FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Ai-s 300mm F4,5
, Consiglio acquisto usato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Sono appassionato di fotografia all'avifauna e gradirei un vostro parere spassionato. Non potendo permettermi di spendere cifre considerevoli in prodotti di ultima generazione avrei adocchiato nel mercato dell'usato un 300 mmm AI-S f 4,5 al prezzo di 190 €. Le recensioni che ho letto mi sembrano più che buone, ma avrei bisogno di maggior conforto. Considerato che lo userei solo per questo genere di fotografia, il fatto che non sia stabilizzato non mi preoccupa più di tanto perché sui soggetti in volo non è richiesto tale supporto, mentre per le foto statiche possiedo un solido monopiede. I dubbi che ho riguardano la qualità delle immagini prodotte e se montato su una 7200 può sfruttare l'AF della fotocamera.
Grazie in anticipo.
 
Nuova Discussione
Risposte
gandalef
NPA
Messaggio: #2
come la tabella mostra esistono varie versioni di questa ottica. Io ho quella Ai-s non ED. Per aviofauna non va assolutamente bene, come detto da altri. Ai tempi per le foto sportive e per riprese di volatili utilizzavo un 300 Af-s con duplicatore, poi venduto visto che non facevo più quel genere di foto e sostituito di recente con un 80-400 Af-s VR. Ho tenuto il 300 Ai-s assieme ad altre ottiche Ai-s per utilizzarlo con la fm3a. Ha una costruzione da carroarmato, una resa che non invidia le ottiche più recenti, ma su D800 è un po ostico da utilizzare a mano libera dato il micromosso sempre in agguato.

Posta in questo topic
bertan46   Nikon Ai-s 300mm F4,5   Apr 20 2017, 07:08 PM
Andrea_Bianchi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio