FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Cambio Reflex Per Naturalistica...
, Voglio migliorare in autofocus e resa ad alti ISO
Rispondi Nuova Discussione
salvio1982
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ad oggi il 90% delle mie foto sono scattate per paesaggi, macro, avifauna e naturalistica in genere. Scatto comunque la maggior parte delle mie foto con D7000 abbinata a 300 f/4 + TC1.7. Avrei intenzione di migliorare la resa ad alti ISO e le prestazioni dell'autofocus.
Avevo una mezza intenzione di passare a D800 che mi permetterebbe in alcune casistiche di utilizzare la funzione crop DX ad una risoluzione buona e di migliorare entrambe le mie esigenze, ho comunque qualche dubbio, la raffica molto limitata e alcuni lamentano che l'autofocus non sia poi così performante.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete delle alternative o consigli.
La eventuale FX sarebbe utilizzata per lo più con questa abbinata, tamron 90 e samyang 14.
Grazie a tutti Luca
 
Nuova Discussione
Risposte
salvio1982
NPA
Messaggio: #2
Ti ringrazio Max, è proprio quello di cui avevo bisogno...la resa mi sembra molto buona per essere già in crop DX e a quella sensibilità. Cosa intendi per AF non performante?
Mi spaventano soprattutto la raffica scarsa, da qualche parte bisogna lasciare, la resa che può avere con il tamron e la scelta del grandangolare da abbinarci...mi spiego, avevo scritto Samyang 14, perchè avrei fatto un cambio a parità di spesa con l'attuale 116 tokina che possiedo. Non vorrei spendere molto per un grandangolo perchè già ci sarebbero un pò di soldini da spendere per il corpo macchina.

Posta in questo topic
salvio1982   Consiglio Cambio Reflex Per Naturalistica...   Mar 17 2014, 09:19 PM
nipponkogakutokyo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografia Naturalistica Fabio Blanco 78 25-08-2005 10:22
Appassionati Di Fotografia Naturalistica YOD4 15 18-02-2004 01:09
Fotografia Naturalistica tembokidogo@libero.it 13 23-02-2004 19:31
Foto Naturalistica: Temi E Problemi tembokidogo@libero.it 12 18-12-2003 17:39
Foto Naturalistica Claudio Orlando 12 14-12-2003 14:57