FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Laos E Cambogia
Rispondi Nuova Discussione
andrea.t
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Tra un mese intraprendo un viaggio avventura di 20 giorni in Laos e Cambogia.

Il mio problema è che non so cosa portarmi dietro ... Non voglio caricarmi come un mulo! Tenete presente che avrò uno zaino con il minimo di indumenti ma comunque sempre uno zaino da 75litri e poi quello fotografico. E qui sorge già l'indecisione su quale dei 2 portarmi appresso ... Tamrac Evolution 8 oppure Thinktank Retrospective 7.
Il corredo fotografico base è composto da una D800 con battery grip, black rapid, 24/70 f.2,8. Porterei anche l’80/200 f.2,8 visto che farò molti spostamenti fluviali sul Mekong. Porterei anche il cavalletto in carbonio per tramonti e foto notturne. Diciamo che con questi 2 zoom copro praticamente quasi tutte le focali. Ora l’indecisione mi viene sulla terza lente …. il 20 (come grandangolo) oppure il 35 (è vero che già lo ricopre il 24/70 ma il fisso è un’altra cosa) oppure l’85 f.1,8 (per i ritratti è una lama).
Se c'è qualcuno di voi che ha già intrapreso un viaggio simile, potrebbe consigliarmi cosa portarmi dietro! Grazie

marcello76
Messaggio: #2
Io non potrei fare a meno di un 14-24,cmq nel tuo caso per viaggiare "leggeri" mi affiderei al 24-70 e stop
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Vai per un lavoro fotografico o turismo?

Antonio
macromicro
Messaggio: #4
il 35 che F ha? se 1,4 ci penserei...ma sei piuttosto a posto come copertura focale. Piuttosto niente naturalistica?
franlazz79
Messaggio: #5
Compra (Se già non l'hai) un 24-120 e lascia a casa tutto il resto. Niente battery grip (solo batterie aggiuntive) ed al massimo il cavalletto. Direi che ti godi il viaggio. Io in ferie ci vado quasi sempre con il 28-300, non sarà una super lente ma viaggiare leggeri paga......
andrea.t
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 8 2013, 07:51 AM) *
Vai per un lavoro fotografico o turismo?

Antonio

Vado per turismo
andrea.t
Messaggio: #7
QUOTE(macromicro @ Dec 8 2013, 08:38 AM) *
il 35 che F ha? se 1,4 ci penserei...ma sei piuttosto a posto come copertura focale. Piuttosto niente naturalistica?

35 f.2
Farò anche foto naturalistica ma soprattutto vorrei fare foto ambientate
andrea.t
Messaggio: #8
QUOTE(franlazz79 @ Dec 8 2013, 09:33 AM) *
Compra (Se già non l'hai) un 24-120 e lascia a casa tutto il resto. Niente battery grip (solo batterie aggiuntive) ed al massimo il cavalletto. Direi che ti godi il viaggio. Io in ferie ci vado quasi sempre con il 28-300, non sarà una super lente ma viaggiare leggeri paga......

Ciao!
Non ho il 24/120. Il mio corredo è composto da D800 con battery grip - black rapid - 20 f.2,8 - 35 f.2 - 24/70 f.2,8 - 50 f.1,8 - 60 micro f.2,8 - 85 f.1,8 - 80/200 f.2,8 - flash SB900 - SB28 - cavalletto Benro Travel Angel in carbonio - zaino Tamrac Evolution 8 - borsa Thinktank Retrospective 7.
Come dicevo prima, avrò già sulle spalle uno zaino da 75L. con il minimo di indumenti e poi quello fotografico ... e qui già nasce l'indecisione sulla scelta dei 2 (Tamrac Evolution 8 o Thinktank Retrospective 7?) .. il primo è capiente per le ottiche e per la macchina con al suo interno spazio per ulteriori accessori (carica batteria, CF/SD, aggancio esterno per cavalletto, ecc.), l'altro è una borsa monospalla comoda e piccola con lo spazio per la macchina e un paio di lenti.

Avendo 2 batterie per la D800, pensavo di portarmi il battery grip nel caso non ci fosse la possibilità di ricaricarle, userei quelle stilo. Gran parte del viaggio si svolgerà lungo il fiume Mekong e in villaggi, dove penso non ci sia la corrente elettrica.

Che cosa portereste voi??
iSt3f
Messaggio: #9
Ciao
Sono appena tornato da un viaggio in Cambogia (ho postato un paio di scatti se ti va) e devo dirti che ti invidio molto
rolleyes.gif

Io porterei
D800
35
80-200
Non mi caricherei oltre e mi godrei pienamente il viaggio
Al massimo aggiungerei il 20 e stop
Io sono partito con D700, 20AFD, 50 1.4G e 70-300 e non ho sentito alcuna mancanza
Ricorda che nei mercati coperti in oriente una lente luminosa (f 1.4 / 2) e' assolutamente necessaria

Ciao e buon viaggio


Antonio Canetti
Messaggio: #10
allora goditi il viaggio e stai leggero:

24/70 e 20mm

per il treppiede vedi se ti serve la e decidi di compralo sul posto a fine viaggio lo regali, così non avrai proplemi con l'aereo, che a volte capitano.


Antonio
giocoliere
Messaggio: #11
QUOTE(andrea.t @ Dec 8 2013, 02:54 PM) *
Vado per turismo


24-70
20mm
treppiede
andrea.t
Messaggio: #12
Ragazzi grazie per tutti i consigli.
Purtroppo qualche f.d.p. nel pomeriggio di ieri mi è entrato in casa portandomi via tutto quello di più caro! .... Al viaggio in Laos e Cambogia ho dovuto rinunciare!
giocoliere
Messaggio: #13
ohmy.gif Mi dispiace…. non ho parole!!!
iSt3f
Messaggio: #14
blink.gif
incredibile !
hai tutta la mia solidarietà, non ho parole
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(andrea.t @ Dec 8 2013, 12:08 AM) *
Il corredo fotografico base è composto da una D800 con battery grip, black rapid, 24/70 f.2,8. Porterei anche l'80/200 f.2,8 visto che farò molti spostamenti fluviali sul Mekong. Porterei anche il cavalletto in carbonio per tramonti e foto notturne. Diciamo che con questi 2 zoom copro praticamente quasi tutte le focali. Ora l'indecisione mi viene sulla terza lente …. il 20 (come grandangolo) oppure il 35 (è vero che già lo ricopre il 24/70 ma il fisso è un'altra cosa) oppure l'85 f.1,8 (per i ritratti è una lama).
Se porti l'80-200 puoi fare a meno dell'85, certo averlo sarebbe meglio ma se il peso conta lascialo a casa mentre lo zoom non lasciarlo a casa perché poi ti mangi le mani, un po' di versatilità torna sempre utile, il 35 è bello ma hai il 24-70, e il 20... il 20 è insostituibile, quel che fai con il 20 non lo puoi fare con nessun'altra ottica che hai citato quindi io direi 20, 24-70, 80-200, treppiedi leggero e basta, il BP io lo lascerei a casa, peso inutile!




QUOTE(andrea.t @ Dec 10 2013, 09:52 PM) *
Ragazzi grazie per tutti i consigli.
Purtroppo qualche f.d.p. nel pomeriggio di ieri mi è entrato in casa portandomi via tutto quello di più caro! .... Al viaggio in Laos e Cambogia ho dovuto rinunciare!


Azz
Curad
Messaggio: #16
QUOTE(andrea.t @ Dec 10 2013, 09:52 PM) *
Ragazzi grazie per tutti i consigli.
Purtroppo qualche f.d.p. nel pomeriggio di ieri mi è entrato in casa portandomi via tutto quello di più caro! .... Al viaggio in Laos e Cambogia ho dovuto rinunciare!


Per la miseria ORRIBILE!! Ma mi sorge un dubbio:
Non è che qualcuno avendo letto il tuo post con l'elenco di quello che hai, abbia deciso di farti visita?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vietnam E Cambogia mirko f. 55 26-11-2006 09:18
Vietnam - Cambogia, Ottobre 2008 grigio18 15 19-11-2008 18:04
Vietnam E Cambogia mirko f. 2 24-07-2006 17:49
Vietnam E Cambogia mirko f. 0 20-07-2006 11:17
Laos, Cambogia E Malesia IgorDR 0 23-07-2009 16:02