FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
devilkkw
Messaggio: #2776
così rende molto meglio,anche con la bruciature.
FotoPassion
Messaggio: #2777
QUOTE(devilkkw @ Jun 4 2012, 06:54 PM) *
@fotopassion:carina,ma mi aspetto di meglio dalla tua mano smile.gif


cavoli la luna la trovo ostica da fotografare... nel senso che non trovo la nitidezza perfetta... :(

QUOTE(padiglione20 @ Jun 4 2012, 11:56 PM) *
Mi spiace x il watermark di photomatix, ma siccome ho la versione free, questo è lo scotto da pagare, però per "giocare" va più che bene, se poi mi piace valuterò l'acquisto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.5 KB

un pò di clonazione e via le scritte.. raddrizzamento e angolino torna come nuovo e la foto e pronta smile.gif

bye bye smile.gif

Messaggio modificato da FotoPassion il Jun 5 2012, 12:08 AM
lucianote
Messaggio: #2778
Ragazzi ciao
La luna lo so che ho esagerato ,ma era solo x provare comunque scusate se ho postato queste schifezze

non ho usato il cavalletto, infatti il mosso ho cercato di eliminarlo, diminuendo la luminasita',+nitidezza, + ombra, e + colore ed e' uscito la schifezza ; ecco il risultato.
Ciao Ragazzi
Fridrick
Messaggio: #2779
QUOTE(lucianote @ Jun 5 2012, 07:56 AM) *
Ragazzi ciao
La luna lo so che ho esagerato ,ma era solo x provare comunque scusate se ho postato queste schifezze

non ho usato il cavalletto, infatti il mosso ho cercato di eliminarlo, diminuendo la luminasita',+nitidezza, + ombra, e + colore ed e' uscito la schifezza ; ecco il risultato.
Ciao Ragazzi

Se scatti con tempi rapidi il cavalletto non è obbligatorio! Riprova wink.gif
Tobia71
Messaggio: #2780
QUOTE(padiglione20 @ Jun 4 2012, 11:56 PM) *
Ho rifatto l'HDR sulla torre Velasca


Padiglione20, che tipi di impostazione hai usato per le due esposizioni sulla torre di Velasca per i due diversi HDR?

A me piace la prima esposizione....
fabio cavessago
Messaggio: #2781
scusami io sono un utente nuovo da alcuni mesi ma mi spieghi come devo fare x usare msn ?
e x parlare con tutti^?
RequiemDesign
Messaggio: #2782
La luna non è difficile da fotografare,è li ferma che aspetta solo di èssere fotografata,dovete usare tempi veloci per affievolire il suo balgiore,sennò viene una palla bianca e non si vedono i crateri,chiudendo il diaframma si catturano anche le stelle,però la D5100 gli ISO non li gestisce molto bene ad ISO alti,e impostando tempi lunghi le stelle si nota lo spostamento.
Tobia71
Messaggio: #2783
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 5 2012, 01:27 PM) *
La luna non è difficile da fotografare,è li ferma che aspetta solo di èssere fotografata,dovete usare tempi veloci per affievolire il suo balgiore,sennò viene una palla bianca e non si vedono i crateri,chiudendo il diaframma si catturano anche le stelle,però la D5100 gli ISO non li gestisce molto bene ad ISO alti,e impostando tempi lunghi le stelle si nota lo spostamento.


Quindi il tuo consiglio è
1. Diaframma chiuso
2. Tempi brevi (anche se di difficile realizzazione con un diaframma chiuso)
3. ISO alto

Giusto?

rolleyes.gif
RequiemDesign
Messaggio: #2784
QUOTE(Tobia71 @ Jun 5 2012, 03:44 PM) *
Quindi il tuo consiglio è
1. Diaframma chiuso
2. Tempi brevi (anche se di difficile realizzazione con un diaframma chiuso)
3. ISO alto

Giusto?

rolleyes.gif

xD dunque usando la D5100

1.Diaframma tutto aperto
2.ISO più bassi possibili
3.Tempi brevi


se la D5100 gestiva gli ISO come la D800 si poteva fare il discorso da te citato.
Allego una foto fatta con la D5100 e il 55/300
f/9
iso200
T=1/800
+ PP



Messaggio modificato da RequiemDesign il Jun 5 2012, 03:18 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0001__2_.jpg ( 646.19k ) Numero di download: 37
 
Tobia71
Messaggio: #2785
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 5 2012, 04:15 PM) *
xD dunque usando la D5100

1.Diaframma tutto aperto
2.ISO più bassi possibili
3.Tempi brevi
se la D5100 gestiva gli ISO come la D800 si poteva fare il discorso da te citato.
Allego una foto fatta con la D5100 e il 55/300
f/9
iso200
T=1/800
+ PP


Bella. Anche se io ho il 18-105.
Scusa l'ignoranza ma..... cos'è il "+ PP"???
RequiemDesign
Messaggio: #2786
QUOTE(Tobia71 @ Jun 5 2012, 05:09 PM) *
Bella. Anche se io ho il 18-105.
Scusa l'ignoranza ma..... cos'è il "+ PP"???

PP= Post Produzione
Ovvero eventuali ritocchi con PS/LR Photoshop Lightroom o altri programmi di editing,con il 18-105 le vedo un pò dura,perchè lo zoom è quello che è,dovresto cropparla molto,il chè vorrebbè dire una bella perdita di risoluzione e nitidezza,comunque puòi sempre provare...
pinguin4
Nikonista
Messaggio: #2787
QUOTE(lucianote @ Jun 3 2012, 03:23 PM) *


wow...la luna sembra in 3d...
padiglione20
Messaggio: #2788
QUOTE(FotoPassion @ Jun 5 2012, 01:04 AM) *
un pò di clonazione e via le scritte.. raddrizzamento e angolino torna come nuovo e la foto e pronta smile.gif


Grazie :-) l'ho postata così com'era, nn avevo voglia di "giocherellare con photoshop...

QUOTE(Tobia71 @ Jun 5 2012, 09:53 AM) *
Padiglione20, che tipi di impostazione hai usato per le due esposizioni sulla torre di Velasca per i due diversi HDR?


Intendi impostazioni che ho usato sulla macchina o in post con photomatix?

Gli scatti che ho unito sono 3, uno a esposizione corretta, uno sottoesposto di 1 stop ed uno sovraesposto di 1 stop. I 3 scatti li ho fatti con la funzione di bracketing presente sulla macchina e impostando lo scatto in continuo.

Per photomatix, la prima immagine quella "irreale" sono partito dal rivelatore grunge (lo trovi in basso) poi ho regolato i vari livelli a mio piacimento, saturando un pò i colori.

Per la seconda ho semplicemente impotato le 3 foto, impostato il rivelatore di dettagli e regolato cercando di scurire il cielo e contrastare l'edificio.
FotoPassion
Messaggio: #2789
croppata 100% nitidezza +2 non altro..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.3 KB

bye smile.gif

Messaggio modificato da FotoPassion il Jun 6 2012, 06:49 AM
devilkkw
Messaggio: #2790
bella.complimenti.
RequiemDesign
Messaggio: #2791
Nessuno ha provato a effettuare dei time-lapse con la D5100? già una volta lo chiesi,lo ripropongo perche è una cosa di forte impatto visivo secondo me,questo è un esempio che ho fatto con la D5100,non è il massimo ma per prova va bene..
http://www.youtube.com/watch?v=fWqbJx30Dtg...&playnext=2
FotoPassion
Messaggio: #2792
My Son..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Tamron 70-300 VC USD

bye smile.gif

Messaggio modificato da FotoPassion il Jun 6 2012, 04:39 PM
Fridrick
Messaggio: #2793
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 6 2012, 02:18 PM) *
Nessuno ha provato a effettuare dei time-lapse con la D5100? già una volta lo chiesi,lo ripropongo perche è una cosa di forte impatto visivo secondo me,questo è un esempio che ho fatto con la D5100,non è il massimo ma per prova va bene..
http://www.youtube.com/watch?v=fWqbJx30Dtg...&playnext=2

C'era un utente che aveva aperto un 3d su time-lapse con d5100 e con un'altra macchina che ora non ricordo...ma non riesco a rintracciare la discussione.
Nella sezione video c'è qualcosa di interessante cmq, http://www.nikonclub.it/forum/Time_Lapse_C...00-t272431.html
tonight
Messaggio: #2794
Finalmente tra un pò riavrò la mia amata. Il negoziante mi ha appena confermato che la fotocamenra è rientarta dall' LTR di Torino. Spediranno oggi. Ancora qualche giorno e la rivedrò. E' stato come acquistarla per la seconda volta... messicano.gif
giorgiodavid
Messaggio: #2795
Vi risulta che l'assistenza sia solo a Torino? Non c'è possibilità di portarla ad un centro assistenza di zona?
tonight
Messaggio: #2796
QUOTE(giorgiodavid @ Jun 7 2012, 12:52 PM) *
Vi risulta che l'assistenza sia solo a Torino? Non c'è possibilità di portarla ad un centro assistenza di zona?


Se non sbaglio è solo a Torino. In ogni caso a quale zona ti riferisci?
giorgiodavid
Messaggio: #2797
QUOTE(tonight @ Jun 7 2012, 01:30 PM) *
Se non sbaglio è solo a Torino. In ogni caso a quale zona ti riferisci?

ROMA CAPITALE!!!
tonight
Messaggio: #2798
QUOTE(giorgiodavid @ Jun 7 2012, 01:34 PM) *
ROMA CAPITALE!!!


Ueh! A bello! Stai calmo! messicano.gif
Comunque no, sempre a Torino deve arrivare.
Sempre per il problema del back/Front focus?
giorgiodavid
Messaggio: #2799
QUOTE(tonight @ Jun 7 2012, 01:43 PM) *
Sempre per il problema del back/Front focus?

Mah, diciamo di si... anche se ho la sensazione che il problema me lo da quando metto la messa a fuoco matrix, forse con il punto singolo funziona meglio. hmmm.gif

Di spedirla non se ne parla!

Messaggio modificato da giorgiodavid il Jun 7 2012, 01:29 PM
Andre_72
Iscritto
Messaggio: #2800
Buongiorno a tutti!

Sono un novello del forum e mi rivolgo a voi perché sono intenzionato ad acquistare la mia prima reflex.
Le mie uniche esperienze in campo fotografico sono l'imbracciare da piccolo la Yashica di papà e provare a bruciargli un po' di pellicola e una compatta Panasonic che ormai ha fatto il suo tempo e con cui comunque oltre il punta e scatta non sono mai andato.
Ora, per svariati motivi con cui non vi annoio, vorrei provare a cimentarmi veramente con questa meravigliosa arte ed ho deciso quindi di entrare nel mondo reflex proprio attraverso una D5100 (ovviamente dopo un lungo percorso meditativo).
Non avendo però un'esperienza pregressa significativa e non volendo buttare soldi in un periodo in cui soldi non ce ne sono, vorrei da voi un consiglio in merito all'obiettivo da affiancarle per iniziare, preferibilmente tra i "kit" disponibili in casa Nikon. Riporto quindi quattro offerte (spero di non violare nessun regolamento) per D5100 nuova garanzia italia su cui fare il ragionamento:

NIKON D5100 BODY GARANZIA 3 ANNI € 478,51

NIKON D5100 KIT 18-55 VR GARANZIA 3 ANNI € 538,45

NIKON D5100 KIT 18-105 GARANZIA 3 ANNI € 698,28

NIKON D5100 KIT 18-55 VR 55-200 VR GARANZIA 3 ANNI € 718,26

Secondo voi, quale la miglior scelta tra costo/prestazioni/usabilità?

Prendo il 18-55, spendo poco e comincio con quello nonostante la limitata (limitata?) focale? Prendo il 18-105 (+160€) così da avere un più ampio zoom per spaziare su maggiori soggetti e capire meglio che cosa mi piace fotografare? Aggiungo ancora un poco (+20€) e prendo 18-55 e 55-200 avendo però il "problema" di portarmi due obiettivi per fare foto anche appena oltre il 55? Oppure prendo il solo corpo e con quello che avanza dall'ultima soluzione (240€) punto ad un'altro obiettivo direttamente che ovviamente mi consiglierete?

Sono veramente molto indeciso, un grazie a chiunque mi aiuti a dipanare la matassa smile.gif

Andrea






 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »