FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 105 Vr Vs. Sigma 150 Macro
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
jacopo4873
Messaggio: #1
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Il 105 lo conosco e ho letto tanto, non ha certo bisogno di presentazioni.
il mio dubbio è appunto con il 150 sigma, che però non è stabilizzato!
volevo chiedervi: qualcuno di voi lo ha provato o comunque sa indicarmi le differnze con il 105 nikon?
garzie ancora
ciao JACOPO grazie.gif
marcoxxx1978
Messaggio: #2
Io li ho avuti entrambi,a mio avviso sono 2 ottiche complementari anche se entrambe sono macro.Il 105 è più indicato per un uso generico anche grazie al VR mentre il 150 lo vedo meglio per le macro sul campo.Otticamente offrono prestazioni simili,nitidissimi entrambi.
Cosa volevi sapere di preciso?
Ciao
jacopo4873
Messaggio: #3
VOLEVO SOPRATTUTTO SAPERE QUALCOSA SULLA QUALITA', NITIDEZZA, ECC.
INOLTRE LO USEREI ANCHE PER QUALCHE RITRATO: FORSE MEGLIO IL 105!?
GRAZIE
marcoxxx1978
Messaggio: #4
QUOTE(jacopo4873 @ Feb 19 2008, 07:24 PM) *
VOLEVO SOPRATTUTTO SAPERE QUALCOSA SULLA QUALITA', NITIDEZZA, ECC.
INOLTRE LO USEREI ANCHE PER QUALCHE RITRATO: FORSE MEGLIO IL 105!?
GRAZIE


Come nitidezza li metto allo stesso piano,davvero eccellente su entrambi.Come qualità costruttiva li trovo anche li ottimi entrambi,il 150 ha in più l'attacco per il treppiede removibile.
Lo sfocato è ottimo su entrambi ma se devi fare ritratto(nonostante i macro siano un po troppo incisi) meglio puntare sul nikon 105VR.
Poi dipende molto da che macro intendi fare,se devi fotografare molto gli insetti o animaletti un po' restii a farsi riprendere allora il 150 è più indicato perchè ti permette una distanza di lavoro maggiore.Se invece devi fotografare oggetti o fiori meglio il 105,ma in questo caso meglio ancora il nuovo 60 micro che sarebbe una focale ancora migliore per il ritratto.Tutte queste e 3 ottiche hanno una messa a fuoco interna,il che è buono per le macro.

Inoltre ti segnalo in MP un sito dove vendono il 105 ad un prezzo imperdibile...(infatti mi sa che me lo ri-prendo pure io.... messicano.gif
Ciao
jacopo4873
Messaggio: #5
Grazie di tutto!
l'ultima domanda: cosa vuol dire MP (sicuramente non megapixel)!
ciao
marcoxxx1978
Messaggio: #6
Messaggio personale...
stefanodicarlo
Messaggio: #7
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 19 2008, 07:37 PM) *
Inoltre ti segnalo in MP un sito dove vendono il 105 ad un prezzo imperdibile...(infatti mi sa che me lo ri-prendo pure io.... messicano.gif
Ciao


Dato che anche io sono interessato all'acquisto del 105Vr , potrei avere l'indirizzo in MP? smile.gif
simo_diap
Messaggio: #8
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 19 2008, 07:37 PM) *
Inoltre ti segnalo in MP un sito dove vendono il 105 ad un prezzo imperdibile...(infatti mi sa che me lo ri-prendo pure io.... messicano.gif
Ciao


Potrei avere anche io l' indirizzo? rolleyes.gif
grazie

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio