere vado a tono..in questo topic seguo il tuo..vedi bene le tue esternazioni smile.gif e se hai la 600 ben felice x te..ma la mia opinione è che a me non piace ..ma è da quanto la provai quindi dall uscita che lo dico,ma questo lo è x me

Messaggio modificato da Clood il Aug 12 2013, 06:42 PM
gargasecca
Messaggio: #34
QUOTE(Clood @ Aug 12 2013, 07:41 PM) *
io in genere vado a tono..in questo topic seguo il tuo..vedi bene le tue esternazioni smile.gif e se hai la 600 ben felice x te..ma la mia opinione è che a me non piace ..ma è da quanto la provai quindi dall uscita che lo dico,ma questo lo è x me



Permettimi...a parte il fatto che hai iniziato tu a "quotarmi"...io a domanda "secca"...ho dato una risposta "secca"...se poi vuoi seguire il mio tono (che non so neppure quale sia)...sei libero di farlo.
Ti ho fatto una domanda...non sei stato in grado di rispondermi...x me basta questo.
Una volta nei "prodotti" c' era la D700....ora non c' è più e al suo posto...vedo 2 prodotti...che piacciano o no...che vadano bene o no...punto.
Se tu sei in "attesa" di non si sa cosa...sai come si dice..."aspetta e spera"...a me non cambia nulla.
grazie.gif
marce956
Messaggio: #35
QUOTE(aluba @ Aug 12 2013, 03:22 PM) *
...
La D800 pesa 900gr; la D600 ovviamente di meno!
...


I 900 gr sono senza batteria e Scheda di memoria, non mi sembra un dato significativo ... Comunque visto il tono della discussione, poiché a me piace il confronto, ma non la rissa, passo-e-chiudo texano.gif
Clood
Messaggio: #36
QUOTE(gargasecca @ Aug 12 2013, 08:26 PM) *

Permettimi...a parte il fatto che hai iniziato tu a "quotarmi"...io a domanda "secca"...ho dato una risposta "secca"...se poi vuoi seguire il mio tono (che non so neppure quale sia)...sei libero di farlo.
Ti ho fatto una domanda...non sei stato in grado di rispondermi...x me basta questo.
Una volta nei "prodotti" c' era la D700....ora non c' è più e al suo posto...vedo 2 prodotti...che piacciano o no...che vadano bene o no...punto.
Se tu sei in "attesa" di non si sa cosa...sai come si dice..."aspetta e spera"...a me non cambia nulla.
grazie.gif

PREGO smile.gif

Messaggio modificato da Clood il Aug 12 2013, 08:08 PM
isvermilone
Messaggio: #37
Ragazziii....c'è una mente sottile che getta la pietruzza e nasconde la manina e voi non ve ne accorgete... rolleyes.gif
Clood
Messaggio: #38
QUOTE(isvermilone @ Aug 12 2013, 09:46 PM) *
Ragazziii....c'è una mente sottile che getta la pietruzza e nasconde la manina e voi non ve ne accorgete... rolleyes.gif

sembri uno del KGB biggrin.gif
scherzo
marce956
Messaggio: #39
QUOTE(isvermilone @ Aug 12 2013, 09:46 PM) *
Ragazziii....c'è una mente sottile che getta la pietruzza e nasconde la manina e voi non ve ne accorgete... rolleyes.gif

messicano.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #40
QUOTE(Clood @ Aug 12 2013, 06:30 PM) *
e tu saresti il n°1 biggrin.gif


Nessun numero uno, ma un pò rabdomante si; infatti, in um certo senso con il mio intervento, avevo previsto come sarebbe andata a finire, cioè con le solite liti fra, appunto, f***i 😄
Clood
Messaggio: #41
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 13 2013, 12:05 AM) *
Nessun numero uno, ma un pò rabdomante si; infatti, in um certo senso con il mio intervento, avevo previsto come sarebbe andata a finire, cioè con le solite liti fra, appunto, f***i 😄

E ribadisco che sei il capofila biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Scusate se mi intrometto, a parte la diatriba interessa anche a me questo post, più che altro vorrei sapere se c'è qualche novità riguardo lo sporco sul sensore della D600, se magari i lotti degli ultimi mesi non hanno più questo problema, mi piace anche la D700 ma secondo me un pò troppo caruccia ancora nelle quotazioni, molte costano quanto una D600 import nuova ....
mariomarcotullio
Messaggio: #43
QUOTE(Clood @ Aug 13 2013, 12:32 AM) *
E ribadisco che sei il capofila biggrin.gif


Spiegami il senso di certe discussioni, dopo di che me ne torno al mio club e non disturbo più.
gargasecca
Messaggio: #44
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 13 2013, 09:36 AM) *
Spiegami il senso di certe discussioni, dopo di che me ne torno al mio club e non disturbo più.


Lascia perdere...quando uno è maleducato...è inutile starci a parlare... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
Diciamo che non esiste motivo alcuno, oggi, per preferire una d700 a una d600 se non un cospicuo risparmio in fase di acquisto.
Gianluca Rasile
Messaggio: #46
QUOTE(Lightworks @ Aug 13 2013, 10:49 AM) *
Diciamo che non esiste motivo alcuno, oggi, per preferire una d700 a una d600 se non un cospicuo risparmio in fase di acquisto.


Beh, detta così, non è proprio azzeccata, in quanto, se partiamo dal fatto che la "fotografia" non è fatta solo di Mpx e di gamma dinamica, ma spesso nasce anche dal feeling che c'è tra il fotografo e la propria fotocamera, direi che la scelta tra D700 e D600, sia puramente soggettiva, soprattutto se pensiamo che acquistandole sull'usato entrambe, la differenza economica è davvero esigua.

Ad esempio, io ho la D700 e mio padre ha acquistato da poco una D600, tecnologicamente parlando (sensore e processore grafico), nulla da ridire, ma io nonostante ciò, non cambierei mai la mia D700 con la sua D600, sia per una questione di feeling col corpo macchina, sia per alcune caratteristiche che preferisco nella D700, come l'oculare tondo con vetrini intercambiabili, AF più preciso in condizioni di scarsa luce e con più punti (51 contro i 39), 1/8000 contro 1/4000 (con ottiche luminose di giorno può fare la differenza), ecc.

Per me non è una questione di prezzo, "fotograficamente parlando", per quanto mi riguarda è una questione di feeling, i 12Mpx e la gamma dinamica della D700 sono ancora al di sopra di tante fotocamere recenti ancora sul mercato e più che sufficienti a scattare foto degne di questo nome (alcuni fotografi professionisti ancora utilizzano la D700 ...).

La tecnologia, per quanto mi riguarda, non è la prima caratteristica che considero in una reflex per eventualmente sostituire la mia D700, ma se proprio fossi costretto a cambiarla, la cambierei soltanto per una D800.

Detto questo, la D600 rimane un'ottima fotocamera e altrettanto la D700, la scelta può essere soggettiva in base alle proprie esigenze/feeling che si ha con una o con l'altra smile.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #47
QUOTE(Gianluca Rasile @ Aug 13 2013, 11:30 AM) *
Beh, detta così, non è proprio azzeccata, in quanto, se partiamo dal fatto che la "fotografia" non è fatta solo di Mpx e di gamma dinamica, ma spesso nasce anche dal feeling che c'è tra il fotografo e la propria fotocamera, direi che la scelta tra D700 e D600, sia puramente soggettiva, soprattutto se pensiamo che acquistandole sull'usato entrambe, la differenza economica è davvero esigua.

Ad esempio, io ho la D700 e mio padre ha acquistato da poco una D600, tecnologicamente parlando (sensore e processore grafico), nulla da ridire, ma io nonostante ciò, non cambierei mai la mia D700 con la sua D600, sia per una questione di feeling col corpo macchina, sia per alcune caratteristiche che preferisco nella D700, come l'oculare tondo con vetrini intercambiabili, AF più preciso in condizioni di scarsa luce e con più punti (51 contro i 39), 1/8000 contro 1/4000 (con ottiche luminose di giorno può fare la differenza), ecc.

Per me non è una questione di prezzo, "fotograficamente parlando", per quanto mi riguarda è una questione di feeling, i 12Mpx e la gamma dinamica della D700 sono ancora al di sopra di tante fotocamere recenti ancora sul mercato e più che sufficienti a scattare foto degne di questo nome (alcuni fotografi professionisti ancora utilizzano la D700 ...).

