FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Eleonora
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Una foto colta al volo...

Luce ambiente - Nikon D2X - AF 85mm f 1/4 - t. 1/100 - f/ 2.2 - ISO 200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikoname
Messaggio: #2
...semplicemente fantastica! Mi piace molto
Potrei chiederle che tipo di misurazione esposimetrica ha adottato?
tosk
Messaggio: #3
Che bei colori! Se solo la sedia fosse diritta...
Alessandro Battista
Messaggio: #4
Uno scatto splendido per una modella splendida wink.gif .
Bravissimo!
Davide_C
Messaggio: #5
Molto bella l'espressione e il fuoco sul viso Pollice.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #6
Ottimo scatto e molto bella l'espressione colta!
peccato che stoni un po' la maglia nera che c'è sulla sedia, invece la luce che arriva da dietro è molto bella!
Unico appunto per posso farti Franco è che l' 85 1,4 è fantastico a tutta apertura! wink.gif

Ciao Max
Michele Festa
Messaggio: #7
Uno scatto pulito, con ottimi colori, con l'essenzialità della bellezza, semplice, senza forzature, come piace a me!

Un caro saluto
Michele
Fedro
Messaggio: #8
Espressione molto bella, mi piace la luce e la posa della modella,lo sfoccato gradevolissimo.... sarebbe quasi tutto ok...se non pendesse un filino destabilizzando l'armonia generale.
maxiclimb
Messaggio: #9
Splendida! smile.gif
MEBRAT53
Messaggio: #10
io la trovo splendida e tutto perfetto Pollice.gif
Ciao
marcofranceschini
Messaggio: #11
Ciao Franco

Mi piace molto questa immagine che hai colto, semplice e naturale.

Un saluto

Marco
MMFR

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Realizzazione semplice, lo sguardo di Eleonora ed i suoi indumenti pastello fanno il resto.

Tecnicamente andrebbe raddrizzata, e si sarebbe dovuto far sparire (in fase di realizzazione) il drappo nero sulla sedia che distoglie attenzione...ma essendo fatto al volo, va bene così.

ciao smile.gif
click69
Messaggio: #13
La foto mi piace, Franco. Hai colto una bella espressione ed una bella luce. Si forse pende un pò ... ma nel complesso la foto è molto bella.

Un saluto
Carmine
imeego
Messaggio: #14
Ti scirvo ciò che penso dopo aver visto e rivisto diverse volte lo scatto.
La prima impressione è decisamente positivissima...anche in un ritratto, dove hai comunque colto una bella espressione durata solo un istante, si legge subito, e chiamarente, la tua grande capacità compositiva!
Leggo un equilibrio geometrico e cromatico davvero notevole...e effettivamente l'unico "neo" è il leggero storto che la sedia rende più evidente.
Non ho pensato neanche per un attimo che la cosa ti fosse sfuggita...e quindi ho cercato di capire come mai l'avessi lasciata così!
Beh!?! Alla fine ho pensato che tu l'abbia fatto per non essere "costretto" a tagliare parte del bracciolo DX della sedia e parte delle gambe di Eleonora (peccato ancor più grave!!! tongue.gif ) dopo aver raddrizzato la foto e provato a ridimensionarla!...
...In ogni caso poco importa...quel bel mix di colori caldi e freddi (lo sfondo e lo sfocato sono proprio belli!!!) e quell'espressione valgono ben un angolo "imperfetto"!? Pollice.gif
lucaoms
Messaggio: #15
colori espressione e sfocato (inetndo qauntita' e inserimento nel contesto, non che l'85 1.4 abbia un bello sfocato che quello si sapeva gia) inizialmente non avevo neanche notoato la sedia.....
bella fraco come sempre mollto molto bella!!!!
luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Franco che dirti,il tuo stile inconfondibile pulito e allo stesso tempo sofisticato nella composizione,i colori,bè credo che tu abbia una tavolozza dei colori quando fotografi sono personalissimi.-
giannizadra
Messaggio: #17
Bel colpo d'occhio. Simpaticissima l'espressione.
Della sedia, più che l'inclinazione (in uno scatto "al volo" secondo me ci sta) non mi convince il colore.
morgan
Messaggio: #18
Ringrazio tutti per i commenti ed i consigli Pollice.gif Pollice.gif Ho provato a raddrizzarla un pò!! wink.gif wink.gif

IPB Immagine
fotoland
Messaggio: #19
Franco, molto bella, mi piace molto per i colori che hai ottenuto.
Come scatto al volo, direi che è OK!

Ciao smile.gif
rogia80
Messaggio: #20
QUOTE(tosk @ Oct 5 2006, 09:58 AM) *

Che bei colori! Se solo la sedia fosse diritta...



Mi accodo a tosk!
photoflavio
Messaggio: #21
L'introduzione, "una foto colta al volo", mi pare chiarire prima ancora del nascere tutta la serie di osservazioni relative alla composizione ed alla inclinazione dell'immagine.
Cosa avrebbero dovuto dire i francesi, nel 1934, al signor Doisneau, quando questi realizzò lo scatto "Les frères, rue du Docteur Lecène"? Assolutamente nulla... dimostrano i fatti cool.gif

Mi concentrerei maggiormente sul soggetto della foto, sui colori delicati, sullo sguardo particolare colto, come da nota introduttiva... al volo.

Franco... mi devi un caffè per l'accostamento al maestro Doisneau wink.gif



morgan
Messaggio: #22
QUOTE(photoflavio @ Oct 5 2006, 12:22 PM) *

L'introduzione, "una foto colta al volo", mi pare chiarire prima ancora del nascere tutta la serie di osservazioni relative alla composizione ed alla inclinazione dell'immagine.
Cosa avrebbero dovuto dire i francesi, nel 1934, al signor Doisneau, quando questi realizzò lo scatto "Les frères, rue du Docteur Lecène"? Assolutamente nulla... dimostrano i fatti cool.gif

Mi concentrerei maggiormente sul soggetto della foto, sui colori delicati, sullo sguardo particolare colto, come da nota introduttiva... al volo.

Franco... mi devi un caffè per l'accostamento al maestro Doisneau wink.gif

Flavio...molto volentieri...sperando primo o poi di incontrarci!!! wink.gif wink.gif

Franco
mdannib
Messaggio: #23
Che dire, il pirata è un maestro in ogni genere di foto Pollice.gif
cratty
Messaggio: #24
A primo impatto mi piace, mi piace l'espressione forse dovuta allo scatto rubato e anche la posa di Ele.
Se poi dobbiamo trovare il pelo le mani mi richiamano l'occhio e la posa mi sembra un po' innaturale. Manca il pollice opponibile e visto che lo abbiamo perchè non ostentarlo smile.gif
Meglio la versione raddrizzata.
saluti
sergiobutta
Messaggio: #25
Colori, postura della modella naturalezza. Mi piace proprio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >