FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gorillapod Focus
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
salve, sapete dirmi il prezzo di questo cavalletto e sa va bene sulla mia d700 con obiettivo 80mm oppure 16/35
un consiglio dove prenderlo
grazie
http://www.nital.it/joby/focus/#05
MrSbPier
Messaggio: #2
QUOTE(giovaant @ Oct 3 2014, 04:02 PM) *
salve, sapete dirmi il prezzo di questo cavalletto e sa va bene sulla mia d700 con obiettivo 80mm oppure 16/35
un consiglio dove prenderlo
grazie
http://www.nital.it/joby/focus/#05


Con tutta la testa è sui 135€ su amazon. Non dovrebbero esserci problemi con D700e 80mm
fedebobo
Messaggio: #3
QUOTE(giovaant @ Oct 3 2014, 04:02 PM) *
salve, sapete dirmi il prezzo di questo cavalletto e sa va bene sulla mia d700 con obiettivo 80mm oppure 16/35
un consiglio dove prenderlo
grazie
http://www.nital.it/joby/focus/#05


Attenzione che definirlo "cavalletto" potrebbe essere pericoloso: è un discreto ausilio per aggrappare la fotocamera in posti strani ed avere più o meno sempre in borsa uno stativo, ma non sostituisce un vero treppiede.

Io posseggo la versione SLR zoom e devo usarla senza testa per non far vibrare troppo l'attrezzatura.

Saluti
Roberto
aleslk
Messaggio: #4
QUOTE(fedebobo @ Oct 3 2014, 05:17 PM) *
Attenzione che definirlo "cavalletto" potrebbe essere pericoloso: è un discreto ausilio per aggrappare la fotocamera in posti strani ed avere più o meno sempre in borsa uno stativo, ma non sostituisce un vero treppiede.

Io posseggo la versione SLR zoom e devo usarla senza testa per non far vibrare troppo l'attrezzatura.

Saluti
Roberto


Ma il focus porta fino a 5 kg. Io mi trovo molto bene e lo uso con una testa a sfera della Manfrotto su un cofano di una macchina ho fatto una bella notturna!!

Messaggio modificato da aleslk il Oct 3 2014, 04:45 PM
MrSbPier
Messaggio: #5
QUOTE(aleslk @ Oct 3 2014, 05:43 PM) *
Ma il focus porta fino a 5 hg. Io mi trovo molto bene e lo uso con una testa a scera della Manfrotto su un cofano di una macchina ho fatto una bella notturna!!


Io ho il Focus, lo tengo (smontato) sempre nello zaino. Ogni tanto capita che non puoi mettere il treppiedi (quello grande) oppure hai necessità di metterlo in posti più "disconnessi". Lo uso tranquillamente, mai una volta ha avuto cedimenti. Però alla lunga il tipo di aggancio della testa stanca un po'.
giovaant
Messaggio: #6
QUOTE(MrSbPier @ Oct 3 2014, 04:58 PM) *
Con tutta la testa è sui 135€ su amazon. Non dovrebbero esserci problemi con D700e 80mm

graize

QUOTE(fedebobo @ Oct 3 2014, 05:17 PM) *
Attenzione che definirlo "cavalletto" potrebbe essere pericoloso: è un discreto ausilio per aggrappare la fotocamera in posti strani ed avere più o meno sempre in borsa uno stativo, ma non sostituisce un vero treppiede.

Io posseggo la versione SLR zoom e devo usarla senza testa per non far vibrare troppo l'attrezzatura.

Saluti
Roberto

grazie

QUOTE(MrSbPier @ Oct 3 2014, 04:58 PM) *
Con tutta la testa è sui 135€ su amazon. Non dovrebbero esserci problemi con D700e 80mm

quale è la testa giusta per la mia fotocamera con questo cavalletto ? non vorrei comprare il giusto gorillapod ma con la testa sbagliata
grazie
MrSbPier
Messaggio: #7
QUOTE(giovaant @ Oct 4 2014, 12:09 AM) *
graize
grazie
quale è la testa giusta per la mia fotocamera con questo cavalletto ? non vorrei comprare il giusto gorillapod ma con la testa sbagliata
grazie


La Ballhead X è quella del GorillaPod, non ce ne sono altre, ma va più che bene! poi naturalmente, ci puoi montare qualsiasi testa
giovaant
Messaggio: #8
QUOTE(MrSbPier @ Oct 4 2014, 01:11 PM) *
La Ballhead X è quella del GorillaPod, non ce ne sono altre, ma va più che bene! poi naturalmente, ci puoi montare qualsiasi testa

perfetto
ti ringrazio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Valutazione Focus Chart Per Back Focus cifed77 27 22-09-2012 19:31
Focus Stacking Con Photoshop O Con Helicon Focus? robermaga 13 01-02-2021 09:21
5700 E Focus Confirmation geoo 5 27-12-2003 14:25
Focus Confirmation Andrea91 1 01-05-2004 16:35
Focus Confirmation Andrea78 0 03-01-2004 00:16