FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 15 16 17  
Fissati Per I Fissi
che il fisso sia con te!
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #401
QUOTE(Gian Carlo F @ May 27 2012, 08:50 PM) *
Grazie Carlo e contraccambio!

La prima immagine mi fa pensare:

Una bella osteria, una bella ragazza, un bel bicchiere di Recioto o Amarone... ma cosa si vuole di più dalla vita?
messicano.gif


Un Amaro Lucano, come diceva la pubblicità.... messicano.gif

Grazie Giancarlo, è stata in effetti una scena con non ho voluto perdere, troppo bella per essere vera. La signora, molto simpatica e disponibile, ha fatto l'indifferente e dopo che ho scattato mi ha pure sorriso. Che sia stato il potere benefico del vino che aveva nel bicchiere?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #402
Contribuisco anc'io con l'af-s g 40 mm micro, indeciso tra questo e il 35ino alla fine optai per questa lente che uso sia per street che per mezzi busti, oltre ovviamente a macro di fiori e still-life (gli insetti mi fanno un pò impressione... Police.gif ), da quando l'ho messa sulla macchina non la levo più, è diventato per le mie esigenze un tutto-fare, non è troppo lunga, non è troppo corta, ottimi ritratti a TA ad un paio di metri, ottimo per street, qualche panorama ci scappa, e in più mi tolgo lo sfizio di qualche macro a oggetti inanimati (che a me piacciono molto), ho fatto delle prove a 40 mm a f8 con il 16-85 ma non c'è paragone il fisso è sempre il fisso per qualità d'immagine texano.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.5 MB
Gian Carlo F
Messaggio: #403
Nikkor 50mm f2 AI con D700, il normale degli anni '60 e primi '70, era il Nikkor da kit meno costoso che si potesse trovare, la sua qualità ottica comunque era notevole (si dice superiore a quella dell'f1,4 AI che però non ho mai provato) e quella meccanica, visto che lavora perfettamente ancora oggi, era a prova di bomba, incomparabile a quella delle ottiche odierne.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
STD_2429 di Gian Carlo F, su Flickr
CVCPhoto
Messaggio: #404
QUOTE(Gian Carlo F @ May 28 2012, 01:15 PM) *
Nikkor 50mm f2 AI con D700, il normale degli anni '60 e primi '70, era il Nikkor da kit meno costoso che si potesse trovare, la sua qualità ottica comunque era notevole (si dice superiore a quella dell'f1,4 AI che però non ho mai provato) e quella meccanica, visto che lavora perfettamente ancora oggi, era a prova di bomba, incomparabile a quella delle ottiche odierne.

img


Veramente eccellente come definizione Pollice.gif
Zio Bob
Messaggio: #405
QUOTE(CVCPhoto @ May 27 2012, 08:59 PM) *
Un Amaro Lucano, come diceva la pubblicità.... messicano.gif

Grazie Giancarlo, è stata in effetti una scena con non ho voluto perdere, troppo bella per essere vera. La signora, molto simpatica e disponibile, ha fatto l'indifferente e dopo che ho scattato mi ha pure sorriso. Che sia stato il potere benefico del vino che aveva nel bicchiere?


Mi piace molto... Anche il cagnolino sulla porta, peccato che risalta poco, ma è comunque molto bella.
bat21
Messaggio: #406
Il mio fish eye preferito: Nikon 10,5!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici del Palazzo del Podestà di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici del Palazzo del Podestà di Massimo Battesini, su Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #407
QUOTE(bat21 @ Jun 2 2012, 08:19 AM) *


belle Bat!

Questo è il 60mm f2,8 AFS G Micro, su D700


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012_06_01_183122 di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012_06_02_100649 di Gian Carlo F, su Flickr
bat21
Messaggio: #408
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 4 2012, 05:27 PM) *
belle Bat!

Questo è il 60mm f2,8 AFS G Micro, su D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012_06_01_183122 di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2012_06_02_100649 di Gian Carlo F, su Flickr

Belle!
Una fotina a Venezia con il mio micro: il 105 micro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Venezia di Massimo Battesini, su Flickr
kilkenny
Messaggio: #409
Buon giorno a tutti, leggendo il titolo di questo post mi sono incuriosito ed ho incominciato a leggerlo molto attentamente.
Devo dire che anch'io sono appassionato dei fissi.
Per ora ho soltanto il 35 af/s 1/8 con il classico 18-105 preso in kit, il tutto montato su d7k.
Vorrei ampliare il mio parco ottiche ma non saprei proprio cosa acquistare, per questo chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Le mie foto sono panorami ed archittetura con qualche ritratto, se possibile potrei anche sapere quale tipo di filtro polarizzatore abbinarci? Budget intorno ai 1000 euro.
Grazie 1000 per le risposte
Calamastruno
Messaggio: #410
QUOTE(kilkenny @ Jun 5 2012, 08:57 AM) *
Buon giorno a tutti, leggendo il titolo di questo post mi sono incuriosito ed ho incominciato a leggerlo molto attentamente.
Devo dire che anch'io sono appassionato dei fissi.
Per ora ho soltanto il 35 af/s 1/8 con il classico 18-105 preso in kit, il tutto montato su d7k.
Vorrei ampliare il mio parco ottiche ma non saprei proprio cosa acquistare, per questo chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Le mie foto sono panorami ed archittetura con qualche ritratto, se possibile potrei anche sapere quale tipo di filtro polarizzatore abbinarci? Budget intorno ai 1000 euro.
Grazie 1000 per le risposte

Con mille denari riesci a prendere tante cosine belle belle! Un bel 20mm per panorami e foto architettoniche enl'85mm per i ritratti! 20-35-85 mi piace!

Oggi ho messo il 28 alla d200 e vediamo cosa riesco a tirare fuori!
kilkenny
Messaggio: #411
QUOTE(Calamastruno @ Jun 5 2012, 09:10 AM) *
Con mille denari riesci a prendere tante cosine belle belle! Un bel 20mm per panorami e foto architettoniche enl'85mm per i ritratti! 20-35-85 mi piace!

Oggi ho messo il 28 alla d200 e vediamo cosa riesco a tirare fuori!

scusa la domanda ma ti riferisci alla serie d 2/8 per il 20 e 1/8 per l'85 giusto?
Calamastruno
Messaggio: #412
QUOTE(kilkenny @ Jun 5 2012, 09:20 AM) *
scusa la domanda ma ti riferisci alla serie d 2/8 per il 20 e 1/8 per l'85 giusto?

Esattamente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 15 16 17