La tecnologia, per quanto mi riguarda, non è la prima caratteristica che considero in una reflex per eventualmente sostituire la mia D700, ma se proprio fossi costretto a cambiarla, la cambierei soltanto per una D800.

Detto questo, la D600 rimane un'ottima fotocamera e altrettanto la D700, la scelta può essere soggettiva in base alle proprie esigenze/feeling che si ha con una o con l'altra smile.gif

Concordo pienamente con il tuo pensiero.
L'unico problema potrebbe venire fuori quando confronti la tue foto con quelle di tuo padre... smile.gif
In fondo l'osservatore finale guarda il risultato e non il feeling.
gargasecca
Messaggio: #48
QUOTE(Gianluca Rasile @ Aug 13 2013, 11:30 AM) *
Beh, detta così, non è proprio azzeccata, in quanto, se partiamo dal fatto che la "fotografia" non è fatta solo di Mpx e di gamma dinamica, ma spesso nasce anche dal feeling che c'è tra il fotografo e la propria fotocamera, direi che la scelta tra D700 e D600, sia puramente soggettiva, soprattutto se pensiamo che acquistandole sull'usato entrambe, la differenza economica è davvero esigua.

Ad esempio, io ho la D700 e mio padre ha acquistato da poco una D600, tecnologicamente parlando (sensore e processore grafico), nulla da ridire, ma io nonostante ciò, non cambierei mai la mia D700 con la sua D600, sia per una questione di feeling col corpo macchina, sia per alcune caratteristiche che preferisco nella D700, come l'oculare tondo con vetrini intercambiabili, AF più preciso in condizioni di scarsa luce e con più punti (51 contro i 39), 1/8000 contro 1/4000 (con ottiche luminose di giorno può fare la differenza), ecc.

Per me non è una questione di prezzo, "fotograficamente parlando", per quanto mi riguarda è una questione di feeling, i 12Mpx e la gamma dinamica della D700 sono ancora al di sopra di tante fotocamere recenti ancora sul mercato e più che sufficienti a scattare foto degne di questo nome (alcuni fotografi professionisti ancora utilizzano la D700 ...).

La tecnologia, per quanto mi riguarda, non è la prima caratteristica che considero in una reflex per eventualmente sostituire la mia D700, ma se proprio fossi costretto a cambiarla, la cambierei soltanto per una D800.

Detto questo, la D600 rimane un'ottima fotocamera e altrettanto la D700, la scelta può essere soggettiva in base alle proprie esigenze/feeling che si ha con una o con l'altra smile.gif



Ciao...mi spieghi il passaggio che ho sottolineato??
Te lo chiedo in quanto...la D700 "parte" da 200 ISO se non erro...mentre la D600 da 100 ISO...quindi...non riesco a capire il "vantaggio"... hmmm.gif
isvermilone
Messaggio: #49
QUOTE(Lightworks @ Aug 13 2013, 10:49 AM) *
Diciamo che non esiste motivo alcuno, oggi, per preferire una d700 a una d600 se non un cospicuo risparmio in fase di acquisto.

Si vabbè ma è troppo semplicistica come affermazione (e vai col liscio...) messicano.gif
Gianluca Rasile
Messaggio: #50
QUOTE(simonegiuntoli @ Aug 13 2013, 12:11 PM) *
Concordo pienamente con il tuo pensiero.
L'unico problema potrebbe venire fuori quando confronti la tue foto con quelle di tuo padre... smile.gif
In fondo l'osservatore finale guarda il risultato e non il feeling.


Sarà, ma io a schermo tutta questa differenza non la noto, al di là di 1 ingrandimento in più, forse la vera differenza la si può apprezzare solo su stampe molto grandi ...

Poi, ripeto, non stiamo parlando di una D1, ma di una D700, che non è poi così vetusta come la si vuole far passare, quindi anche il tuo intervento mi sembra proprio fuori luogo, quasi a voler giustificare forzatamente l'acquisto di una D600 rispetto ad una D700.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, la fotografia non è fatta di pura tecnologia, ma di passione, poi siete liberi di pensare che l'ultima fotocamera super corrazzata tecnologicamente vi farà fare foto più belle degli altri, ma rimarrà solo un vostro pensiero e di qualche altro fissato di tecnologia ... meditate gente, meditate rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »