FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24mm f/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
Ezio Alessandri
Messaggio: #226
Ragazzi dalle ore 18,30 sono proprietario di questa splendida ottica...spettacolo puro...ho fatto qualche scatto in casa...strabiliante... posto un paio di scatti eseguiti un poco in fretta per testare l'ottica...

ciao..ezio

Mio figlio...ripasso serale prima della play...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203 KB


un poco di relax prima di cena..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KB

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 7 2011, 08:20 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #227
ne iserisco un altro...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.4 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #228
Complimenti per l'acquisto, concittadino! wink.gif
La resa di quest'ottica è sempre sbalorditiva...
yari92
Messaggio: #229
Piccola riflessione personale: Invidio tuo figlio per avere un padre fotografo, sper che un giorno riuscirà ad appassionarsi anche lui e che molli la play (parlo io che l'ho presa 3 settimane fa! ahah) smile.gif

ah, complimenti per (l'ottimo!) acquisto!
Ezio Alessandri
Messaggio: #230
Grazie ragazzi.. spero proprio anch'io che possa appassionarsi...ma è ancora presto..ora pensa a tutt'altro rolleyes.gif ..

ciao..ezio
Ezio Alessandri
Messaggio: #231
L'ultimo scattuccio...ma come faccio a resistere fino a sabato... che spettacolo di ottica..gli basta un filo di luce..mamma mia...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.3 KB
Danilo 73
Messaggio: #232
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club Pollice.gif
casotten
Messaggio: #233
Ezio un acquisto stupendo Pollice.gif
appena ci siamo salutati di corsa all'acquisto wink.gif
complimenti, adesso aspettiamo le foto del prossimo sabato

Ezio Alessandri
Messaggio: #234
QUOTE(casotten @ Mar 8 2011, 09:06 PM) *
Ezio un acquisto stupendo Pollice.gif
appena ci siamo salutati di corsa all'acquisto wink.gif
complimenti, adesso aspettiamo le foto del prossimo sabato




laugh.gif laugh.gif laugh.gif hai visto!! non perdo tempo...sono felice come un ragazzetto..l'ottica è favolosa... ti permette di "vivere" la situazione... ciao Pietro, grazie di tutto...

ciao..ezio

Danilo 73
Messaggio: #235
Foto già postata in altra sezione.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 345.8 KB
Ezio Alessandri
Messaggio: #236
Altri scatti eseguiti con questa fantastica lente... tutti con un filo di luce

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695 KB
Ezio Alessandri
Messaggio: #237
Inserisco l'ultima...molto simpatica la smorfia...ripresa al volo..

ciap..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.5 KB
Attilio PB
Messaggio: #238
QUOTE(bluvertical @ Feb 25 2011, 01:40 AM) *
Che ci trovi di bello?
Insomma conosco le tue foto e la tua abilità, e il mio commento non vuole di certo essere una critica al tuo lavoro che normalmente è impeccabile, ma qui davvero non capisco.
La distorsione è mostruosa e non si tratta di un ritratto ambientato, cosa che giustificherebbe un grandangolo (anche se 24mm sarebbero comunque tanti, normalmente, anche in quel caso). Aiutami a capire. La foto l'ho cliccata!


Ciao smile.gif
perdonami se rispondo solo ora, mi era sfuggita la tua domanda.
Non saprei cosa ci sia di bello, a me piaceva semplicemente perché dentro ci vedevo Valentina, tutto qui smile.gif
Da un punto di vista tecnico l'aspetto piu' interessante che ci trovo è nella sensazione che provo nel guardare la spalla a destra nello scatto che sembra voler venire fuori dal piano dello scatto stesso, che per un soggetto in bianco e nero, con un maglione nero e su sfondo nero mi sembrava interessante...
Da un punto di vista espressivo/interpretativo confesso di essere in difficoltà, difficilmente nel ritratto penso a monte a cosa voglio rappresentare, tendo molto di più a lasciare i miei soggetti liberi ed a scattare quando vedo un'espressione ed una composizione che mi soddisfa, chiaramente che soddisfi me, non necessariamente poi soddisferà tutti biggrin.gif non necessariamente comunicherà qualcosa a tutti, magari..., neppure i ritratti di Bresson soddisfano tutti, se trovo cinque estimatori dei miei già sono contento... wink.gif
E poi sai, si tende ad innamorarsi dei propri scatti, almeno di alcuni, perché sai chi hai davanti e conosci tutta una serie di situazioni che magari nello scatto non riesci a far trasparire ma che per te che hai scattato rimangono, questo potrebbe alterare il giudizio soggettivo... magari con una didascalia (Valentina, 32 anni, attrice di teatro, insegna letteratura inglese all'università, a giugno le scade il contratto che non le rinnoveranno, cercava casa per sposarsi ma senza lavoro anche l'acquisto di casa diventa un problema stancante ed insormontabile, continua a pensare che il suo investimento in cultura non sia stato sprecato nonostante tutto...) alcune cose sarebbero diventate più comprensibili ma non sono un amante delle didascalie, se per te quel ritratto non racconta di una donna intelligente, stanca ma ancora non arresa, semplicemente non sono riuscito a comunicarlo e nessuna parola sopperirà mai alla mancanza del mio scatto...
Ciao e grazie, le critiche e le osservazioni sono sempre preziose!
Attilio
alessandro pischedda
Messaggio: #239
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 10 2011, 10:36 PM) *


Ciao a tutti, vi invidio moltissimo.
Questa lente e' qualcosa di bello.

Una sola domanda, quello che si vede nell'attaccapanni di sinistra, mi riferisco allo sdoppiamento del bordo, e' quello che puo' essere definito come astigmatismo?
Ezio Alessandri
Messaggio: #240
QUOTE(esclavo @ Mar 11 2011, 01:28 PM) *
Ciao a tutti, vi invidio moltissimo.
Questa lente e' qualcosa di bello.

Una sola domanda, quello che si vede nell'attaccapanni di sinistra, mi riferisco allo sdoppiamento del bordo, e' quello che puo' essere definito come astigmatismo?



Ciao..non credo si tratti di astigmatismo...ho osservato il particolare e analizzandolo con il file originale raw, non si nota..credo si tratti della pp che ho applicato all'immagine...

ciao..ezio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #241
Oggi ne ho visto uno usato a 1700 caffè dal mio spacciatore... ohmy.gif

...mi sa che non resisto e faccio il danno! tongue.gif

QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 10 2011, 10:55 PM) *
Inserisco l'ultima...molto simpatica la smorfia...ripresa al volo..

ciap..ezio

Ingrandimento full detail : 432.5 KB


Buca lo schermo...! Pollice.gif

..durerà poco su quello scaffale... messicano.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #242
QUOTE(Bracketing @ Mar 12 2011, 08:31 PM) *
Oggi ne ho visto uno usato a 1700 caffè dal mio spacciatore... ohmy.gif

...mi sa che non resisto e faccio il danno! tongue.gif
Buca lo schermo...! Pollice.gif

..durerà poco su quello scaffale... messicano.gif


Non fartelo scappare...intanto ti offro questa macedonia... messicano.gif

ciao...ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605.8 KB
alessandro pischedda
Messaggio: #243
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 12 2011, 01:36 PM) *
Ciao..non credo si tratti di astigmatismo...ho osservato il particolare e analizzandolo con il file originale raw, non si nota..credo si tratti della pp che ho applicato all'immagine...

ciao..ezio



ok...ma giusto per imparare..in generale l'astigmatismo si manifesta con lo sdoppiamento?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
QUOTE(esclavo @ Mar 13 2011, 05:02 PM) *
ok...ma giusto per imparare..in generale l'astigmatismo si manifesta con lo sdoppiamento?


Che io sappia, sì.

Intanto colgo l'occasione per entrare a far parte ufficialmente del club... non ho resistito e ho fatto il danno. messicano.gif

L'ho provato giusto un po' ieri sera, quando ho avuto tempo... anche perchè fuori Fulmine.gif
...e anche a 31 anni si è ancora 15enni:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.4 KB

Spero di usarla presto in maniera più concreta, tempo permettendo.
Che dire... ottica assolutamente fantastica, impressionante come i dati di scatto viste le condizioni luce: 1/25" f/1.4 ISO 1100...
Oltre a una resa davvero stratosferica per quello che ho visto negli scatti fatti, la cosa che mi sorprende di più sono la precisione e la velocità di MaF... meglio degli altri f/1.4 che ho in casa.

Non mi resta che offrire da bere a tutto il club! Party privato qui, non amo troppo festeggiare in pubblico al bar... laugh.gif
picciangelo
Messaggio: #245
provato anche questo al nikon day biggrin.gif grande nitidezza biggrin.gif
Danilo 73
Messaggio: #246
Foto già postata in altra sezione.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 232.2 KB
gigi 72
Messaggio: #247
danilo e' bellisima questa, complimenti .
ciao gigi
Alessandro Avenali
Messaggio: #248
Grazie Attilio!
E' un sacco vera la cosa che hai detto sulla storia dei nostri soggetti. : )

Pollice.gif
Danilo 73
Messaggio: #249
QUOTE(gigi 72 @ Mar 18 2011, 09:12 AM) *
danilo e' bellisima questa, complimenti .
ciao gigi


Grazie dei complimenti, il merito va suddiviso equamente con questa fantastica lente.
Ciao, Danilo
Danilo 73
Messaggio: #250
Altra foto.
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 214.1 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »