FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Candore: Autoritratti
sempre io...
Rispondi Nuova Discussione
Alizee
Messaggio: #1
Quando non ho una modella a portata di mano ma ho voglia di foto, uso me stessa biggrin.gif
I risultati non sono sempre perfetti, anzi, mai... ma io ci provo.
L'ultima serie mi è venuta da definirla "candida".
Mi rendo conto che ho lavorato molto in post-produzione, in particolar modo sulla prima foto. Ho scelto una posa molto plastica e ho seguito la stessa linea anche in PP con la pelle del viso. A voi i commenti e le critiche. Tenete presente che io ho fatti pochi ritratti e ancora meno autoritratti.

Un pò di sana vanità... wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In questa mi piaceva molto l'espressione invece, il sorriso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La terza invece è abbastanza messa male, perché il fuoco è sbagliato, o meglio dire spostato. Non ho il telecomando e non sono riuscita a tenere la mia posizione durante lo scatto... però non me la sentivo di cestinarla. unsure.gif
IPB Immagine

Grazie
Klo
marcello1906
Messaggio: #2
Ciao,la seconda è bella sia come taglio che come posa,la terza ottima,
direi fasion;scusa ma la prima è foto gia'vista e rivista come posa,comunque bene il taglio.Complimenti.

Ops,ho scritto fasion!
Jena74
Messaggio: #3
e mano male che hai fatto poca pratica ...

a me personalmente piacciono tutte

belle le foto e bella la modella

Complimenti e avanti cosi

Buoni scatti a tutti

Jena74
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Complimenti Klo,i ritratti non sono facili da realizzare figuriamoci gli autoritratti.
tutti e tre gli scatti sono particolari,la prima di più,ma la seconda la preferisco per l'espressione che sei riuscita a catturare,molto calda e sensuale riuscendo ad esserlo in modo molto casto e pulito.Brava Pollice.gif
ema
Messaggio: #5
A me piace molto la terza (ma ache la altre) per i capelli...

azzeccatissima la scelta del maglione, dona molto.

Brava
tosk
Messaggio: #6
Ottima luce per me, belle tutte le foto nell'insieme
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Le foto non sarebbero male, l´unica cosa che non mi và tanto sono i tagli di parte della tua bella testolina, anche se, capisco che, a scattare da sola, ci può essere qualche problema. wink.gif

La prima (ma anche nelle altre), come dici tu, proprio non mi piace la pelle così liscia, addirittura, nel riflesso, mi dà l´impressione di essere finta (ma può essere un´effetto della compressione).
L´avrai pure qualche diffettuccio (o no?)! Allora lascialo, tanto bella sei e bella rimani! smile.gif

La seconda la preferisco su tutte: un bel sorriso davvero!

Ciao,
Alessandro.
Alizee
Messaggio: #8
QUOTE(marcello1906 @ Dec 6 2006, 05:45 PM) *

scusa ma la prima è foto gia'vista e rivista come posa,comunque bene il taglio.


Grazie per il commento... anche se (non per andare in mia difesa, perché non ho niente contro gli scatti visti e rivisti, rimango cmq dell'idea che ogni scatto è diverso se fatto da persone diverse e non trovo strano prendere spunti da altri che hanno fatto prima di me, aiuta a crescere fino ad avere delle idee proprie) a me non pare di aver visto questo scatto da qualche parte, tantomeno in modalità autoscatto. Sicuramente qualcuno avrà usato gli specchi, sfruttando il gioco dei riflessi, prima di me... smile.gif

Klo

QUOTE(xaci @ Dec 6 2006, 08:35 PM) *

Le foto non sarebbero male, l´unica cosa che non mi và tanto sono i tagli di parte della tua bella testolina, anche se, capisco che, a scattare da sola, ci può essere qualche problema. wink.gif


Deve avere qualche istinto omicida laugh.gif taglio le teste anche quando scatto ad altri messicano.gif
fotoland
Messaggio: #9
Klo, molto belli tutti e tre scatti.
In ordine, preferisco la seconda, come espressione, e come luce "è fantastica".
La terza, taglio particolare, (forse, dovevi abbassare un po' di più, il mento).
La prima, anche se "è un classico", mi piace come l'hai realizzata, sfruttando alla grande, la "bella luce".
Complimenti, perché non è facile, ottenere dei buoni risultati con gli autoritratti, brava Pollice.gif

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Espressione, taglio e post produzione della terza mi piacciono """m o l t i s s i m o"""

In generale una bella luce in tutte.

Brava Klo!!!!

Gianluca
giuliocirillo
Messaggio: #11
le trovo bellissime....

la prima, è vero che come scatto non sia poi originalissimo, ma comunque la trovo bella.

la seconda è magnifica, ottimo il taglio, bellissima la luce.

nella terza l'unica critica che posso fare è sul taglio della testa che a differenza della seconda dove è netto e sta benissimo, su questa lo vedo diciamo così....ne carne ne pesce.....per il resto molto bella anche questa.

quindi ottimo tris...... guru.gif

ciao
giulio

ps: se per caso dovessi vedere la modella fagli i miei complimenti..... tongue.gif wink.gif
paolov
Messaggio: #12
Tutte molto belle, mi piace questa tua ricerca.. non è facile fare degli autoscatti con qualcosa da comunicare, e invece riesci a sorprendermi con la diversità di espressioni o semplicemente di luce.. brava... Pollice.gif

Sei sempre un pò stretta.. che obiettivo usi? Ciao.
robertflower
Messaggio: #13
Sempre piu grande...bravissima

la prima in assoluto

ciau
Alizee
Messaggio: #14
QUOTE(paolov @ Dec 6 2006, 11:03 PM) *

Sei sempre un pò stretta.. che obiettivo usi? Ciao.


Sono un pò povera in fatto di ottiche, ho solo un sigma 28-80mm a mia disposizione per fare gli autoritratti. E' la mia ottica per fare prove, ma presto rinnovo... sperem... unsure.gif


Grazie a tutti smile.gif

Klo

Messaggio modificato da Alizee il Dec 7 2006, 01:02 AM
Danilo Bassani
Messaggio: #15
Brava klo ottimi autoscatti ,e ottima gestione della luce Pollice.gif .

ciao Danny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
ciao KLO (sembra la sigla di un vettore aereo smile.gif ), rispetto alla prima serie vedo un notevole miglioramento. Si vede uno studio dietro. La prima e' la mia preferita, leverei in PP la sola ombra sul muro.
A proposito degli autoscatti, una "grande" autrice Italiana, creativa e simpatica, dice che lei stessa e' la modella che ha sempre a disposizione e riesce a fare delle ottime opere xche' le fa quando sente l'ispirazione.
Brava
Gaetano
P.S. in realta', per interesse personale, avrei dovuto dire: "fanno schifo", prova a fare la modella e farti fotografare da un "vero" fotografo (io), ma son sincero... quindi smile.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Alizee @ Dec 6 2006, 05:30 PM) *

La terza invece è abbastanza messa male...
Klo


Invece la terza e' quella messa meglio per taglio, espressione, originalita'....in assoluto, secondo il mio punto di vista.
In tutte hai ottenuto una luce meravigliosa......mi rimane solo farti i complimenti.

Felice





maxiclimb
Messaggio: #18
Sono tutte molto molto belle. smile.gif
Complimenti davvero.
L'unica cosa che non mi piace è la pelle troooppo lisciata, stile statua di cera, specialmente nella prima foto.
Ma le foto sono e restano validissime. Pollice.gif
milk
Messaggio: #19
La seconda su tutte e poi un po' la terza.
Sei veramente brava.

Milko

La seconda su tutte e poi un po' la terza.
Sei veramente brava.

Milko

p.s. io se fossi in te userei meno PP: come ti ha già fatto notare qualcun'altro la pelle sembra artefatta. Fai in modo che sia più naturale possibile. Ci guadagneresti molto.
frank_matt
Messaggio: #20
Ciao Klo,
mi piace molto questa sequenza di scatti. Davvero belli! continua così!

smile.gif
francesco

Messaggio modificato da frank_matt il Dec 7 2006, 03:45 PM
Mitterrand
Messaggio: #21
Tre bellissime foto... Pollice.gif

Io preferisco la seconda: per l'espressione e per il tuo bellissimo sorriso... smile.gif

Antonio
Alizee
Messaggio: #22
QUOTE(Felix B. @ Dec 7 2006, 09:01 AM) *

Invece la terza e' quella messa meglio per taglio, espressione, originalita'....in assoluto, secondo il mio punto di vista.
In tutte hai ottenuto una luce meravigliosa......mi rimane solo farti i complimenti.

Felice


grazie.gif
Intendevo "messa male" per il punto di fuoco (purtroppo devo essermi spostata), ma come taglio e posa è piaciuto molto anche a me, altrimenti l'avrei cestinata smile.gif


Sono proprio contenta di aver raggiunto buoni risultati per quanto riguarda la luce. L'illuminazione? Una specie di lampada "da cantiere" che usiamo sul terrazzino quando facciamo il barbecue, la quale consuma molto e illumina poco, tirando estremamente al giallo! Diciamo che non speravo di ottenere così tanto... ma importante è fare tante prove.
smile.gif

QUOTE(belvesirako @ Dec 7 2006, 08:42 AM) *

ciao KLO (sembra la sigla di un vettore aereo smile.gif ), rispetto alla prima serie vedo un notevole miglioramento. Si vede uno studio dietro. La prima e' la mia preferita, leverei in PP la sola ombra sul muro.


Strano, a me piaceva l'ombra sul muro... biggrin.gif ma proverò!

Uno studio dietro, eh? rolleyes.gif Sì, per gli esami universitari.

Scherzi a parte... le idee ce le ho, quello che mi manca in questo momento è qualche ora in più, delle ottiche (almeno) decenti, l'illuminazione e lo spazio per sperimentare. Il tutto è stato fatto in un'angolino piccolino della casa, levando un quadro per avere lo sfondo bianco, mentre cercavo di centrarmi in quella parte vuota del muro. unsure.gif

grazie.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #23
QUOTE(Alizee @ Dec 6 2006, 05:30 PM) *

Quando non ho una modella a portata di mano ma ho voglia di foto, uso me stessa biggrin.gif
I risultati non sono sempre perfetti, anzi, mai... ma io ci provo.
L'ultima serie mi è venuta da definirla "candida".

La terza invece è abbastanza messa male, perché il fuoco è sbagliato, o meglio dire spostato. Non ho il telecomando e non sono riuscita a tenere la mia posizione durante lo scatto... però non me la sentivo di cestinarla. unsure.gif

Grazie
Klo

Ciao Klo
premetto che lo foto mi piacciono molto, la 2 e la 3 sono autoritratti classici e molto eleganti, la 1 invece oltre a piacermi molto anche se, come dice qualcuno è una posa già vista, mi ha fatto venire una curiosità; essendo una posa complessa come hai fatto ha centrare l'inquadratura? Hai usato un 20mm. o le coordinate GPS? wink.gif
Complimenti averne modelle così biggrin.gif
Sergio
Alizee
Messaggio: #24
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Dec 7 2006, 05:26 PM) *

Ciao Klo
premetto che lo foto mi piacciono molto, la 2 e la 3 sono autoritratti classici e molto eleganti, la 1 invece oltre a piacermi molto anche se, come dice qualcuno è una posa già vista, mi ha fatto venire una curiosità; essendo una posa complessa come hai fatto ha centrare l'inquadratura? Hai usato un 20mm. o le coordinate GPS? wink.gif
Complimenti averne modelle così biggrin.gif
Sergio



grazie.gif

Allora, per rispondere alla tua domanda... basta conoscere come funzionano gli specchi. Mi posiziono seduta, verifico di essere più o meno centrata rispetto all'obiettivo, e poi prendo lo specchio in mano e da quest'ultimo guardo l'obiettivo (io vedo lui, ergo lui vede me!). Alla prima prova avevo tagliato lo specchio, alla seconda un pò troppo la mia testa e la terza è venuta bene laugh.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #25
QUOTE(Alizee @ Dec 7 2006, 05:32 PM) *

grazie.gif

Allora, per rispondere alla tua domanda... basta conoscere come funzionano gli specchi. Mi posiziono seduta, verifico di essere più o meno centrata rispetto all'obiettivo, e poi prendo lo specchio in mano e da quest'ultimo guardo l'obiettivo (io vedo lui, ergo lui vede me!). Alla prima prova avevo tagliato lo specchio, alla seconda un pò troppo la mia testa e la terza è venuta bene laugh.gif


diable d'une fille wink.gif
Pollice.gif
Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >