FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb800 Non Attivato Da Commander Interno D700.
Meglio utilizzare un SU800??
Rispondi Nuova Discussione
maxtroiano
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ieri ho provato a fare due test con un sb800 montato su softbox e il commander interno della d700.

Mi trovavo in esterni.

A volte la parabola del commander interno della d700 non 'vedeva' il flash che quindi non scattava.

Il mio dubbio è : in tali casi è meglio utilizzare il commander SU800?

Per poter 'vedere' il flash ero costretto a capovolgerlo facendo in modo di mostrare alla d700 il lato con la fotocellula oppure capovolgere la D700 in verticale facendo si che il lampo interno fosse maggiormanete indirizzato verso l'sb800.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Max

decarolisalfredo
Messaggio: #2
Se non si vedono e specialmente in esterni anche l'SU800 non può farci nulla.

Io posiziono il sensore sul flash verso la fotocamera e giro la testa del flash, ma non so se con i softbox la cosa sia possibile.
maxtroiano
Messaggio: #3
Se montati su stativo la vedo un pò dura capovolgere il flash. Quando lo tieni a mano, è possibile....

Vediamo se qualcun altro ha un'altra tecnica.

Grazie cmq.

Max
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #4
A me l'sb 800 nn ha dato mai particolari problemi, al contrario dei metz -.-" però può capitare che qualche volta cilecchi anche il gioiellino di mamma nikon al che si deve ricorrere a vari espedienti...

tu che softbox usi? te lo chiedo perchè se usi degli ezybox mi pare che si possa "smollare" (tramite una vite apposita) l'aggancio dove va inserito il flash e farlo ruotare senza eccessivi patemi, orientando poi di conseguenza la testa del flash

nn le ho sotto mano ma mi pare di averlo fatto un paio di volte soprattutto per gli sb600 e i già citati metz

Messaggio modificato da Bagos1984 il Sep 15 2009, 03:01 PM
maxtroiano
Messaggio: #5
Uso degli ezybox ed effettivamente mi hai dato una ottima dritta. Si, confermo che esiste una vite che permette di girare il flash e poi riposizionare quindi la testa correttamente....

Provo....grazie Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio