FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 84 85 86 87 88 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2126
La chitarra è una 12 corde? La foto con le vacche è stata scattata in Abruzzo?
Anche a me servirebbe qualche consiglio per un battesimo

Ho una D50 con 18-55, un flash metz a cellula fotoelettrica, paraluce e filtro skyline

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Jan 4 2007, 04:35 PM
daniele.flammini
Messaggio: #2127
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 4 2007, 04:33 PM) *

La chitarra è una 12 corde? La foto con le vacche è stata scattata in Abruzzo?
Anche a me servirebbe qualche consiglio per un battesimo

Ho una D50 con 18-55, un flash metz a cellula fotoelettrica, paraluce e filtro skyline


si la chitarra è una dodici corde, e la foto con le mucche è vicino campo imperatore in abruzzo
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2128
Avrei immaginato, campo imperatore è inconfondibile
Concalmarrivo
Messaggio: #2129
Hola chicos,
di rientro dalle vacanze,vorrei farvi vedere questa foto scattata la notte di capodanno.
Ho utilizzato il 50mm f1.8 alla massima apertura,tempo di esposizione 1/10 sec. e 800 iso di sensibilità.
A parte i problemi di leggero mosso perchè scattata a mano libera e non avendo utilizzato nemmeno il flash,cosa ne pensate?????
Può essere un buon inizio o cambio hobbye???? tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dimenticavo.......Buon 2007 a tutti,anche se con qualche giorno di ritardo.
daniele.flammini
Messaggio: #2130
QUOTE(Concalmarrivo @ Jan 5 2007, 01:26 PM) *

Hola chicos,
di rientro dalle vacanze,vorrei farvi vedere questa foto scattata la notte di capodanno.
Ho utilizzato il 50mm f1.8 alla massima apertura,tempo di esposizione 1/10 sec. e 800 iso di sensibilità.
A parte i problemi di leggero mosso perchè scattata a mano libera e non avendo utilizzato nemmeno il flash,cosa ne pensate?????
Può essere un buon inizio o cambio hobbye???? tongue.gif

Dimenticavo.......Buon 2007 a tutti,anche se con qualche giorno di ritardo.


se vuoi un parere da amatore buona foto.. un parere critico, io l'avrei fatta in verticale, avrei abbassato un pò i tempi d'esposizione per evitare il mosso e occhio a non bruciare le luci col fuoco d'artificio! continua a postare foto e non cambiare hobby!

no ora che ci penso in orizzontale mi piace! tongue.gif
FABIO D50
Messaggio: #2131
Ho una D50 ma non so come impostarla per scattafe foto in bianco e nero o seppia, più che altro e possibile farlo direttamente dalla fotocamera
daniele.flammini
Messaggio: #2132
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:03 PM) *

Ho una D50 ma non so come impostarla per scattafe foto in bianco e nero o seppia, più che altro e possibile farlo direttamente dalla fotocamera



no non è possibile ed è meglio così fidati.. lo si fa in post processing. se fosse dalla macchina perderesti molte informazioni
FABIO D50
Messaggio: #2133
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:03 PM) *

Ho una D50 ma non so come impostarla per scattafe foto in bianco e nero o seppia, più che altro e possibile farlo direttamente dalla fotocamera


luisa se hai consigli da darmi ti prego dimmeli bun 2007
daniele.flammini
Messaggio: #2134
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:07 PM) *

luisa se hai consigli da darmi ti prego dimmeli bun 2007



se leggi i post vedi che la risposta te l'ho gia data io..
FABIO D50
Messaggio: #2135
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:03 PM) *

Ho una D50 ma non so come impostarla per scattafe foto in bianco e nero o seppia, più che altro e possibile farlo direttamente dalla fotocamera


da quanto hai la D50 e cosa ne pensi
daniele.flammini
Messaggio: #2136
posto un'altra fotazza strampalata delle mie..

IPB Immagine
Concalmarrivo
Messaggio: #2137
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:03 PM) *

Ho una D50 ma non so come impostarla per scattafe foto in bianco e nero o seppia, più che altro e possibile farlo direttamente dalla fotocamera

Per ottenere delle foto in B/N oppure seppia,puoi tranquillamente utilizzare il programma contenuto nel cd che ti hanno dato assieme alla D50.
Nella sezione effetti,troverai propio queste due modalità.
FABIO D50
Messaggio: #2138
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:07 PM) *

luisa se hai consigli da darmi ti prego dimmeli bun 2007


si ho letto, grazie. che pregi e che difetti ha la D50 secondo te, ma soprettutto che filtro devo usare per realizzare foto di giorno ma con l'esigenza di tempi lunghi per poter realizzare foto di cascate con quel particolare effetto di schiuma acqua bianca
daniele.flammini
Messaggio: #2139
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:20 PM) *

si ho letto, grazie. che pregi e che difetti ha la D50 secondo te, ma soprettutto che filtro devo usare per realizzare foto di giorno ma con l'esigenza di tempi lunghi per poter realizzare foto di cascate con quel particolare effetto di schiuma acqua bianca



un bel polarizzatore circolare!
ad ogni modo quello non è un effetto legato al filtro ma ai lunghi tempi d'esposizione che fanno si che l'acqua sembr un flusso bianco..

Messaggio modificato da daniele.flammini il Jan 5 2007, 02:30 PM
FABIO D50
Messaggio: #2140
che ne pensate
File allegati
File Allegato  antiche_luci.jpg ( 191.6k ) Numero di download: 55
 
Concalmarrivo
Messaggio: #2141
Provo con un'altra anch'io............
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Effetto seppia,anche se così è un pò scuretta.............
Più o meno stesse impostazioni di quella che ho postato prima.
IlGenna
Messaggio: #2142
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:29 PM) *
che ne pensate


Direi che è abbastanza inleggibile... hmmm.gif hmmm.gif
FABIO D50
Messaggio: #2143
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:29 PM) *

che ne pensate

scusate sto cercando di farvi vedere alcune foto ma mi sto incasinando , non sono un fenomeno dei forum.
SCUSATE, GRAZIE PER LA PAZIENZA
File allegati
File Allegato  torbole33.jpg ( 113.42k ) Numero di download: 51
 
IlGenna
Messaggio: #2144
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:42 PM) *

scusate sto cercando di farvi vedere alcune foto ma mi sto incasinando , non sono un fenomeno dei forum.
SCUSATE, GRAZIE PER LA PAZIENZA


Questa mi piace molto di più!
FABIO D50
Messaggio: #2145
QUOTE(Mephysto @ Jan 5 2007, 02:50 PM) *

Questa mi piace molto di più!


pubblica una foto nel forum perche ho qualche problema nel aprire la tua galleria
IlGenna
Messaggio: #2146
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 02:56 PM) *


pubblica una foto nel forum perche ho qualche problema nel aprire la tua galleria


Eccotene 2, anche se il B/N non è finito e non mi sconfinfera molto, ma magari mi date qualche suggerimento tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?
FABIO D50
Messaggio: #2147
che obbiettivi possiedi per la tua D50

QUOTE(Mephysto @ Jan 5 2007, 03:26 PM) *

Eccotene 2, anche se il B/N non è finito e non mi sconfinfera molto, ma magari mi date qualche suggerimento tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?


il B/N per il tipo di foto che hai realizzato e ottimo forse l'unico difetto e che dovevi concentrare la foto più sul soggetto , un po meno contorni ma e quasi Ok

QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 03:30 PM) *

che obbiettivi possiedi per la tua D50
il B/N per il tipo di foto che hai realizzato e ottimo forse l'unico difetto e che dovevi concentrare la foto più sul soggetto , un po meno contorni ma e quasi Ok


cosa ne pensi DANIELE , forse andava fatta in verticale

QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 03:33 PM) *

che obbiettivi possiedi per la tua D50
il B/N per il tipo di foto che hai realizzato e ottimo forse l'unico difetto e che dovevi concentrare la foto più sul soggetto , un po meno contorni ma e quasi Ok
cosa ne pensi DANIELE , forse andava fatta in verticale


come fate ad inserire le foto direttamente nel forum
cesare.genocchio
Messaggio: #2148
Un saluto cordiale per tutti, ho ricevuto qualche giorno fa il libro dell'Ing. Di Maio, molto interessante (almeno a prima vista), anche se per un principiante come me abbastanza difficile per via dei termini tecnici, ho notato che quasi tutti gli esempi compreso i menù della reflex fanno riferimento alla D 80, cambia qualcosa rispetto alla ns. D 50 ?
FABIO D50
Messaggio: #2149
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 03:35 PM) *

che obbiettivi possiedi per la tua D50
il B/N per il tipo di foto che hai realizzato e ottimo forse l'unico difetto e che dovevi concentrare la foto più sul soggetto , un po meno contorni ma e quasi Ok
cosa ne pensi DANIELE , forse andava fatta in verticale
come fate ad inserire le foto direttamente nel forum


si accettano consigli
IlGenna
Messaggio: #2150
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 03:35 PM) *
che obbiettivi possiedi per la tua D50


Quelli che vedi in firma:

nikkor 18-55 f3.5/5.6 GD
nikkor 50mm f/1.4

Ma le foto sono fatte col 18-55

QUOTE(FABIO D50 @ Jan 5 2007, 03:35 PM) *
come fate ad inserire le foto direttamente nel forum


Con il pulsantino con l'alberello sopra a dove inserisci il testo, ma devi aver uppato le foto su qualche server visibile su internet.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 84 85 86 87 88 > »