FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Yes, I Am...
self portrait
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
eh già, ad essere a casa da soli vengono anche queste idee...


teniamo presente che io di ritratti, autoritratti men che meno, non ne ho praticamente mai fatti...


i colori sono naturali, non ho fatto nulla in post tranne che aggiustare, di pochissimo, il taglio e regolare il wb, nessuna post sui colori, ho usato 3 punti luce, un sb-r200 all'interno della lampada di rattan, volevo l'effetto delle luci e delle ombre che immaginavo sarebbero usciti dalle maglie della lampada stessa disegnandosi poi sul viso e sul muro, l'sb-800 in terra puntato verso di me dalla mia destra, con il diffusore, l'altro sb-r200 come schiarita alla mia sinistra...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fotoland
Messaggio: #2
Giorgio, devo dire ..... "bella" Pollice.gif
Mi piace, anche l'occhio in ombra, risulta perfettamente leggibile, hai saputo dosare perfettamente i tre punti luce, bravo.

Ciao smile.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #3
Mi unisco ai complimenti di Salvatore wink.gif .
Davvero bello, ben riuscito lo studio dell'illuminazione e bella anche la tua espressione. Bravo Pollice.gif .
robyt
Messaggio: #4
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 5 2006, 12:38 AM) *
.......teniamo presente che io di ritratti, autoritratti men che meno, non ne ho praticamente mai fatti..........

.... non ti preoccupare Giorgio..... le foto agli animali ti vengono sempre bene.. tongue.gif


Come primo esperimento non è niente male, mi piace l'effetto cromatico.
Avanti con le prossime. wink.gif
toad
Messaggio: #5
La presenza della lampada fa sì che luce sul volto non disturbi e diventi parte dell'immagine. IMHO.
Niente male come primo esperimento Pollice.gif
Con un giusto crop la userei come avatar smile.gif
Davide_C
Messaggio: #6
Buonissima direi, hai ottenuto esattamente l'effetto voluto e questo è il massimo Pollice.gif
morgan
Messaggio: #7
Il bel tenebroso...espressione alla "Bogart"...perfettamente riuscito!!! wink.gif wink.gif

Franco
tosk
Messaggio: #8
concordo anch'io: molto bella
Fedro
Messaggio: #9
Espressione da duro, la ricerca di un set di luci particolari e che esaltino questa sensazione. L'occhio in ombra benleggibile nonostante la trama che viene disegnata sul viso dalla struttura della lampada, ad evocare una maschera da supereroe.... una sperimentazione che mi piace! ... certo magari non perfetta ma che mi piace.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #10
beh lo sguardo da Bogart c'è ... biggrin.gif
cratty
Messaggio: #11
Anche a me piace.
Si puo' aggiustare, si puo' peggiorare, ma sta di fatto che l'atmosfera mi piace.
Avrei aggiunto solo una chicca: la sigaretta senza filtro e storta alla Gighen.
Saluti
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Bell'autoritratto Giorgio.... sia per l'atmosfera sia per la tua espressione smile.gif Bravo....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
giorgio, sbaglio ho hai messo su qualche Kg?
wink.gif

.oesse.
bibbuccio
Messaggio: #14
QUOTE(.oesse. @ Oct 5 2006, 09:03 AM) *

giorgio, sbaglio ho hai messo su qualche Kg?
wink.gif

.oesse.

Marco...chilo in più o chilo in meno, io gli chiedo di uscire una sera con me.... biggrin.gif
Bello scatto Giorgio....complimenti
a mio modesto avviso molto ben piazzate e dosate le fonti di illuminazione...
la luce è una crema, anzi un cremino....l'espressione ben riuscita....
lo sfondo è di mio gradimento....
con un filo di luce in più sull'occhio destro, sarebbe stata il massimo...
alla faccia dell'autoritratto... guru.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Se posso permettermi caro Diabolik, avrei visto la schiarita più leggera ed il flash un po' più laterale.
Espressione molto azzeccata.



sangria
Messaggio: #16
ciao

ci voleva magari un po' di fumo che sale per dare l'espressione alla Bogart, comunque molto bella mi piace tanto la lampada strana che hai di fianco

ciao
frank_matt
Messaggio: #17
Io dico che hai ottenuto un ottimo risultato. Ho provato anch'io diverse volte ad autoritrarmi, ma è stata un'esperienza difficile e dai risultati disastrosi..
..quindi non posso che dirti: Bravo!

ciao
francesco
Andrea Lapi
Messaggio: #18
A me piace molto il risultato ottenuto... Piccolo crop e hai a dispozizione un nuovo avatar coi fiocchi!

Un salutone
giunicas
Messaggio: #19
Caspita che bella !!! Complimenti per le luci danno un effetto molto bello e azzeccato anche con l'espressione truce.... biggrin.gif
Ciao
Giuseppe

Eliantos
Messaggio: #20
Bella ma sarebbe ancora più bella senza sigaretta (IMHO).
maxiclimb
Messaggio: #21
QUOTE(Eliantos @ Oct 5 2006, 10:23 AM) *

Bella ma sarebbe ancora più bella senza sigaretta (IMHO).


Non posso che quotare, da NON fumatore convinto...
Però la foto e la gestione delle luci sono davvero riuscite, complimenti! Pollice.gif
denniszee
Messaggio: #22
Bella!! ...da retro copertina di un libro smile.gif
hausdorf79
Messaggio: #23
Veramente ben fatto.Complimenti. guru.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #24
QUOTE(denniszee @ Oct 5 2006, 10:42 AM) *

Bella!! ...da retro copertina di un libro smile.gif


E' vero!
Sembra il ritratto di uno scrittore di romanzi noir biggrin.gif
rogia80
Messaggio: #25
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >