FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 70-300 F/4.5-5.6 E Ed Af-p Vr
Rispondi Nuova Discussione
ValentinoRM55
NPU
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, approfittando di una tracheite che mi costringe al riposo, vorrei porre alcune domande riguardo l'obiettivo nel titolo. Premetto che sono un felice possessore di una d750 acquistata in kit con il classico 24-120, possiedo anche, altrettanto felicemente, una d90 che continua a darmi enormi soddisfazioni equipaggiata con un, non del tutto giustificatamente, vilipeso 18-200. Chiaramente la mia attenzione ora è concentrata sulla nuova arrivata e vorrei equipaggiarla con un corredo di ottiche, senza svenarmi, che però mi consenta di avere discrete soddisfazioni a livello amatoriale. Leggendo quà e là ottime recensioni sul nuovo obiettivo 70-300 af-p per FX ero tentato all'acquisto per poi magari in seguito, se necessario, abbinarlo ad un duplicatore 1.7 però ho letto da qualche parte che l'obiettivo non è compatibile con alcun moltiplicatore, mi chiedo se ciò sia dovuto a limiti meccanici o al fatto che l'accoppiamento toglie tanti stop di diaframmi da non poter essere supportato dai sistemi esposimetrici.
Ho cercato in giro, senza successo, discussioni già esistenti sull'argomento, se esistono mi scuso anticipatamente però ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi informazioni.
 
Nuova Discussione
Risposte
ValentinoRM55
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(nikonaro @ Feb 25 2018, 01:22 AM) *
Ho una 750 con 24-120 anch'io e ne sono soddisfatto e ho avuto la d90 di cui ero altrettanto soddisfatto. Io non ho fatto nessuna ironia, anzi...
Saluti

Scusa allora se ho frainteso, comunque non c'era da parte mia nessuna vena polemica, la d90 ancora l'ho e, visto quello che potrei recuperare in termini di soldi, preferisco tenerla come secondo corpo in caso di imprevisti.
Di nuovo saluti

Posta in questo topic
ValentinoRM55   Nikon 70-300 F/4.5-5.6 E Ed Af-p Vr   Feb 20 2018, 03:48 PM
lupaccio58   <...   Feb 20 2018, 06:51 PM
ribaldo_51   nella fattispecie il limite è meccanico, non entra...   Feb 20 2018, 06:59 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio