FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 268 269 270 271 272 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #6726
Ho trovato un Piccolo grande difetto a questa fotocamera.... mannaggia.... speriamo che dalle impostazioni si possa far qualcosa.....


Dal display superiore non si vedono gli iso.... per vederli bisogna schiacciare il tastino iso..... ieri ho fatto uno scatto abituato alla 700 che mi faceva vedere in bella vista gli iso ho completamente cantano l'esposizione....

dalle impostazioni si può far vedere senza spingere il tasto iso come era nella 700....

mi rendo conto che è una stupidaggine.... ma rosico un po.... anziché scattare a 100 ho scattato a 2000
andre@x
Messaggio: #6727
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 09:15 AM) *
Ho trovato un Piccolo grande difetto a questa fotocamera.... mannaggia.... speriamo che dalle impostazioni si possa far qualcosa.....
Dal display superiore non si vedono gli iso.... per vederli bisogna schiacciare il tastino iso..... ieri ho fatto uno scatto abituato alla 700 che mi faceva vedere in bella vista gli iso ho completamente cantano l'esposizione....

dalle impostazioni si può far vedere senza spingere il tasto iso come era nella 700....

mi rendo conto che è una stupidaggine.... ma rosico un po.... anziché scattare a 100 ho scattato a 2000

per intenderci ecco la foto incriminata.... ne ho scattata 1 sola... per via di quella capra che si avvicinava e non sapevo ci fosse qualche cane pastore come di solito c'è

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Messaggio: #6728
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 09:15 AM) *
Ho trovato un Piccolo grande difetto a questa fotocamera.... mannaggia.... speriamo che dalle impostazioni si possa far qualcosa.....
Dal display superiore non si vedono gli iso.... per vederli bisogna schiacciare il tastino iso..... ieri ho fatto uno scatto abituato alla 700 che mi faceva vedere in bella vista gli iso ho completamente cantano l'esposizione....

dalle impostazioni si può far vedere senza spingere il tasto iso come era nella 700....

mi rendo conto che è una stupidaggine.... ma rosico un po.... anziché scattare a 100 ho scattato a 2000


mmmm ho avuto la D700 ma sul display superiore non ho mai letto gli iso se non con la pressione del tasto hmmm.gif o mi sono perso qualcosa?

Sarò che le info di scatto le guardo completamente nel mirino e cambio i parametri con l'occhio incollato lì
andre@x
Messaggio: #6729
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 7 2013, 09:39 AM) *
mmmm ho avuto la D700 ma sul display superiore non ho mai letto gli iso se non con la pressione del tasto hmmm.gif o mi sono perso qualcosa?

Sarò che le info di scatto le guardo completamente nel mirino e cambio i parametri con l'occhio incollato lì

Sei sicuro.... È comunque una questione di abitudine ... Rosico un po... Ma pasienza !!!
maudoc_ph
Messaggio: #6730
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 09:43 AM) *
Sei sicuro.... È comunque una questione di abitudine ... Rosico un po... Ma pasienza !!!

Anche nella 700 è così, bisogna scacciare il tasto iso per leggerlo sul display superiore. In effetti sarebbe utile che si leggesse sempre.
andre@x
Messaggio: #6731
QUOTE(maudoc @ Nov 7 2013, 09:54 AM) *
Anche nella 700 è così, bisogna scacciare il tasto iso per leggerlo sul display superiore. In effetti sarebbe utile che si leggesse sempre.


be allora ho sbagliato io... ho confuso i 100 scatti restanti con gli iso....
melek1965
Messaggio: #6732
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 09:15 AM) *
Ho trovato un Piccolo grande difetto a questa fotocamera.... mannaggia.... speriamo che dalle impostazioni si possa far qualcosa.....
Dal display superiore non si vedono gli iso.... per vederli bisogna schiacciare il tastino iso..... ieri ho fatto uno scatto abituato alla 700 che mi faceva vedere in bella vista gli iso ho completamente cantano l'esposizione....

dalle impostazioni si può far vedere senza spingere il tasto iso come era nella 700....

mi rendo conto che è una stupidaggine.... ma rosico un po.... anziché scattare a 100 ho scattato a 2000




si è possibile vedere il valore iso, come è possibile anche variarlo con la ghiera primaria. vai nel menu controlli mi pare ed assegna tale funzione alla ghiera. non ho la macchina sottomano ma ne sono sicuro.
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #6733
Ma se non sbaglio si può decidere cosa mostrare. Al posto del contascatti puoi impostare gli ISO, ne sono quasi certo.

Nico
melek1965
Messaggio: #6734
QUOTE(melek1965 @ Nov 7 2013, 10:14 AM) *
si è possibile vedere il valore iso, come è possibile anche variarlo con la ghiera primaria. vai nel menu controlli mi pare ed assegna tale funzione alla ghiera. non ho la macchina sottomano ma ne sono sicuro.

menu d6 o d7 pag. 296
andre@x
Messaggio: #6735
QUOTE(melek1965 @ Nov 7 2013, 10:21 AM) *
menu d6 o d7 pag. 296

grazie guardo subito il manuale

QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 10:21 AM) *
grazie guardo subito il manuale


e si hai ragione si può fare.... sono sicuro che nella 700 vedevo il contascatti per cui iso no... devo comunque aver sbagliato io.... anche se il display nella 800 è più piccolo ma anche le scritte


ciao
marmo
Messaggio: #6736
[quote name='giuliomagnifico' date='Nov 4 2013, 09:10 AM' post='3571794']
Che bello finalmente viene buio presto, adoro giocare con le luci notturne e la D800E biggrin.gif

[quote]

Giulio è uscita la fotocamera da Street...........sarà il caso che abbandoni la D800e........!!
Cutcow
Messaggio: #6737
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 10:25 AM) *
grazie guardo subito il manuale
e si hai ragione si può fare.... sono sicuro che nella 700 vedevo il contascatti per cui iso no... devo comunque aver sbagliato io.... anche se il display nella 800 è più piccolo ma anche le scritte
ciao

Ora non ho la macchina, ma mi sembra di ricordare che nel mirino si leggano gli ISO e anche se sei in ISO Auto o no...

Ciao
Marco
Cerins
Messaggio: #6738
Vi tormento un po' tongue.gif ...altro ritrattino ^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Messaggio: #6739
QUOTE(Cerins @ Nov 7 2013, 12:14 PM) *
Vi tormento un po' tongue.gif ...altro ritrattino ^^




Ottima anche questa texano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #6740
Marmo, che fotocamera è uscita per la street? Se intendi la Df, è scomodissima per fare street, devi essere veloce a cambiare le opzioni in pochi istanti, mica hai tempo di giocare con le ghierette! Solo l'idea di avere una ghiera (sopra un'altra.....) per il compensatore di esposizione mi manda ai pazzi! Lo uso tantissimo e devi cambiare in pochi istanti rapidissimo, altroché dover usare la nano sinistra su una ghiera biggrin.gif


Comunque, tornando alle foto, tutti noi si sogna smile.gif (scattata sotto la pioggia tra l'altro)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Homeless's dreams by Giulio Magnifico, on Flickr
andre@x
Messaggio: #6741
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 7 2013, 03:03 PM) *
Marmo, che fotocamera è uscita per la street? Se intendi la Df, è scomodissima per fare street, devi essere veloce a cambiare le opzioni in pochi istanti, mica hai tempo di giocare con le ghierette! Solo l'idea di avere una ghiera (sopra un'altra.....) per il compensatore di esposizione mi manda ai pazzi! Lo uso tantissimo e devi cambiare in pochi istanti rapidissimo, altroché dover usare la nano sinistra su una ghiera biggrin.gif
Comunque, tornando alle foto, tutti noi si sogna smile.gif (scattata sotto la pioggia tra l'altro)

http://www.flickr.com/photos/isonic/10721728283/
Homeless's dreams by Giulio Magnifico, on Flickr

dire nitita e dire poco... sempre in accoppiata con il 35 1,4 sigma?....
maudoc_ph
Messaggio: #6742
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 7 2013, 03:03 PM) *
Marmo, che fotocamera è uscita per la street? Se intendi la Df, è scomodissima per fare street, devi essere veloce a cambiare le opzioni in pochi istanti, mica hai tempo di giocare con le ghierette! Solo l'idea di avere una ghiera (sopra un'altra.....) per il compensatore di esposizione mi manda ai pazzi! Lo uso tantissimo e devi cambiare in pochi istanti rapidissimo, altroché dover usare la nano sinistra su una ghiera biggrin.gif
Comunque, tornando alle foto, tutti noi si sogna smile.gif (scattata sotto la pioggia tra l'altro)

http://www.flickr.com/photos/isonic/10721728283/
Homeless's dreams by Giulio Magnifico, on Flickr

Certo che la D800E+sigma35+le tue mani= FOTO CHE PARLANO Pollice.gif Complimenti!
marmo
Messaggio: #6743
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 7 2013, 03:03 PM) *
Marmo, che fotocamera è uscita per la street? Se intendi la Df, è scomodissima per fare street, devi essere veloce a cambiare le opzioni in pochi istanti, mica hai tempo di giocare con le ghierette! Solo l'idea di avere una ghiera (sopra un'altra.....) per il compensatore di esposizione mi manda ai pazzi! Lo uso tantissimo e devi cambiare in pochi istanti rapidissimo, altroché dover usare la nano sinistra su una ghiera biggrin.gif


Era volutamente provocatoria la mia affermazione! Tu non sei un puro!! però che foto fai....!!!

Messaggio modificato da marmo il Nov 7 2013, 06:55 PM
giovanni949
Messaggio: #6744
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 7 2013, 04:03 PM) *
Marmo, che fotocamera è uscita per la street? Se intendi la Df, è scomodissima per fare street, devi essere veloce a cambiare le opzioni in pochi istanti, mica hai tempo di giocare con le ghierette! Solo l'idea di avere una ghiera (sopra un'altra.....) per il compensatore di esposizione mi manda ai pazzi! Lo uso tantissimo e devi cambiare in pochi istanti rapidissimo, altroché dover usare la nano sinistra su una ghiera biggrin.gif
Comunque, tornando alle foto, tutti noi si sogna smile.gif (scattata sotto la pioggia tra l'altro)

http://www.flickr.com/photos/isonic/10721728283/
Homeless's dreams by Giulio Magnifico, on Flickr

Ho capito che non sei della stessa opinione ma i ritratti col sigmone hanno davvero 2 marce in più. Quanti "tipi" mancano ancora alla tua collezione, rischi di dovere espatriare a caccia di materia prima. Non è che lavoravi per Fellini, pare avesse un album dal titolo "facciacce brutte" da cui attingeva i suoi incredibili personaggi.
Peraltro queste facce sono obiettivamente bellissime. Grande Magnifico - saluti giovanni
giuliomagnifico
Messaggio: #6745
Grazie mille dei commenti, davvero! grazie.gif guru.gif
Clood
Messaggio: #6746
stasera


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

brata
Messaggio: #6747
Due foto fatte la scorsa settimana a meno di una giornata l'una dall'altra, lungo la strada per il Mortirolo, Valtellina. Volevo migliorare la composizione della prima, mi dà fastidio la sovrapposizione casuale degli alberi, specialmente quelli di sinistra. Insomma... non ho centrato il punto di scatto della prima e non è che abbia migliorato un granché, nella seconda mi dà fastidio soprattutto il ciglio della strada che si intravvede in alto a sinistra. Comunque noto che nella seconda ci sono molte meno foglie, forse è anche il punto di scatto leggermente diverso, ma mi sa che cadono molto in fretta. La livella della macchina su questo pendio dava a matto in entrambi i casi, non so perché, ho dovuto fare ad occhio e nella seconda un po' si vede, ma se la correggo anche di poco si riduce troppo il terreno prima del margine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
dbertin
Messaggio: #6748
Dalla Mole Antonelliana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele
ifelix
Banned
Messaggio: #6749
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questa la ritengo una delle foto migliori che sono riuscito a tirare fuori !!!
giuliomagnifico
Messaggio: #6750
Gran bella atmosfera quella sopra Torino Daniele, direi grigio tipico torinese biggrin.gif

Una composizione cittadina sotto la pioggerellina autunnale:



Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 8 2013, 01:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 268 269 270 271 272 > »