FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Qualita' Iso Da Utilizzare?
Rispondi Nuova Discussione
omsed4ever
Messaggio: #26
QUOTE(tomwaits @ Jul 8 2011, 06:48 PM) *
Ero a spasso per un villaggio molto bello, e avendo deciso di uscire quel giorno "solo" con un fisso mi sentivo un po' nudo..poi è stato un ritorno bellisimo alle origini.
Cercare l'inquadratura facendo passi, spostandomi invece di girare una ghiera.
Ora sovente esco con il 35 e vedo che succede.
Ciao

Uno dei compiti assegnatoci dal nostro docente al corso di fotografia del primo livello (l'ABC in pratica) fu proprio l'inquadratura. Ci obblig̣ a fare 12 scatti consecutivi, gli exif ne erano testimoni, senza anteprima sul display e piazzando la focale a 35mm con del nastro di carta.
Ebbene, 12 scatti ma ben studiati, quasi abbiam fatto fatica a farli in un giorno.
Ma i risultati...........
-missing
Messaggio: #27
QUOTE(omsed4ever @ Jul 8 2011, 05:52 PM) *
Ricordiamoci peṛ che in una spiaggia assolata l'esposimetro viene fregato e consiglia una coppia tempo/diaframma che tenda a sottoesporre.

E il fotografo a che serve? smilinodigitale.gif
omsed4ever
Messaggio: #28
QUOTE(paolodes @ Jul 8 2011, 07:02 PM) *
E il fotografo a che serve? smilinodigitale.gif

A regolare questi parametri. messicano.gif
-missing
Messaggio: #29
QUOTE(omsed4ever @ Jul 8 2011, 07:04 PM) *
A regolare questi parametri. messicano.gif

Certo: un tempo e un diaframma. Oggi come sempre. Alla faccia dei miracolosi settaggi. messicano.gif
Paolo56
Messaggio: #30
QUOTE(omsed4ever @ Jul 8 2011, 05:52 PM) *
Non ho letto tutte le risposte.
Ricordiamoci peṛ che in una spiaggia assolata l'esposimetro viene fregato e consiglia una coppia tempo/diaframma che tenda a sottoesporre.
Poi ribaiamo che dovrebbe postare almeno una fotografia.

Renzo

Guarda che mi riferivo all'autore del 3D.
Ciao
CVCPhoto
Messaggio: #31
QUOTE(paolodes @ Jul 8 2011, 08:07 PM) *
Certo: un tempo e un diaframma. Oggi come sempre. Alla faccia dei miracolosi settaggi. messicano.gif


Infatti Paolo, non ho mai trovato una macchina che facesse tutto da sola, e bene ovviamente... e non la vorrei nemmeno.

A questo punto che camminasse anche da sola e si portasse a casa le foto, almeno sarebbe completa. E io tornerei a fotografare a pellicola. wink.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
ma se posti una foto?
omsed4ever
Messaggio: #33
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 8 2011, 09:52 PM) *
Infatti Paolo, non ho mai trovato una macchina che facesse tutto da sola, e bene ovviamente... e non la vorrei nemmeno.

A questo punto che camminasse anche da sola e si portasse a casa le foto, almeno sarebbe completa. E io tornerei a fotografare a pellicola. wink.gif

Carlo

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2