FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Roma Di Notte - 2nd Stage
26 marzo
Rispondi Nuova Discussione
barbarian
Messaggio: #1
Dopo l'uscia di venerdì scorso propongo una seconda uscita per il 26 marzo.
La concomitanza del photoshow permetterà anche a chi giunge nella capitale la sera prima, di fotografare piazza di Spagna e piazza del Popolo.

Il programma è semplice: ci vediamo alle 21 e alle 21.30 si scatta la foto di gruppo.
In caso di pioggia dirottiamo l'uscita sul cibo, al chiuso
lucnikon
Messaggio: #2
QUOTE(barbarian @ Mar 2 2010, 11:34 PM) *
Dopo l'uscia di venerdì scorso propongo una seconda uscita per il 26 marzo.
La concomitanza del photoshow permetterà anche a chi giunge nella capitale la sera prima, di fotografare piazza di Spagna e piazza del Popolo.

Il programma è semplice: ci vediamo alle 21 e alle 21.30 si scatta la foto di gruppo.
In caso di pioggia dirottiamo l'uscita sul cibo, al chiuso


Diavolo tentatore... ancora non mi è sfiammato il bernoccolo!!!
Stavolta però - vi prego - cambiamo zona rolleyes.gif
Luca
tribulation
Messaggio: #3
QUOTE(lucnikon @ Mar 3 2010, 12:27 AM) *
Stavolta però - vi prego - cambiamo zona rolleyes.gif
Luca


ahahaha m'hai fatto ridere!
certo roma è talmente grande che c'è solo l'imbarazzo della scelta!
barbarian
Messaggio: #4
QUOTE(lucnikon @ Mar 3 2010, 12:27 AM) *
Diavolo tentatore... ancora non mi è sfiammato il bernoccolo!!!
Stavolta però - vi prego - cambiamo zona rolleyes.gif
Luca


Si vede che non ti sei ancora ripreso messicano.gif perché la mia proposta è per piazza di spagna e piazza del popolo, però come per febbraio ne discutiamo assieme.

leopold
Messaggio: #5
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1916353


prima di uscire diamo un occhiata qui.
pcapannini
Messaggio: #6
Stavolta cascasse il mondo ci sarò! smile.gif

QUOTE(leopold @ Mar 3 2010, 12:20 PM) *


Sono andato a dare un occhiata..senza parole..Stupende! Magari riuscissi ad avvicinarmi anche lontanamente a foto del genere..
cerotto.gif
eutelsat
Messaggio: #7
Sabato c'è il photoshow... però presente smile.gif

P.zza Popolo-Spagna-Trinità-V.Condotti-Pincio mi sembra molto completo come itinerario.
Alternativa sarebbe il Colosseo-p.zza Venezia-Foro,ma non si muovono e sono sempre lì messicano.gif
Circo Massimo-Isola Tiberina-Trastevere

In caso fornite idee o consigli smile.gif

Gianni

PS: Chi di voi è alla fiera sabato?

Messaggio modificato da eutelsat il Mar 3 2010, 03:23 PM
lucnikon
Messaggio: #8
QUOTE(barbarian @ Mar 3 2010, 11:22 AM) *
Si vede che non ti sei ancora ripreso messicano.gif perché la mia proposta è per piazza di spagna e piazza del popolo, però come per febbraio ne discutiamo assieme.


Hai proprio ragione, scusa, ma avevo il terrore di dovermi confrontare ancora con il poliziotto aspirante fotografo alla ricerca di una macchinetta fotografica... messicano.gif
Piazza di Spagna e Piazza del Popolo sono due buoni itinerari, poi in mezzo c'è Via di Ripetta, un pò scostata l'Ara Pacis e tanta altra bella roba... Pollice.gif
Spero di esserci
Luca

Messaggio modificato da lucnikon il Mar 3 2010, 10:55 PM
barbarian
Messaggio: #9
QUOTE(lucnikon @ Mar 3 2010, 10:55 PM) *
Hai proprio ragione, scusa, ma avevo il terrore di dovermi confrontare ancora con il poliziotto aspirante fotografo alla ricerca di una macchinetta fotografica... messicano.gif


A proposito, ma sulla mia Usa&Getta posso montarci l'80-200? messicano.gif
Luca poi devi dirmi dove hai trovato l'obiettivo che bisogna pomparlo prima di metterlo a fuoco e la macchina che bisogna sbatterla su superfici dure prima di scattare!
Alfabex
Messaggio: #10
QUOTE(barbarian @ Mar 3 2010, 11:12 PM) *
.... Luca poi devi dirmi dove hai trovato l'obiettivo che bisogna pomparlo prima di metterlo a fuoco e la macchina che bisogna sbatterla su superfici dure prima di scattare!

Luca è in incognito il nuovo tester man della nikon italia... gli mandano le ottiche e le macchine e lui le prova... ma non gli hanno ancora detto come e lui, di conseguenza, si arrangia così... messicano.gif

ragazzi mi dispiace tantissimo, ma sarò fuori per tutto il week end del photo show... e mi scoccia tantissimo perchè mi perdo sia quello, che la cena che l'uscita notturna....
spero in una nuova occasione presto (anche se dovrò comprare il cavalletto....)!!!!

ciao ciao
Ale

Messaggio modificato da Alfabex il Mar 4 2010, 08:33 AM
barbarian
Messaggio: #11
QUOTE(Alfabex @ Mar 4 2010, 08:33 AM) *
Luca è in incognito il nuovo tester man della nikon italia... gli mandano le ottiche e le macchine e lui le prova... ma non gli hanno ancora detto come e lui, di conseguenza, si arrangia così... messicano.gif

ragazzi mi dispiace tantissimo, ma sarò fuori per tutto il week end del photo show... e mi scoccia tantissimo perchè mi perdo sia quello, che la cena che l'uscita notturna....
spero in una nuova occasione presto (anche se dovrò comprare il cavalletto....)!!!!

ciao ciao
Ale


Vabbé Ale, tu sei assente "giustificabile": ti aspettiamo ad Aprile!
Oggi pomeriggio faccio una mini uscita con un'amica partendo alle 17.30 dal Colosseo: se qualcuno vuole aggregarsi...
lucnikon
Messaggio: #12
QUOTE(Alfabex @ Mar 4 2010, 08:33 AM) *
Luca è in incognito il nuovo tester man della nikon italia... gli mandano le ottiche e le macchine e lui le prova... ma non gli hanno ancora detto come e lui, di conseguenza, si arrangia così... messicano.gif

spero in una nuova occasione presto (anche se dovrò comprare il cavalletto....)!!!!


Se vuoi ti dò il mio... rolleyes.gif è a sgancio rapido laugh.gif
barbarian
Messaggio: #13
Luca è il primo collaudatore che svolge il suo incarico con profondo impegno e dedizione.
Lui svolge il suo incarico con intelligenza e accuratezza, un vero lavoro sopraffino cui giunge dopo attente valutazioni e considerazioni.
Si può proprio dire che lo fa con la TESTA.

E pertanto possiamo nominarlo ufficialmente TESTer ufficiali delle notti romane


Immagine Allegata
vinc48
Messaggio: #14
QUOTE(barbarian @ Mar 4 2010, 12:09 PM) *
Luca è il primo collaudatore che svolge il suo incarico con profondo impegno e dedizione.
Lui svolge il suo incarico con intelligenza e accuratezza, un vero lavoro sopraffino cui giunge dopo attente valutazioni e considerazioni.
Si può proprio dire che lo fa con la TESTA.

E pertanto possiamo nominarlo ufficialmente TESTer ufficiali delle notti romane


Immagine Allegata


E che Testa......................................................................
Luca non ti preoccupare è solo tutta invidia



lucnikon
Messaggio: #15
QUOTE(vinc48 @ Mar 4 2010, 01:46 PM) *
E che Testa......................................................................
Luca non ti preoccupare è solo tutta invidia


Spero di poter 'testare' quanto prima un'altra nottata di fotografia.;-)
intercable
Messaggio: #16
QUOTE(lucnikon @ Mar 4 2010, 06:14 PM) *
Spero di poter 'testare' quanto prima un'altra nottata di fotografia.;-)


Ciao,
c'è un disperato bisogno di un Tester anche a Torino,
quindi se vi va di fare due passi fate una flashata.

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata





a presto
Paolo Pace
Messaggio: #17
presente per il 26.
@lucnikon: calcola che l'Ara pacis, oltre ad essere fuori mano, di sera è praticamente buia.
Paolo
lucnikon
Messaggio: #18
QUOTE(Netuser @ Mar 6 2010, 11:59 PM) *
presente per il 26.
@lucnikon: calcola che l'Ara pacis, oltre ad essere fuori mano, di sera è praticamente buia.
Paolo


E che non pagano le bollette?
In tutta europa Meier è illuminato di notte, quì da noi si censura.......?
hmmm.gif
eutelsat
Messaggio: #19
Se serve vado a fare una foto tester, ma mi pare di ricordare che non è molto illuminata ( a mente mi sembra la stessa intensità del colonnato di S.Pietro, ma potrei sbagliarmi )
barbarian
Messaggio: #20
QUOTE(eutelsat @ Mar 9 2010, 11:05 PM) *
Se serve vado a fare una foto tester, ma mi pare di ricordare che non è molto illuminata ( a mente mi sembra la stessa intensità del colonnato di S.Pietro, ma potrei sbagliarmi )


L'idea di un sopralluogo non mi dispiace... forse martedì ci faccio un salto!
barbarian
Messaggio: #21
QUOTE(barbarian @ Mar 10 2010, 08:20 AM) *
L'idea di un sopralluogo non mi dispiace... forse martedì ci faccio un salto!


...ovviamente se c'è qualcun'altro disponibile...
Alfabex
Messaggio: #22
... vado a memoria...
credo che nel caso ci siano esposizioni e mostre (come in questo momento) ci sia anche un'illuminazione... anche se non molto forte.
sicuramente un sopralluogo può far comodo... wink.gif

ciaoooooooooooooo
Ale
eutelsat
Messaggio: #23
Dunque, oggi verso le 19 ho fatto una deviazione e ne ho approfittato. Naturalmente non avevo la fotocamera ( in moto e con la pioggia ), e ho scattato qualcosa velocemente ( avevo la borsa ferri in moto e non potevo allontanarmi ), ma rende l'idea.

AraPacis vista dall'altra sponda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Le fontane che si vedono all'ingresso ( poi c'è una scala con un muro e ruscello acqua )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





L'altare ( da notare i riflessi del vetro e delle auto che disturbano )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Una prospettiva

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





IMO: La luce è sufficiente, se le foto le fa un cellulare, figuriamoci la nostra Nikon messicano.gif , però per arrivare lì , essendo disturbati dalle auto, le auto che riflettono sui vetri, non sono proprio convinto di farci un salto, isolandoci un pò dal resto delle bellezze che roma ci offre. Però per una serata in compagnia non ci sono problemi e mi accodo ai presenti smile.gif


Gianni
fabio1961
Messaggio: #24
allora
1.sabato 27 photoshow + cena...e non l'ho ancora detto a casa

2.sto seriamente pensando che entro sto fine settimana saliranno gli iso a cui potrò scattare senza rumore, i tele si accorceranno ed i grandangoli grandangoleranno di più...e non l'ho ancora detto a casa

3.sto pensando di venire anche io a piazza di spagna, all'Ara pacis o dove vi pare...e non l'ho ancora detto a casa

ditemi voi che faccio ? hmmm.gif blink.gif

sono aperte le votazioni, inizio io
1. yes
2. yes
3. yes

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 10 2010, 10:21 PM
lucnikon
Messaggio: #25
Da ieri 80-200 in CSA ove, per la modica cifra di circa 150 eurozzi, mi verrà reso illibato.
Spero vivamente di esserci il 26, anche perchè ho acquistato il 20-35 f2,8D e non l'ho ancora... 'testato'.
rolleyes.gif
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >