FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
In Studio Da Renato
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, speravo che il buon Renato Lanaro aprisse la discussione, ma "mi vedo costratto" a farlo io. Sabato sono stato con Anastasia nello studio del loro fotoclub dove abbiamo fatto un po' di scatti. Non posso vantare meriti (o demeriti) sulle luci, su cui non ho contributo minimamente, ma sono frutto dell'esperienza di Renato e del suo amico Giuliano (se non ricordo male il nome). Per me è stato molto divertente, anche se forse all'aperto su scogli e fortezze mi diverto un po' di più.
Di pp ho schiarito un po' il fondale per renderlo bianchissimo e ho levigato un filino la pelle di tasenka.
Commenti ben accetti
ciao

IPB Immagine
Fedro
Messaggio: #2
Ragazzo mio, è un piacere vedere come ad ogni scatto fai un passo avanti, e ne stai facendo di strada, anzi ne state facendo di strada, perchè state progredendo insieme! bravi!
Davide_C
Messaggio: #3
Quoto Fedro, con ogni serie di scatti mostri un passo avanti Pollice.gif
In attesa degli altri non si può non farti i complimenti anche per questo!
gandalef
Messaggio: #4
bella foto, mi piace. Forse un po troppo luminosa da far perdere il gioco di luci e ombre creato dal flash, ovviamente una mia personale considerazione.

Gandy
toad
Messaggio: #5
La penso esattamente come Fedro. smile.gif
Continuate!
hausdorf79
Messaggio: #6
Approvata!
wink.gif
guru.gif
tosk
Messaggio: #7
Grazie a tuttim, benché ripeto che la bellezza della foto sia dovuta alle luci di cui non posso vantare alcun merito.
Beh, naturalmente anche dalla bellezza di Anastasia, ma anche di questo non ho particolari meriti smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 09:04 AM) *

Grazie a tuttim, benché ripeto che la bellezza della foto sia dovuta alle luci di cui non posso vantare alcun merito.
Beh, naturalmente anche dalla bellezza di Anastasia, ma anche di questo non ho particolari meriti smile.gif


Per le luci.... non è tuo il merito,
per la belezza di Anastasia nemmeno.....
Ma dietro all'obiettivo c'eri tu rolleyes.gif
Bravo !!!!!
Renato Lanaro
Messaggio: #9
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 08:35 AM) *
Salve a tutti, speravo che il buon Renato Lanaro aprisse la discussione, ma "mi vedo costratto" a farlo io.


Io aspettavo te per non "rubarti" l'esclusiva su Anastasia. Comunque abbiamo passato una mezza giornata assieme a fare foto con una modella che anche in studio, come in esterni, dimostra di essere veramente brava. Ne inserisco una anche io. Renato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tosk
Messaggio: #10
Allora vedi ce ho fatto bene a cominciare io, se ci aspettavamo a vicenda...
Decisamente 2 toni della pelle diversi, interessante, interessante.....
fotoland
Messaggio: #11
Belle foto, bravi tutti e due.

Ciao smile.gif
denniszee
Messaggio: #12
..un bravo a tutti e......3 smile.gif
max16vj
Messaggio: #13
...ragazzi ho aperto uno studio anch'io adesso... nel senso che ho aperto il

libro e vado a vedere come diavolo si fà.... max16vj
MEBRAT53
Messaggio: #14
In studio è tutta un'altra cosa
bravi Pollice.gif
Renato Lanaro
Messaggio: #15
Continuo con Anastasia in primo piano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tosk
Messaggio: #16
Allora devo rispondere con un primo piano pure io!!!

IPB Immagine
Renato Lanaro
Messaggio: #17
Sempre primo piano , altro punto di ripresa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ignazio
Messaggio: #18
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 03:02 PM) *

Allora devo rispondere con un primo piano pure io!!!

IPB Immagine


Ormai sei diventato bravissimo !!! Vorrei saper fare anch'io ritratti come te Pollice.gif

Ciao,

Ignazio.
bluemonia
Banned
Messaggio: #19
bravi ragazzi!
tutti e tre! smile.gif

ciau wink.gif
robertflower
Messaggio: #20
Molto belle...le prime due le trovo leggermente superiori...
La prima la trovo completamente azzeccata...come si dice a forato l'obbiettivo...la seconda e molto sensuale

Grandi

Ciau Robert
Manueltn78
Messaggio: #21
Complimenti!
Pollice.gif

Solo una cosa: preferisco l'incarnato di renato, altra macchina o diverso WB?
dry.gif
tosk
Messaggio: #22
direi altra macchina e diversa pp, il wb è identico per entrambi. Personalmente preferisco il colore della pelle nelle foto mie, ma come sempre è questione di gusti
ciao, grazie a tutti
Renato Lanaro
Messaggio: #23
QUOTE(tosk @ Sep 27 2006, 08:02 AM) *
direi altra macchina e diversa pp, il wb è identico per entrambi. Personalmente preferisco il colore della pelle nelle foto mie, ma come sempre è questione di gusti
ciao, grazie a tutti


Confermo, abbiamo impostato il bilanciamento del bianco facendo la premisurazione della luce su un cartoncino grigio 18%, tenuto in mano da Anastasia. Io in pp ho inalzato leggermente la tonalità cromatica ma, almeno sul mio monitor, non vedo una eccessiva differenza tra le mie foto e quelle di Fabio.

tosk
Messaggio: #24
Beh anch'io un po' di differenza la vedo: nelle tue foto sembra più abbronzata. Io ho alzato le luci in pp
Renato Lanaro
Messaggio: #25
Inserisco un'altra foto con l'ultimo set di luci che abbiamo impostato.

Su questa non ho modificato la tonalità cromatica.

IPB Immagine





Messaggio modificato da Renato Lanaro il Sep 27 2006, 10:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >