FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Quale formato per la più alta risoluzione ?
Quali impostazioni sono consigliate ?
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #26
QUOTE(dannymello79 @ Apr 5 2007, 11:04 AM) *

Ma ne sei sicuro? A me pare proprio di averlo fatto. Ma forse ricordo male. hmmm.gif


Sinceramente anche a me pareva che si potesse, ma forse mi confondo anch'io.
lucaoms
Messaggio: #27
QUOTE(dannymello79 @ Apr 5 2007, 11:04 AM) *

Ma ne sei sicuro? A me pare proprio di averlo fatto. Ma forse ricordo male. hmmm.gif

forse mi sono espresso non benissimo....(cambiamo convertire ,con elaborare) picture project "dovrebbe"(ne avro' ricevute 7/8 copie tra dslr e compatte, ma non ho installata mai una, quindi non lo conosco a fondo) poter convertire il raw in jpeg ,ma senza la possibilita' dei settaggi da ottimizzare, e quindi mi chiedo a che serva scattare in raw, se poi converti in jpeg, direttamente da scatto senza poter inetrvenire?
luca

Messaggio modificato da lucaoms il Apr 5 2007, 10:31 AM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #28
QUOTE(lino1 @ Apr 4 2007, 09:26 PM) *
...Il che significa, qualora decidessi di non acquistare detto file, non potrò
mai far stampare qualche mia foto?
Lino,
un conto è partecipare alla "costruzione" immagine contribuendo alle interpretazioni qualitative. Per questo distinto aspetto potrà decidere quale software prediligere tra quelli freeware o a pagamento offerti dal mercato.
Diverso è invece desiderare "solo" la costruzione da RAW a RGB senza modifiche soggettive.
Per questo aspetto potrà operare anche "solo" con il software PictureProject a corredo della Sua Nikon.
Da PictureProject potrà selezionare tutti i RAW che desidera gestire, quindi selezionare dal menu “File”, “Salva con nome…” per ottenere delle copie Jpg o Tif da impiegare per i fini ricercati.

Tenga anche presente che nelle successive versioni del sistema operativo Windows Vista (ma ci sarà anche una soluzione per Macintosh) si potranno avere potenzialità di correzione e gestione già da sistema operativo, grazie al ritrovato standard Microsoft che ha integrato la gestione Codec anche per i RAW oltre che per i già noti formati di filmati video ed audio.

G.M.
dannymello79
Messaggio: #29
QUOTE(lucaoms @ Apr 5 2007, 11:30 AM) *

forse mi sono espresso non benissimo....(cambiamo convertire ,con elaborare) picture project "dovrebbe"(ne avro' ricevute 7/8 copie tra dslr e compatte, ma non ho installata mai una, quindi non lo conosco a fondo) poter convertire il raw in jpeg ,ma senza la possibilita' dei settaggi da ottimizzare, e quindi mi chiedo a che serva scattare in raw, se poi converti in jpeg, direttamente da scatto senza poter inetrvenire?
luca


Su questo siamo daccordo, si può intervenire su molti meno parametri, però la conversione la dovrebbe fare.
lino1
Messaggio: #30
QUOTE(dannymello79 @ Apr 5 2007, 11:04 AM) *

Ma ne sei sicuro? A me pare proprio di averlo fatto. Ma forse ricordo male. hmmm.gif

Amici, grazie a tutti per il contributo dato!!!!!!!!!!! A questo punto, gradirei
fare un corso pratico su Nikon Capture. Ho notato che nel forum si è inserito lìIng Maio, quindi quale migliore impegno? Mi aspetto anche da parte sua una proposta in merito magari a Roma. Aspetto fiducioso
Lino

dannymello79
Messaggio: #31
QUOTE(lino1 @ Apr 11 2007, 09:06 PM) *

Amici, grazie a tutti per il contributo dato!!!!!!!!!!! A questo punto, gradirei
fare un corso pratico su Nikon Capture. Ho notato che nel forum si è inserito lìIng Maio, quindi quale migliore impegno? Mi aspetto anche da parte sua una proposta in merito magari a Roma. Aspetto fiducioso
Lino


Non so se nital organizza corsi ufficiali, però ho visto che da un rivenditore Nikon (a Torino però) organizzano corsi su Capture e Photoshop. Magari prova a fare un giro da qualche distributore, Roma ne sarà sicuramente piena!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2