FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
38 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 >  
CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
mama62
Messaggio: #876
.... ancora un dettaglio della Madonnina nella nebbia mattutina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Milano Natale 2014 by Marco Masetti, on Flickr

Ciao
Marco
astellando
Messaggio: #877
Contributo per il club.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabrizioruzzier
Messaggio: #878
Foto di oggi a Trieste, con la Bora a più di 100 km/h facevo fatica a rimaner fermo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oltra
Nikonista
Messaggio: #879
Ragazzi, appena preso un fiammante af-s 80-200... mi sono separato dal bighira... speriamo di non fare i conti con l'autofocus... a presto spero nuove foto.
astellando
Messaggio: #880
Complimenti per l'acquisto!

Ciao Andrea
oltra
Nikonista
Messaggio: #881
QUOTE(astellando @ Feb 19 2015, 07:12 PM) *
Complimenti per l'acquisto!

Ciao Andrea

ciao Andrea, vedo sei di Firenze magari ci incontriamo... Certo che l' afs in confronto al bighiera più massiccio e peso... Poi con quel paraluce non si passa inosservati... Non sembra avere problemi b\f focus come il bighiera che perfetto da 80-135 e a 200 incorreggibile anche a -20... Purtroppo. Tra 2 sabati lo provo al duathlon sul circuito del Mugello... Chissà cosa riesco a fare... Prima esperienza sportiva.
fabrizioruzzier
Messaggio: #882
QUOTE(oltra @ Feb 19 2015, 03:11 PM) *
Ragazzi, appena preso un fiammante af-s 80-200... mi sono separato dal bighira... speriamo di non fare i conti con l'autofocus... a presto spero nuove foto.

Ben arrivato nel Club, son 7 anni che ho questa lente e ne sono sempre contento anzi, ancora mi meraviglia la nitidezza
Ciao
Fabrizio
davide.demichelis
Messaggio: #883
COMPRATO!!!

dopo tante peripezie sono riuscito a comprarlo ed a un ottimo prezzo...

posterò presto foto...

Davide
davide.demichelis
Messaggio: #884
Ciao
come scritto nel post sopra, ho appena acquistato questa lente essendomene innamorato dopo aver visto foto su questo sito.
Dovendolo ancora conoscere bene vi chiedo informazioni:
potresti elencarmi i pregi e i difetti (con eventuali soluzioni se esistono) in modo da poter usare la lente al massimo delle sue potenzialità?
Vi ringrazio

Buona giornata
Davide
oltra
Nikonista
Messaggio: #885
Sto provando il nostro... e al momento credo che sia la lente più nitida che abbia... almeno penso: è l'unica che riesce a generare moirè sulle trame fitte dei tessuti... deduzione giusta?
Il materiale che uso è in firma.
Ciao a tutti!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #886
Ciao a tutti,
nessuno che abbia provato ad utilizzarlo con un moltiplicatore a x1,7??

Faccio foto sui campi di calcio e comincia ad essermi un po' corto...pareri-considerazioni?

Nell'attesa vi saluto, grazie

ciao

Emanuele
fabrizioruzzier
Messaggio: #887
QUOTE(Emanuele66 @ May 3 2015, 06:37 PM) *
Ciao a tutti,
nessuno che abbia provato ad utilizzarlo con un moltiplicatore a x1,7??

Faccio foto sui campi di calcio e comincia ad essermi un po' corto...pareri-considerazioni?

Nell'attesa vi saluto, grazie

ciao

Emanuele


Salve Emanuele,
ho avuto modo di provare per alcuni scatti un moltiplicatore 2X l'ultimo Nikon e non mi è piaciuto, ammorbidiva un po' troppo l'immagine, ammetto di non aver aver aumentato la nitidezza e/o il contrasto per una miglior valutazione del risultato, io fotografo partite di basket e il 200 mi basta, è l'80mm ad essermi lungo a volte 😊
Mi spiace non saperti dire di più.
Fabrizio
enzo1932
Messaggio: #888
Ottimo con TC 14eII e buono con TC 17.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #889
QUOTE(enzo1932 @ May 4 2015, 03:03 PM) *
Ottimo con TC 14eII e buono con TC 17.


Grazie, forse l'1.4 è poco per un campo da calcio, preferirei un 17

vedo se lo trovo sul mercatino...grazie per il tuo parere

ciao

QUOTE(fabrizioruzzier @ May 4 2015, 12:32 AM) *
Salve Emanuele,
ho avuto modo di provare per alcuni scatti un moltiplicatore 2X l'ultimo Nikon e non mi è piaciuto, ammorbidiva un po' troppo l'immagine, ammetto di non aver aver aumentato la nitidezza e/o il contrasto per una miglior valutazione del risultato, io fotografo partite di basket e il 200 mi basta, è l'80mm ad essermi lungo a volte 😊
Mi spiace non saperti dire di più.
Fabrizio


Grazie comunque per il tuo parere...ciao.
bengiob
Messaggio: #890
Salve Emanuele66, io lo uso con il TC-17II e lo trovo molto buono anche se lo preferisco "liscio" magari croppando un po'. Facendo così mi sembra che perda meno dettagli.

Per quanto si possa capire da un jpg sul web, posto due foto fatte con una D300S (DX) a pochi minuti di distanza, la prima con il moltiplicatore e la seconda senza.

Buone foto.

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da bengiob il May 5 2015, 05:40 PM
fabrizioruzzier
Messaggio: #891
Alcune foto fatte a mia figlia, il mio soggetto preferito con la mia lente preferita.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Consigli e critiche sono graditi
Foto già pubblicate sul Club della fotocamera

Fabrizio Ruzzier
fabrizioruzzier
Messaggio: #892
Non la usa più nessuna questa lente..... wink.gif
IPB Immagine



Fabrizio
damarino
Messaggio: #893
Buonasera a tutti,
anche io da poco sono entrato a far parte del circolo dei fortunati possessori di questa meraviglia di mamma Nikon.

Sto imparando a prendere confidenza con la lente che uso su una D7000.
Vi posterò alcune foto per commenti.

Saluti.
richard99
Messaggio: #894
QUOTE(fabrizioruzzier @ May 17 2015, 11:39 PM) *
Non la usa più nessuna questa lente..... wink.gif



Fabrizio

Fabrizio, direi notevole questo ritratto, bravo.
Ciao.
fabrizioruzzier
Messaggio: #895
QUOTE(richard99 @ Aug 5 2015, 01:53 PM) *
Fabrizio, direi notevole questo ritratto, bravo.
Ciao.

Grazie mille Richard, a proposito, ho visto un pò delle tue foto, complimenti veramente belle!!!
richard99
Messaggio: #896
QUOTE(fabrizioruzzier @ Aug 6 2015, 12:05 AM) *
Grazie mille Richard, a proposito, ho visto un pò delle tue foto, complimenti veramente belle!!!

Grazie Fabrizio, ma niente di che.
ciao.
MarcoParigi
Messaggio: #897
Buonasera ragazzi,
Complimenti a chi gia lo possiede, ad oggi sapreste dirmi qual'è il prezzo "giusto" per un ED d usato?
enzo1932
Messaggio: #898
IPB Immagine

E' un vero peccato usarlo poco!
MarcoParigi
Messaggio: #899
Buonasera a tutti,
Una domanda, facendo affidamento all'esposimetro e scattando al centro..mi sembra che le foto escano un po sottoesposte vi risulta?
Grazie
neno1958
Messaggio: #900
Sto soffrendo come un cane, il mio piccolo e' in assistenza per il cambio del motorino AF-S, guardando tutti i Vostri scatti impostati in questo sito, mi sorge una nostalgia infinita. Spero che presto me lo restituiscano per poter inserire anch' io qualche scatto con questa superlativa lente.
Buona giornata
neno1958 ( Vidal Eugenio )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
38 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 >