FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Surriscaldamento Sb-900
Rispondi Nuova Discussione
marco4321
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Mi son trovato molto spiazzato al matrimonio di un mio amico.
Al 140° scatto con flash, il sb900 ha iniziato a farmi 3 bip corti e uno lungo e l'icona di un termometro sul sb... caspita era prorio mentre il sindaco stava per dire baciatevi... ok... ho provato a sostituire subito le pile (4 duracell ricaricabili) con 4 enerigzer ricaricabili a niente sempre i soliti 3 bip anche molto fastidiosi dato che c'era un silenzio tombale....
Ho staccato il flash e scattato a 1600 iso....
Dopo una mezzora l'ho riattaccato e ha ricominiato a funzionare semnza i bip....
Come mai ? normale??
PS 140 scatti non in 2 minuti ma nell'arco di una ventina...
grazie a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
MrFurlox
NPU
Messaggio: #2
innanzitutto ben venuto !!!

ti linko questa mia discussione dove parlavamo proprio di questo problema e di come evitarlo con un po' di accortezze wink.gif

comunque con pile ricaricabili ibride , iso verso 400 o meglio 800 il problema è pressochè inesistente

Marco
antoniocarbone
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 02:24 PM) *
innanzitutto ben venuto !!!

ti linko questa mia discussione dove parlavamo proprio di questo problema e di come evitarlo con un po' di accortezze wink.gif

comunque con pile ricaricabili ibride , iso verso 400 o meglio 800 il problema è pressochè inesistente

Marco



Grazie, nel prossimo week end metteró subito in atto il tuo consiglio.

Posta in questo topic
marco4321   Surriscaldamento Sb-900   Mar 12 2012, 09:46 PM
MrFurlox   non dipende dal numero di scatti ... ma da quante ...   Mar 12 2012, 09:54 PM
eutelsat   Vero, alza gli Iso e limita le raffiche, il flash ...   Mar 12 2012, 10:10 PM
Cesare44   ai consigli che ti hanno dato chi mi ha preceduto,...   Mar 12 2012, 10:23 PM
giobas  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio